CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40
Discussione:

S duos problema ricezione SMS su Sim2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    S duos problema ricezione SMS su Sim2

    Salve. ho acquistato un Samsung galaxy S Duos da circa una settimana. Utilizzo una sim 3 nello slot 1 e una Tim nel secondo. Tutto perfetto a parte il fatto che spesso gli sms sulla sim2 mi arrivano con notevole ritardo. A cosa può essere dovuto? :-(

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    anche io lo stesso problema! ma che sarà mai?
    a me anche le telefonate non arrivano spesso mi da irraggiungibile!

  4. #3
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da baghyyy Visualizza il messaggio
    anche io lo stesso problema! ma che sarà mai?
    a me anche le telefonate non arrivano spesso mi da irraggiungibile!
    non è che arrivano in ritardo , perchè con il baco della connessione dati della sim 1 in funzione che rende irraggiungibile la sim2 , come quando sei ad esempio fuori copertura e poi non sempre quando arriva il segnale arriva l' sms e quindi si crea il problema?
    Spoiler:

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    premettendo che uso come principale la SIM1 sia come telefonate che internet, in pratica quando uso la connessione la SIM2 mi diventa irraggiungibile, e quindi diciamo che sono sempre irraggiungibile sulla SIM2 visto che uso i dati sia per il navigatore che per l'email.
    Ma il fatto è che non mi arrivano mai ma proprio mai gli sms della tim di quando provano a chiamarti e sei irraggiungibile! quindi in pratica non so chi mi ha cercato!
    E' risolvibile il problema?

  6. #5
    Androidiano L'avatar di CapNemo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    92
    Smartphone
    I9100 - S7562 - I9082

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da baghyyy Visualizza il messaggio
    premettendo che uso come principale la SIM1 sia come telefonate che internet, in pratica quando uso la connessione la SIM2 mi diventa irraggiungibile, e quindi diciamo che sono sempre irraggiungibile sulla SIM2 visto che uso i dati sia per il navigatore che per l'email.
    Ma il fatto è che non mi arrivano mai ma proprio mai gli sms della tim di quando provano a chiamarti e sei irraggiungibile! quindi in pratica non so chi mi ha cercato!
    E' risolvibile il problema?
    La soluzione c'è, o meglio ci sarebbe. Teoricamente basta attivare "Ricevi chiamate in arrivo con l'altra scheda SIM se si utilizza un servizio dati" per non aver più nessun problema.
    Dico teoricamente, in quanto se si attiva tale funzione la connessione dati diventa troppo lenta.
    Un'altra soluzione è attivare il trasferimento dalla SIM 2 alla 1. Tralasciando il fatto che il trasferimento si paga, gli SMS non vengono trasferiti.
    Mi dispiace... è proprio il caso di dire che il rattoppo è peggiore del buco...

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ma no...ma allora è una ciofega questo telefono!!! io avevo l'obsoleto B5722 e non avevo di questi problemi!!!

  8. #7
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da baghyyy Visualizza il messaggio
    Ma il fatto è che non mi arrivano mai ma proprio mai gli sms della tim di quando provano a chiamarti e sei irraggiungibile! quindi in pratica non so chi mi ha cercato!
    E' risolvibile il problema?
    io come sim2 uso, o una straniera o, vodafone it e quando ho l' italiana mi manda l' sms di chi mi ha cercato , infatti se vai sui trasferimenti di chiamata, mi da un numero predefinito che imposta la vodafone se non hai la segreteria attiva, nella uno ho wind con segreteria, mentre su occupato l' sms che ti avverte della chiamata e anche qui lo vedi dai trasferimenti , tim non ne ho più, ma mi pare che fosse così , dai trasferimenti attivi ti dice qualcosa?
    Spoiler:

  9. #8
    Androidiano L'avatar di CapNemo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    92
    Smartphone
    I9100 - S7562 - I9082

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da baghyyy Visualizza il messaggio
    Ma no...ma allora è una ciofega questo telefono!!! io avevo l'obsoleto B5722 e non avevo di questi problemi!!!
    Io avevo l'Y Duos e nemmeno quello ha di questi problemi.

    Quello che mi fa infuriare che è una semplice questione di firmware!

    Come rilasciano versioni nuove più innovative, a maggior ragione dovrebbero darsi da fare ed ovviare a questo inconveniente! Che aspettano?

  10. #9
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da baghyyy Visualizza il messaggio
    Ma il fatto è che non mi arrivano mai ma proprio mai gli sms della tim di quando provano a chiamarti e sei irraggiungibile! quindi in pratica non so chi mi ha cercato!
    E' risolvibile il problema?
    oltre a quello che dicevo prima dei trasferimenti, verifica anche di non avere dualsim sempre attiva, perchè nel momento che è attiva gestisce lei i trasferimenti da sim a sim e non hai più i messaggi di chi ti ha cercato (non so se con 7562 o con 6102, c' era una ragazza del forum che aveva questo problema e gli avevo detto di disabilitarla ed era tornata a ricevere i buon vecchi messaggi di chi ti cerca...)
    Spoiler:

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    No quella funzione è disabilitata ovvero non si attiva poiché la sim2 non ha credito mi serve solo per ricevere

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy