CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 40
Discussione:

S duos problema ricezione SMS su Sim2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    domani ricarico e proviamo...

  2.  
  3. #22
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da baghyyy Visualizza il messaggio
    domani ricarico e proviamo...
    il problema del messaggio sicuramente lo risolviamo, la pecca che riamene è appunto sim 1 in uso dati (con freccine accese quindi uso di internet), sim 2 non raggiungibile....(messaggio un po' dopo..), dati attivi , ma non in uso( freccine non lampeggianti) sim 2 raggiungibile...provato ora!
    viceversa non ho provato... fammi sapere ciao!
    Spoiler:

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si si bravo è come dici!

    se uso i dati con sim1:
    chiamo la sim1 e a quanto pare ora chiama anche la sim2 quasi sempre e le atltre irraggiungibile ma senza sms, ma i dati vanno molto lenti poichè selezionata la modalità "ricevi chiamate sull'altra sim quando è in connessione dati" e vabbè ci accontentiamo rammaricamente della lentezza!

    poi se con sim1 in comunicazione:
    provo a chiamarla mi arriva l'sms di occupato
    provo a chiamare sim2 mi da irraggiungibile senza sms

    poi viceversa se sim2 in comunicazione:
    provo a chiamarla e mi da occupato senza sms
    provo a chiamare sim1 e mi da occupato senza sms

  5. #24
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da baghyyy Visualizza il messaggio
    Si si bravo è come dici!

    se uso i dati con sim1:
    chiamo la sim1 e a quanto pare ora chiama anche la sim2 quasi sempre e le atltre irraggiungibile ma senza sms, ma i dati vanno molto lenti poichè selezionata la modalità "ricevi chiamate sull'altra sim quando è in connessione dati" e vabbè ci accontentiamo rammaricamente della lentezza!

    poi se con sim1 in comunicazione:
    provo a chiamarla mi arriva l'sms di occupato
    provo a chiamare sim2 mi da irraggiungibile senza sms

    poi viceversa se sim2 in comunicazione:
    provo a chiamarla e mi da occupato senza sms
    provo a chiamare sim1 e mi da occupato senza sms
    vedi ancora i trasferimenti per mettere l' sms su sim2 e ci sei!!! E, scusa ma se togli ricevi chiamate sull'altra sim quando è in connessione dati ,cosa ti cambia , tanto la sim1, se stai navigando, riceve ugualmente..
    Spoiler:

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    vedi ancora i trasferimenti per mettere l' sms su sim2 e ci sei!!! E, scusa ma se togli ricevi chiamate sull'altra sim quando è in connessione dati ,cosa ti cambia , tanto la sim1, se stai navigando, riceve ugualmente..
    Mi cambia che la sim2 mi da irraggiungibile!

  7. #26
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da baghyyy Visualizza il messaggio
    Mi cambia che la sim2 mi da irraggiungibile!
    quando le freccette dati sono spente il mio chiama... Come ho detto prima...

    ah prima il tuo caso:
    poi viceversa se sim2 in comunicazione:
    provo a chiamarla e mi da occupato senza sms
    provo a chiamare sim1 e mi da occupato senza sms e qui mi da la segreteria (che io ho attiva sul non raggiungibile)...

    ops ho fatto il copia incolla sul tuo, ma non è ricevi chiamate sull'altra sim quando è in connessione dati , ma è con l' altra...., quindi io la interpreto diversamente (non l' ho mai spuntato, come anche il dualsim sempre attive che dicevo, visto che non mi serviva e non avevo mai provato, fino a stasera, a fare questi controlli incrociati : interessante!)
    Io mi sono dedicato più a flash di firmware, root, cwm e smanettamenti vari con questo telefono : buono a sapersi tutto serve!!
    Ultima modifica di jonn; 10-01-13 alle 23:57
    Spoiler:

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    quando le freccette dati sono spente il mio chiama... Come ho detto prima...

    ah prima il tuo caso:
    poi viceversa se sim2 in comunicazione:
    provo a chiamarla e mi da occupato senza sms
    provo a chiamare sim1 e mi da occupato senza sms e qui mi da la segreteria (che io ho attiva sul non raggiungibile)...

    ops ho fatto il copia incolla sul tuo, ma non è ricevi chiamate sull'altra sim quando è in connessione dati , ma è con l' altra...., quindi io la interpreto diversamente (non l' ho mai spuntato, come anche il dualsim sempre attive che dicevo, visto che non mi serviva e non avevo mai provato, fino a stasera, a fare questi controlli incrociati : interessante!)
    Io mi sono dedicato più a flash di firmware, root, cwm e smanettamenti vari con questo telefono : buono a sapersi tutto serve!!
    è certo che spuntando quella opzione chiama anche in connessione dati ma se la spunto no mi da irraggiungibile! e quindi la sim2 risultera sempre irraggiungibile visto che i dati li ho perennemente attivi

  9. #28
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da baghyyy Visualizza il messaggio
    è certo che spuntando quella opzione chiama anche in connessione dati ma se la spunto no mi da irraggiungibile! e quindi la sim2 risultera sempre irraggiungibile visto che i dati li ho perennemente attivi
    no, aspetta io detto che non l' ho MAI spuntata ,e ricevo sulla 2 con connessione dati abilitata sulla 1 quando non dialoga cioe freccette presenti, ma non lampeggianti !!!

    Allora ho fatto un po' di prove per capire meglio: con sim1 in connessione dati e ricevi chiamate con l'altra sim quando è in connessione dati spuntata, ricevo SEMPRE le chiamate sulla sim 1 e 2 ...
    con sim1 in connessione dati e ricevi chiamate con l'altra sim quando è in connessione dati disabilitata, ricevo SEMPRE le chiamate sulla sim 1 , mentre sulla sim2 , se le frccine di internet (sotto il G o E o 3G o H ) sono accese o lampeggianti, mi da non raggiungibile (e poi quando va in ricezione sms del chiamante), se le frccine di internet sono spente invece chiama...
    sperando di essere stato utile...
    Ultima modifica di jonn; 11-01-13 alle 14:43
    Spoiler:

  10. #29
    Androidiano L'avatar di CapNemo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    92
    Smartphone
    I9100 - S7562 - I9082

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Per ovviare alla lentezza della trasmissione dati ed ai problemi di disconnessione delle SIM ho trovato una soluzione un po' particolare.
    Ho utilizzato la chiavetta ONDA PN80T 42.2 Mega della Tim (che però funziona con qualunque SIM). È un router che si connette ad internet e che ne distribuisce il segnale tramite wifi.
    Con esso ho avuto modo di notare che internet è enormemente più veloce che con il modem interno al cellulare. Questo anche se l'S7562 funziona con una SIM sola. E risulta pure più veloce rispetto al modem interno anche sul Galaxy S2. Per fare queste prove ho sempre usato la stessa SIM della tre (sia nei cellulari che nella chiavetta).
    Certo mi rendo conto che non è molto logico girare con un cellulare ed un router wifi! Ho solo voluto fare una prova che però ha rivelato che i modem dei cellulari, anche quelli più costosi, sono piuttosto scarsi.

  11. #30
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CapNemo Visualizza il messaggio
    Per ovviare alla lentezza della trasmissione dati ed ai problemi di disconnessione delle SIM ho trovato una soluzione un po' particolare.
    Ho utilizzato la chiavetta ONDA PN80T 42.2 Mega della Tim (che però funziona con qualunque SIM). È un router che si connette ad internet e che ne distribuisce il segnale tramite wifi.
    Con esso ho avuto modo di notare che internet è enormemente più veloce che con il modem interno al cellulare. Questo anche se l'S7562 funziona con una SIM sola. E risulta pure più veloce rispetto al modem interno anche sul Galaxy S2. Per fare queste prove ho sempre usato la stessa SIM della tre (sia nei cellulari che nella chiavetta).
    Certo mi rendo conto che non è molto logico girare con un cellulare ed un router wifi! Ho solo voluto fare una prova che però ha rivelato che i modem dei cellulari, anche quelli più costosi, sono piuttosto scarsi.

    Certo, hai fatto bene a fare tutte le tue prove e confronti !! Io personalmente, visto che i dati come detto li uso solo nel momento del bisogno (occhiata alla posta e al forum, ricerca rapida di info su google e cosette urgenti ) , perchè il resto lo faccio a casa con i 20 mega e il pc che è sempre connesso per stazione meteo e webcam , non mi ero mai posto il problema e ho fatto le prime prove tra ieri e oggi (sim2 avevo una straniera e quindi all' estero non usavo i dati e non mi ero posto problemi di raggiungibilità e allora per fare le prove ho reinserito la vecchia vodafone in disuso) e mi fatto piacere provare tutte queste cose interessanti (come detto io mi sono dedicato più ad altre cose come root, cwm, flash e naturalmente apk che mi servono nel mio uso quotidiano del telefono)...
    Quindi chi lo usa molto con internet e vuole una soluzione più performante sicuramente può apprezzare l' idea (certo è più scomoda , ma mi sembra un buon compresso, o la comodità o la velocità )!!!
    Ultima modifica di jonn; 11-01-13 alle 19:12
    Spoiler:

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy