CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46
Discussione:

Traffico dati troppo lento su S7562 con entrambe le SIM attive

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di CapNemo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    92
    Smartphone
    I9100 - S7562 - I9082

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Traffico dati troppo lento su S7562 con entrambe le SIM attive

    Poco più di un mese fa ho acquistato l'S Duos.
    In precedenza avevo l'Y Duos.
    Pur essendo un apparecchio più economico l'Y Duos funzionava meglio per quanto riguarda il traffico Dati.
    Con l'Y Duos lasciando attiva l'Opzione "Ricevi chiamate in arrivo con l'altra scheda SIM se si utilizza il traffico dati" si rallentava di circa il 20% la velocità del traffico dati. Rallentamento più che accettabile specialmente utilizzando H3G come gestore.
    Con l'S Duos invece il rallentamento è di oltre il 90%: Non si riesce proprio a navigare!!!
    Poiché non credo che il modem dell'S Duos sia peggiore dell'altro (che è un apparecchio di fascia più bassa!) ritengo che il problema sia tutto nel software.
    L'aggiornamento che hanno recentemente fatto ha lasciato invariato il problema.

    Questo il firmware che ho "a bordo" del mio S Duos:

    AP: S7562XXALJ4
    CP: S7562XXLJ3
    CSC: S7562OXXALJ3

    Qualcuno ha rilevato questo problema?
    Qualcuno al contrario ha una diminuzione della velocità minima e quindi accettabile? In questo caso gradirei sapere quale firmware ha.

    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche a me la connessione dati e MOOOOLTTTOOOO lenta anche se pero' disattivo l'opzione che dici tu...nonostante ci sia l'icona 3G non si connette proprio almeno che non ci sia un WIFI attivo....e' normale?...da questo lato il cellu non e' il massimo anzi sono molto deluso!!!
    QUesto e' il mio firmware:

    VERSIONE BANDA BASE S7562XXLH6
    VERSIONE KERNEL 3.0.8-1050023
    VERSIONE BUILD: IMM76I.S7562XXALHC

    Soluzioni?E? aggiornato il mio cellu?(anche perche' non mi trova aggiornamenti se faccio ricerche)

  4. #3
    Androidiano L'avatar di CapNemo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    92
    Smartphone
    I9100 - S7562 - I9082

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Il tuo firmware dovrebbe essere l'ultimo per l'area geografica a cui appartiene.
    Attualmente ci sono altri firmware più avanzati. Il mio è portoghese, ma ha ugualmente lo stesso problema.
    L'S Duos in Europa viene commercializzato dalla Samsung in Spagna, Portogallo, Germania e Romania. In Italia no!
    Chi si è rivolto alla Samsung italiana si è sentito rispondere che non sanno nulla in quanto non è venduto ufficialmente in Italia.
    Sono entrato nel sito della Samsung spagnola ed ho chattato con un operatore.
    Gli ho esposto il problema. Ha subito dato la colpa al gestore invitandomi a contattarlo.
    Ho spiegato che non è un problema del gestore. Mi ha suggerito di cercare aggiornamenti software e di fare un reset generale.
    Ho replicato di aver fatto tutto ciò senza alcun risultato.
    A quel punto mi ha suggerito di rivolgermi alla Samsung italiana (anche se gli ho detto di averlo acquistato in Spagna), poiché il cellulare viene utilizzato sotto la rete italiana.
    Risposta pilatesca direi!

    Successivamente ho inviato un'email alla Samsung portoghese. Nel messaggio ho spiegato brevemente il problema.
    La risposta dal Portogallo mi è giunta dopo circa 24 ore. Mi hanno scritto che "aspettiamo una attualizzazione del firmware che potrà risolvere il problema".
    Nel frattempo mi hanno suggerito di fare un reset alle impostazioni di fabbrica... solite cose insomma.
    L'importante è che abbiano ammesso che esiste il problema e che non è colpa del gestore o di chissà chi, ma del firmware.

    A questo punto manderò altre 2 email: una in Germania ed un'altra in Romania.
    Sorge un problema: con lo spagnolo ed il portoghese ho fatto tutto da solo. Con il tedesco ed il rumeno invece devo farmi tradurre il testo da qualcuno che conosca le 2 lingue.
    Quando mi risponderanno penso che sarà sufficiente utilizzare il traduttore di google per capire le risposte.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Efficentissimo!!!
    Mi dispiace ma non riesco ad aiutarti con la traduzione...magari usa un traduttore anche per inviare le domande!!
    MI raccomando tienici aggiornati!!
    Anche se non ho sentito altre persone che si lamentavano di questo problema!
    Scusa ma tu che operatore hai?Io TIM per entrambe le schede
    Ciao

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sempre riguardo alla connessione visto che questo cell non è presente negli elenchi degli operatori come avete fatto a configurarlo per la connessione dati e per gli mms?

    Grazie mille

  7. #6
    Androidiano L'avatar di CapNemo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    92
    Smartphone
    I9100 - S7562 - I9082

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lordfly78 Visualizza il messaggio
    Efficentissimo!!!
    Mi dispiace ma non riesco ad aiutarti con la traduzione...magari usa un traduttore anche per inviare le domande!!
    MI raccomando tienici aggiornati!!
    Anche se non ho sentito altre persone che si lamentavano di questo problema!
    Scusa ma tu che operatore hai?Io TIM per entrambe le schede
    Ciao
    Grazie, troppo buono!
    Ho trovato un amico rumeno che mi ha fatto la traduzione.
    Nelle prossime ore invierò il messaggio. Vi terrò informati! Promesso!
    Ho 3 SIM: una H3G ed una Tim (entrambe con opzione dati attiva) ed una Wind (senza traffico dati).
    Sull'S7562 normalmente ho come SIM 1 H3G e come SIM 2 Wind. La Tim è in un altro apparecchio.
    Per fare le prove ho provato tutte le combinazioni possibili, ma il risultato non cambia.

    Secondo me è "sballato" il software che gestisce il modem. Prima o poi spero che esca un aggiornamento!

    Ciao

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da valec86 Visualizza il messaggio
    Sempre riguardo alla connessione visto che questo cell non è presente negli elenchi degli operatori come avete fatto a configurarlo per la connessione dati e per gli mms?

    Grazie mille
    IO per la connessione dati non ho impostato nulla e funziona (o meglio ogni tanto funziona lento...) per gli mms non ho impostato nulla e non so se li ricevo obiettivamente.....c'e' da impostare la connessione dati?

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Però mi chiedo..ok la lentezza...ma e' normale che (con scheda TIM su entrambe le slot) non si connette proprio nemmeno se esce il simbolo 3G, o meglio esce ma non compaiono le due freccettine che indicano trasferimento dati..

  10. #9
    Androidiano L'avatar di CapNemo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    92
    Smartphone
    I9100 - S7562 - I9082

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Potrei sbagliarmi, ma penso che tutto dipenda dalla lentezza: il cellulare va in timeout e non carica più nulla.

    Diciamolo chiaramente: finché la Samsung non metterà a posto il problema connessione dati il Galaxy S Duos rimarrà zoppo!

    Ed aggiungo:

    Sempre sul tema della velocità dati ho provato a fare una comparazione tra la velocità di connessione del Galaxy S Duos e del Galaxy S 2.
    Su connessione 3G, anche con una sola SIM attiva, l'S7562 è sempre più lento dell'I9100 di almeno il 30%. Prove fatte in contemporanea con 2 SIM di H3G.
    Il confronto con attiva sul'S7562 l'opzione "ricevi chiamata in arrivo con l'altra scheda..." mi sembra che non abbia molto senso.
    In wifi invece il più veloce è l'S7562, anche se il distacco è di circa il 10%.
    Il wifi dell'S7562 si è dimostrato più che buono, mentre il modem 3G è a dir poco un fiasco galattico.

    Che cosa aspetta la Samsung a rimediare?
    Ultima modifica di CapNemo; 02-12-12 alle 23:15

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    capNemo ho la tua stessa versione...e mi associo al problema!!! non so che fare, visto che già ti sei mosso attendo notizie...
    oltre a questo io ho anche un'altro problema, quando ho la connessione attiva non ricevo telefonate sulla SIM2 mi da non raggiungibile!!! prova e vedi se lo fa anche a te!
    Ultima modifica di baghyyy; 09-01-13 alle 20:32

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy