CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 33
Discussione:

Samsung Galaxy GT-S7562 DUOS - problemi connessione WI-FI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fable82 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,
    Ho riscontrato lo stesso problema con il Sitecom WL-606 e il Samsung Galaxy DUOS.
    Però ho risolto impostando un IP fisso... Facendo in questo modo è tutta la giornata che funziona, anche sconnettendo manualmente e riconnettendolo.
    Prima dovevo per forza resettare il modem. Pare che il problema sia nella gestione del DHCP... almeno per questo Router.
    potresti spiegarmi un po' più nel dettaglio come hai fatto? grazie


  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da akira11 Visualizza il messaggio
    potresti spiegarmi un po' più nel dettaglio come hai fatto? grazie

    Per impostare IP fisso devi andare nelle impostazioni avanzate del Wi-Fi, se hai la mia stessa interfaccia devi fare come segue:
    - Quando selezioni la rete wi-fi che ti serve si apre la schermata in cui inserire la password;
    - Prima di inserirla sotto c'è la spunta per le opzioni avanzate:
    - togli DHCP e metti IP statico fisso;
    - metti un indirizzo ip nel range del tuo router;
    - gateway e DNS metti l'indirizzo del router, di solito 192.168.0.1;

    Funziona molto meglio, anche se ogni tanto capita ancora lo stesso problema... :-)

    Qualcuno conosce firmware aggiornati per il Sitecom WL-606?

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fable82 Visualizza il messaggio
    Per impostare IP fisso devi andare nelle impostazioni avanzate del Wi-Fi, se hai la mia stessa interfaccia devi fare come segue:
    - Quando selezioni la rete wi-fi che ti serve si apre la schermata in cui inserire la password;
    - Prima di inserirla sotto c'è la spunta per le opzioni avanzate:
    - togli DHCP e metti IP statico fisso;
    - metti un indirizzo ip nel range del tuo router;
    - gateway e DNS metti l'indirizzo del router, di solito 192.168.0.1;

    Funziona molto meglio, anche se ogni tanto capita ancora lo stesso problema... :-)

    Qualcuno conosce firmware aggiornati per il Sitecom WL-606?
    ho provato, ma mi resta il tasto connessione offuscato, se scelgo DHCP invece mi lascia usare il tasto, ma non si connette

    tra l'altro come lunghezza prefisso rete cosa devo impostare? va bene il "24" di default?

    comunque la tua ultima affermazione mi fa pensare che il problema risieda altrove


  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    4
    Smartphone
    samsung galaxy s duos

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da akira11 Visualizza il messaggio
    ho provato, ma mi resta il tasto connessione offuscato, se scelgo DHCP invece mi lascia usare il tasto, ma non si connette

    tra l'altro come lunghezza prefisso rete cosa devo impostare? va bene il "24" di default?

    comunque la tua ultima affermazione mi fa pensare che il problema risieda altrove

    Ciao.
    Io ho un galaxy gt-s7562 da circa uno o due mesi. Non ho mai avuto problemi con la connessione alle reti Wi-Fi, fino a qualche giorno fa.
    Mi trovo in Spagna e unico accesso possibile a internet è con Wi-Fi. Dove vivo c'è una ricezione discreta di una rete Wi-fi aperta.
    Per qualche giorno si è connesso e disconnesso, quando perdeva il segnale, senza problemi. Da due giorni a questa parte mi dà "errore di autentificazione". Ho provato a creare un Ip statico, ma continua a dare lo stesso problema.
    Io penso si tratti di un bug del sistema: forse dopo un tot di errori di connessione alla rete dà questo problema?
    Ho provato a connettermi ad altre reti con libero accesso, ma il segnale non era abbastanza forte, ma apparentemente il cel riusciva ad ottenere l'Ip.
    Infine stamattina sono riuscita ad accedere ad una rete protetta grazie ad un amico che mi ha dato la password e s'è connesso senza problemi. ma successivamente s'è bloccato per l'eccessiva mole di dati ricevuti e ho dovuto riavviare forzatamente.

    Non si può fare presente questo problema a qualcuno che possa risolverlo, ad esempio accelerando l'aggiornamento del sistema operativo?

  6. Il seguente Utente ha ringraziato asilira per il post:

    akira11 (14-05-13)

  7. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da akira11 Visualizza il messaggio
    ho provato, ma mi resta il tasto connessione offuscato, se scelgo DHCP invece mi lascia usare il tasto, ma non si connette

    tra l'altro come lunghezza prefisso rete cosa devo impostare? va bene il "24" di default?

    comunque la tua ultima affermazione mi fa pensare che il problema risieda altrove

    Ti resta il tasto connessione bloccato perchè non avrai inserito qualche campo obbligatorio. I parametri obbligatori sono IP fisso, gateway, almeno un DNS (o forse i DNS sono facoltativi entrambi) e la lunghezza prefisso, che non sapendo cosa fosse ho mantenuto il valore 24. Anche se tieni 24 come valore devi riscriverlo tu, in quanto fino a quando rimane in "grigio" è come se non fosse ancora impostato ma solo suggerito.

    Saluti

  8. Il seguente Utente ha ringraziato fable82 per il post:

    akira11 (14-05-13)

  9. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    4
    Smartphone
    samsung galaxy s duos

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fable82 Visualizza il messaggio
    Ti resta il tasto connessione bloccato perchè non avrai inserito qualche campo obbligatorio. I parametri obbligatori sono IP fisso, gateway, almeno un DNS (o forse i DNS sono facoltativi entrambi) e la lunghezza prefisso, che non sapendo cosa fosse ho mantenuto il valore 24. Anche se tieni 24 come valore devi riscriverlo tu, in quanto fino a quando rimane in "grigio" è come se non fosse ancora impostato ma solo suggerito.

    Saluti
    la lunghezza prefisso di rete corrispone al netmask: 24 corrisponde al valore 255.255.255.0
    Esiste una tabella con le varie corrispondenze, eccola
    lunghezzaprefissoreteipstatico.jpg
    ciao ciao

  10. Il seguente Utente ha ringraziato asilira per il post:

    akira11 (14-05-13)

  11. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asilira Visualizza il messaggio
    ...
    Non si può fare presente questo problema a qualcuno che possa risolverlo, ad esempio accelerando l'aggiornamento del sistema operativo?
    grazie per la tua testimonianza, a quanto pare il problema è abbastanza diffuso...

    Quote Originariamente inviato da fable82 Visualizza il messaggio
    ...
    Anche se tieni 24 come valore devi riscriverlo tu, in quanto fino a quando rimane in "grigio" è come se non fosse ancora impostato ma solo suggerito...
    mi sa che è lì che mi sono sbagliata, proverò appena vado dai miei, grazie anche a te


  12. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, anche io da 2 giorni ho il mio bel samsung s duos.......e anche a me succede che mi si collega dappertutto tranne che a casa mia con il router della T-link......cosa veramente strana...e chi si parla è uno che smanetta pc da 25 anni .....sto impazzando....qualcuno ha risolto in qualche maniera ?? Oppure ha provato qualche procedura che non so?? Grazie

  13. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    tanto per dirne un'altra, oggi entro in casa dai miei con wifi attivo e il 7562 non si collega, resta in 3G...

    dopo un'ora circa me ne vado, sto per salire in auto e mi arriva una notifica, guardo e mi cade l'occhio sull'icona wifi, sono collegata, alla rete dei miei, che tra parentesi stanno al 4° piano...

    senza parole

  14. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti....come dicevo di cose strane in 25 di pc ne ho viste...ma questa ormai mi rimarrà come esperienza....Sono andato nel router e ho impostato come terminale fisso wifi il mio duos.....ma niente.....siccome era tardi l'altra sera ho lasciato perdere.......La mattina successiva mentre mi facevo la doccia va via la corrente elettrica per cui si spegne tutto..compreso il router.....torna la corrente....siccome avevo dimenticato il wifi acceso al cell....d'incanto trovo la notifica che si era connesso al router di casa mia......da quella mattina ogni qualvolta apro il wifi....connessione avvenuta......sicuramente starò invecchiando........ma una cosa del genere non l'avevo mai vista....

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy