CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 61
Discussione:

GESTIONE DUALSIM (chiamate non ricevute, spese aggiuntive di trasferimenti, ecc..)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    GESTIONE DUALSIM (chiamate non ricevute, spese aggiuntive di trasferimenti, ecc..)

    Salve, ho un problema con il mio cellulare; quando mi connetto con una delle sim alla rete dati (la mia sim è H3G), uando mi chiamano, all' interlocutore la linea risulta occupata. Come posso risolvere questo problema? Grazie.

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,814
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da forzanapoli23 Visualizza il messaggio
    Salve, ho un problema con il mio cellulare; quando mi connetto con una delle sim alla rete dati (la mia sim è H3G), uando mi chiamano, all' interlocutore la linea risulta occupata. Come posso risolvere questo problema? Grazie.
    Ne stavamo parlando proprio già in altre discussioni (vedi un po' , tra i vari post di problemi sim2 e vari), comunque la conclusione di cosa hanno detto un po' tutti discutendo insieme e le mie prove è:

    con sim1 in connessione dati e, ricevi chiamate con l'altra sim quando è in connessione dati spuntata, ricevi SEMPRE le chiamate sulla sim 1 e 2 ...
    con sim1 in connessione dati e ricevi chiamate con l'altra sim quando è in connessione dati disabilitata, ricevi SEMPRE le chiamate sulla sim 1 , mentre sulla sim2 , se le frccine di internet (sotto il G o E o 3G o H ) sono accese o lampeggianti, ma ti da non raggiungibile (e poi quando va in ricezione sms del chiamante , se non hai la segreteria o trasferimenti vari abilitati), se le frccine di internet sono spente invece chiama...

    Però (detto da tanti che lo usano intensivamente a navigare e visto l' avvertimento che ti da all' abilitazione , io personalmente non l' ho verificato, perchè come detto i dati li uso solo se mi servono , altrimenti ce li ho attivi, ma con apn sbagliato , per usare solo mms , ma blocco internet e ho solo fatto queste prove per rendermi conto della situazione e di questo problema....) se abiliti, ricevi chiamate con l'altra sim quando è in connessione, il traffico dati diventa mooolto più lento!!!
    Ah ,ricevi chiamate con l'altra sim quando è in connessione, è su impostazioni , gestione sim...
    Spoiler:

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    E' vero, in effetti se stai navigando con la SIM 1 la SIM 2 viene sospesa e le chiamate danno "Irraggiungibile" . Per ricevere le chiamate anche sulla SIM 2 durante la navigazione bisogna abilitare l'apposita opzione ma questo fa si che la navigazione rallenta. Mi sono chiesto il motivo di ciò e l'unica risposta plausibile che mi è venuta è che si tratta di una scelta Hardware. Evidentemente i chip HARD dedicati alle SIM sono due. Se il chip 1 riceve la rete il chip 2 riceve le chiamate per la SIM 1 che è considerata più importante e la SIM 2 risulta non connessa. Attivando l'opzione per ricevere le chiamate anche con l'altra SIM durante la navigazione, si obbliga un chip a dividersi tra la navigazione e l'attesa delle chiamate su una SIM mentre l'altro resta in attesa delle chiamate sull'altra SIM. Questo ovviamente rallenta la navigazione. Se la Samsung avesse aggiunto un chip dedicandolo solo alla navigazione lasciando liberi quelli in uso alle SIM avrebbe aumentato il costo del telefono di pochi Euro ma avrebbe certamente aumentato la soddisfazione degli utenti. L'unico modo per ovviare la problema è navigare con il WiFi quando questo è disponibile. Ho fatto delle prove infatti ed ho verificato che navigando col WiFi entrambe le SIM restano disponibili per il telefono e la navigazione non ne risente almeno in apparenza.

  5. #4
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,814
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Capitankarl Visualizza il messaggio
    E' vero, in effetti se stai navigando con la SIM 1 la SIM 2 viene sospesa e le chiamate danno "Irraggiungibile" . Per ricevere le chiamate anche sulla SIM 2 durante la navigazione bisogna abilitare l'apposita opzione ma questo fa si che la navigazione rallenta. Mi sono chiesto il motivo di ciò e l'unica risposta plausibile che mi è venuta è che si tratta di una scelta Hardware. Evidentemente i chip HARD dedicati alle SIM sono due. Se il chip 1 riceve la rete il chip 2 riceve le chiamate per la SIM 1 che è considerata più importante e la SIM 2 risulta non connessa. Attivando l'opzione per ricevere le chiamate anche con l'altra SIM durante la navigazione, si obbliga un chip a dividersi tra la navigazione e l'attesa delle chiamate su una SIM mentre l'altro resta in attesa delle chiamate sull'altra SIM. Questo ovviamente rallenta la navigazione. Se la Samsung avesse aggiunto un chip dedicandolo solo alla navigazione lasciando liberi quelli in uso alle SIM avrebbe aumentato il costo del telefono di pochi Euro ma avrebbe certamente aumentato la soddisfazione degli utenti. L'unico modo per ovviare la problema è navigare con il WiFi quando questo è disponibile. Ho fatto delle prove infatti ed ho verificato che navigando col WiFi entrambe le SIM restano disponibili per il telefono e la navigazione non ne risente almeno in apparenza.
    Condivido il tuo ragionamento!
    Questo è un DSDS (dualsim dual stadby) e quindi appunto è doppio solo in standby , e poi con l' accorgimento software si sdoppia (nel caso dati ), a sfavore della velocità, magari ottimizzando il firmware qualcosa di meglio si può fare, ma rimane comunque un rallentamento, mentre i DSFA ( dualsim fullactive) sono completamenti doppi e indipendenti a livello hardware... Per il wifi, invece come hai detto tu, lavora per conto suo e non interferisce con le sim
    Spoiler:

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    Condivido il tuo ragionamento!
    Questo è un DSDS (dualsim dual stadby) e quindi appunto è doppio solo in standby , e poi con l' accorgimento software si sdoppia (nel caso dati ), a sfavore della velocità, magari ottimizzando il firmware qualcosa di meglio si può fare, ma rimane comunque un rallentamento, mentre i DSFA ( dualsim fullactive) sono completamenti doppi e indipendenti a livello hardware... Per il wifi, invece come hai detto tu, lavora per conto suo e non interferisce con le sim
    quoto ma speriamo facciano qualcosa nel prossimo aggiornamento!!!

  7. #6
    Androidiano L'avatar di CapNemo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    92
    Smartphone
    I9100 - S7562 - I9082

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da baghyyy Visualizza il messaggio
    quoto ma speriamo facciano qualcosa nel prossimo aggiornamento!!!
    È quello che spero: sono fiducioso che con un aggiornamento qualcosa succeda.
    Anche perché utilizzando la sola SIM 1 e disabilitando del tutto la SIM 2 la velocità di internet continua ad essere pietosa.
    È vero che non si può fare il paragone con l'S2 che è un cellulare di fascia decisamente superiore, ma così com'è ora il 7562 è peggio del 6102 che è un apparecchio più economico.
    Non posso credere che il modem del 7562 sia più scarso di quello del 6102!

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti e complimenti per questo splendido Forum! Avrei bisogno di qualche delucidazione: Ma quando sono in connessione dati con la sim1 sono comunque raggiungibile telefonicamente con entrambi le sim, o devo settare qualcosa in particolare? Potete darmi una mano passo passo perchè sono alle prime armi con un dual sim....
    Grazie infinite e buona giornata a tutto il Forum!

  9. #8
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,814
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pulcri Visualizza il messaggio
    Salve a tutti e complimenti per questo splendido Forum! Avrei bisogno di qualche delucidazione: Ma quando sono in connessione dati con la sim1 sono comunque raggiungibile telefonicamente con entrambi le sim, o devo settare qualcosa in particolare? Potete darmi una mano passo passo perchè sono alle prime armi con un dual sim....
    Grazie infinite e buona giornata a tutto il Forum!
    con sim1 in connessione dati, ricevi SEMPRE le chiamate sulla sim 1 , mentre sulla sim2 , se le frccine di internet (sotto il G o E o 3G o H ) sono accese o lampeggianti, ti da non raggiungibile (e poi quando va in ricezione sms del chiamante , se non hai la segreteria o trasferimenti vari abilitati), se le frccine di internet sono spente invece riceve...

    per essere sempre raggiungibile su entrambe le sim quando sei in connessioni dati , devi abilitare da impostazioni, gestione sim, ricevi chiamate in arrivo..., ma ti rallenta la connessione dati...
    Spoiler:

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    su S Duos (ICS 4.0.4) non riesco ad attivare la deviazione di chiamata. Ovvero.. nel menu impostazioni chiamata\trasferimento\chiamata vocale, le voci sempre e se non raggiungibile non possono essere selezionate (sono grige ).
    Inoltre non riesco a togliere la deviazione verso la segreteria dalle uniche voci disponibili, ovvero se occupato o se senza risposta, ma quello forse dipende dall'operatore..?
    La cosa vale per entrambe le SIM.
    Qualcuno ha avuto problemi di questo tipo e ha idea di come venirne fuori?
    Grazie a tutti in anticipo!
    SBRZ

  11. #10
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,814
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SBRZ Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    su S Duos (ICS 4.0.4) non riesco ad attivare la deviazione di chiamata. Ovvero.. nel menu impostazioni chiamata\trasferimento\chiamata vocale, le voci sempre e se non raggiungibile non possono essere selezionate (sono grige ).
    Inoltre non riesco a togliere la deviazione verso la segreteria dalle uniche voci disponibili, ovvero se occupato o se senza risposta, ma quello forse dipende dall'operatore..?
    La cosa vale per entrambe le SIM.
    Qualcuno ha avuto problemi di questo tipo e ha idea di come venirne fuori?
    Grazie a tutti in anticipo!
    SBRZ
    non è che hai il dualsim (impostazioni,gestione schede sim,dual sim sempre attiva )sempre attivo, selezionato? Se si, prova a togliere la spunta e poi dovresti riuscire a gestire i trasferimenti... Comunque l' opzione che ti ho detto ti abilita il trasferimento da una sim all' altra (quando occupato , non raggiungibile) a tue spese...
    Spoiler:

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy