CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 61
Discussione:

GESTIONE DUALSIM (chiamate non ricevute, spese aggiuntive di trasferimenti, ecc..)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Jonn, grazie dell'aiuto.
    Effettivamente si, avevo la spunta dual sim sempre attivo. L'ho tolta ed ora la deviazione è possibile Quindi la spunta serve solo per avere l'avviso di chiamata se mi chiamano sulla SIM 2 mentre sono in chiamata sulla SIM 1? Non ci avevo prestato attenzione, ora che ci guardo mi pare di capire sia così, ti torna?

    PS. Oltre ad abilitare la deviazione tra le due SIM, è possibile anche inoltrare verso un terzo numero, che è proprio quello che mi serviva. Hai ragione comunque, la telefonata verso il terzo numero la paga chi attiva la deviazione.

    EDIT: Ho trovato la disc. dove ne parli già della funzione dual sim sempre attivo. A posto così! Grazie ancora, alla prossima.
    Ultima modifica di SBRZ; 31-01-13 alle 23:19

  2.  
  3. #12
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SBRZ Visualizza il messaggio
    Ciao Jonn, grazie dell'aiuto.
    Effettivamente si, avevo la spunta dual sim sempre attivo. L'ho tolta ed ora la deviazione è possibile Quindi la spunta serve solo per avere l'avviso di chiamata se mi chiamano sulla SIM 2 mentre sono in chiamata sulla SIM 1? Non ci avevo prestato attenzione, ora che ci guardo mi pare di capire sia così, ti torna?

    PS. Oltre ad abilitare la deviazione tra le due SIM, è possibile anche inoltrare verso un terzo numero, che è proprio quello che mi serviva. Hai ragione comunque, la telefonata verso il terzo numero la paga chi attiva la deviazione.
    dualsim sempre attivo, è già a pagamento, perchè attiva il trasferimento da una all' altra (quando non disponibile) e quindi, quando rispondi, se arriva dall' altra sim, paghi il trasferimento (fregatura)... Se disabilti il sempre attivo, puoi inoltrare verso un altro numero (sempre a tue spese) ... E' questo che volevi sapere?

    ah visto adesso: abbiamo, tu modificato e io risposto, nello stesso momento, comunque ora tutto ok!
    ciao
    Ultima modifica di jonn; 31-01-13 alle 23:34
    Spoiler:

  4. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    SBRZ (31-01-13)

  5. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    dualsim sempre attivo, è già a pagamento, perchè attiva il trasferimento da una all' altra (quando non disponibile) e quindi, quando rispondi, se arriva dall' altra sim, paghi il trasferimento (fregatura)... Se disabilti il sempre attivo, puoi inoltrare verso un altro numero (sempre a tue spese) ... E' questo che volevi sapere?
    Yess!! Avevo anche trovato la disc dove già ne parlavi e mentre mi rispondevi stavo editando l'altro mio messaggio per dirtelo..
    Grazie ancora e alla prossima!

  6. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, il 31 dicembre 2012 ho acquistato da rivenditore spagnolo il Galaxy S Duos 7562 e dopo circa un mese di utilizzo ho scoperto questo grosso e grave problema: LA SIM 2 (vodafone) CHIAMA LA SIM 1 (tim) senza che io me ne accorga, senza che rimanga traccia sul registro delle chiamate e senza che negli orari in cui avvengono queste assurde chiamate con risposta, io faccia operazioni particolari sul telefono.
    Ho scoperto questo inconveniente accorgendomi che il credito della mia ricaricabile vodafone diminuiva drasticamente senza motivo, e consultando il dettaglio costi nel sito della vodafone, abilitando la visione del numero integrale chiamato, e come ho detto prima e ripeto, la sim2 chiamava la sim1 e quest'ultima pure gli rispondeva.
    A qualcuno è capito lo stesso problema? Ma soprattutto qualcuno riesce ad aiutarmi per risolverlo?

    Aggiungo qualche info sul mio dispositivo:

    Versione android 4.0.4
    Versione banda base S7562XXLJ3
    Versione Kernel
    3.0.8-1102401
    Versione Build IMM76I.S7562XXALJ4

    Grazie in anticipo a tutti!

  7. #15
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nadir68 Visualizza il messaggio
    ho scoperto questo grosso e grave problema: LA SIM 2 (vodafone) CHIAMA LA SIM 1 (tim) senza che io me ne accorga, senza che rimanga traccia sul registro delle chiamate e senza che negli orari in cui avvengono queste assurde chiamate con risposta, io faccia operazioni particolari sul telefono.
    Ho scoperto questo inconveniente accorgendomi che il credito della mia ricaricabile vodafone diminuiva drasticamente senza motivo, e consultando il dettaglio costi nel sito della vodafone, abilitando la visione del numero integrale chiamato, e come ho detto prima e ripeto, la sim2 chiamava la sim1 e quest'ultima pure gli rispondeva.
    A qualcuno è capito lo stesso problema? Ma soprattutto qualcuno riesce ad aiutarmi per risolverlo?
    immagino che hai l' opzione dualsim sempre attiva attiva (da impostazioni, gestione schede sim), disabilitala e poi verifica da telefono (cornetta ),tasto basso sinistra (menù) impostazioni chiamata,tarsferimento chiamata,chiamata vocale, non ci siano più trasferimenti incrociati da un sim all' altra e di avere i trasferimenti giusti che avevi prima di usare il cellulare!! Fammi sapere... ciao
    Ah, la sim 1 veniva chiamata dalla 2, quando la 2 non era raggiungibile (magari navigavi con la 1 e ti esclude la 2 ), ma purtroppo ha tue spese...
    Spoiler:

  8. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    immagino che hai l' opzione dualsim sempre attiva attiva (da impostazioni, gestione schede sim), disabilitala e poi verifica da telefono (cornetta ),tasto basso sinistra (menù) impostazioni chiamata,tarsferimento chiamata,chiamata vocale, non ci siano più trasferimenti incrociati da un sim all' altra e di avere i trasferimenti giusti che avevi prima di usare il cellulare!! Fammi sapere... ciao
    Ah, la sim 1 veniva chiamata dalla 2, quando la 2 non era raggiungibile (magari navigavi con la 1 e ti esclude la 2 ), ma purtroppo ha tue spese...

    In Gestione schede SIM non avevo abilitato "Dual SIM sempre attiva" in nessuna delle due maschere; ho verificato da impostazioni telefono > impostazioni chiamata > trasferimento chiamata > chiamata vocale > sempre e senza risposta erano già disabilitati e nella SIM1 (tim) se occupato o senza risposta c'è indicato questo numero +39403513 mentre nella SIM2 (vodafone) in sempre è disattivato, le altre tre opzioni trasferiscono a questo numero +3945112
    Che devo fare ?? C'è qualche altro errore di impostazione che potrebbe causare il problema??

  9. #17
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nadir68 Visualizza il messaggio
    In Gestione schede SIM non avevo abilitato "Dual SIM sempre attiva" in nessuna delle due maschere; ho verificato da impostazioni telefono > impostazioni chiamata > trasferimento chiamata > chiamata vocale > sempre e senza risposta erano già disabilitati e nella SIM1 (tim) se occupato o senza risposta c'è indicato questo numero +39403513 mentre nella SIM2 (vodafone) in sempre è disattivato, le altre tre opzioni trasferiscono a questo numero +3945112
    Che devo fare ?? C'è qualche altro errore di impostazione che potrebbe causare il problema??
    il problema può essere causato solo dai trasferimenti , ma a quanto pare ora hai tutto apposto... L' importante è che non ti trovi trasferimenti da una sim all' altra... Non è che magari in passato avevi abilitato il dual sim sempre attiva? te lo ha ancora fatto di recente? Così hai tutto regolare...
    Spoiler:

  10. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi. Ma anch'io ho dual sim sempre attiva da quando ho comprato questo terminale. Ho due sim tim ed entrambi non ricaricabili (a contratto). Quindi dovro' aspettarmi bollette da panico quando arriveranno??? Potete spiegarmi per favore se invece disabilito dual sim sempre attiva cosa cambia, ricevo lo stesso telefonate su entrambe o e' solo nel caso se uso una sim, l'altra non e' raggiungibile?? Ah dimenticavo ho anche ricevi chiamate in arrivo abilitata, so che internet e' piu' lento in questo caso, ma per me e' abbastanza accettabile....quest'ultima opzione posso lasciarla abilitata o vado incontro anche qua a prezzi maggiorati?? Grazie infinite della vostra professionalità e pazienza!
    Buona giornata!

  11. #19
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pulcri Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi. Ma anch'io ho dual sim sempre attiva da quando ho comprato questo terminale. Ho due sim tim ed entrambi non ricaricabili (a contratto). Quindi dovro' aspettarmi bollette da panico quando arriveranno??? Potete spiegarmi per favore se invece disabilito dual sim sempre attiva cosa cambia, ricevo lo stesso telefonate su entrambe o e' solo nel caso se uso una sim, l'altra non e' raggiungibile?? Ah dimenticavo ho anche ricevi chiamate in arrivo abilitata, so che internet e' piu' lento in questo caso, ma per me e' abbastanza accettabile....quest'ultima opzione posso lasciarla abilitata o vado incontro anche qua a prezzi maggiorati?? Grazie infinite della vostra professionalità e pazienza!
    Buona giornata!
    dualsim sempre attiva, quando c' è una sim non raggiungibile la chiamate viene deviata sull' altra (a tue spese) , infatti io non la uso mai e se proprio non ti è indispensabile ti consiglio di evitarla!
    Per la seconda è come hai detto , solo rallentamento, ma nessuna spesa aggiuntiva , vai tranquillo!
    Spoiler:

  12. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    pulcri (28-02-13)

  13. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Jonn per le info, sei un mito!!

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy