CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

é un buon acquisto?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Lightbulb

    é un buon acquisto?

    Salve a tutti,
    volevo sapere, da chi l'ha già acquistato, se lo reputa un buon telefono, nel complesso e come si trova nella gestione delle due sim, ha qualche limitazione o problema?
    e lo consigliereste ad uno che deve acquistare un dual sim?
    spero di ricevere qualche notizia!

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EleElena Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    volevo sapere, da chi l'ha già acquistato, se lo reputa un buon telefono, nel complesso e come si trova nella gestione delle due sim, ha qualche limitazione o problema?
    e lo consigliereste ad uno che deve acquistare un dual sim?
    spero di ricevere qualche notizia!
    ciao , allora dipende cosa ti aspetti da questo telefono: io ho avuto il 6102, il 7562 e ora mi è arrivato l' i9082 sono tutti dsds (dualsim dual stanby) e rapportati all' hardware che hanno non mi posso lamentare... Il 7562, per il momento, è quello che è rimasto ancora con qualche difettuccio, (a chi pesa di più e a chi di meno...) che si spera risolveranno con gli aggiornamenti futuri del firmware. Se non arrivi da un S2 o superiori e non hai esigenze particolari non è male , naturalmente rapportato all' hardware che ha (il punto più dolente è il modem interno che non è proprio un fulmine, ma appunto, dipente da come lo useresti ). Come gestione delle due sim è semplice e funzionale... Dipende appunto da cosa cerchi e da quanto vuoi spendere (l' i9082 logicamente è un' altra cosa come ram e cpu , ma anche prezzo).
    Spoiler:

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    intanto grazie per la risposta!
    al momento ho un nokia con numero privato e un blackbaerry che uso per lavoro dove ricevo le mail, principalmente lo userei per chiamate e ricevere mail di lavoro e scaricare eventuali allegati, mentre per utilizzi personali userei messaggistica comune, whats app e facebook, poi ovviamente farei foto perchè da quel che ho capito fa delle foto belle, video, cose normale, altri usi se non scaricare qualche applicazione in particolare ... non ho aspettative più che altro perchè non so cosa aspettarmi! ho visto il modello che hai tu e diciamo che come prezzo è un pò elevato per me, diciamo che l'S7562 l'ho trovato sui 200 euro e come cifra mi andrebbe bene, gli unici dibbi che mi rimangono è il problema della memoria che non riesco a capire il problema e anche il trasferimento delle applicazioni su memoria esterna.
    il problema a cui fai riferimento, il modem interno, sarebbe?!
    molti dicono che anche ngm e alcatel sono buoni, ma io preferirei restare su samsung, non ho molta fiducia sulle altre marche, poi mi posso sbagliare....

  5. #4
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EleElena Visualizza il messaggio
    intanto grazie per la risposta!
    al momento ho un nokia con numero privato e un blackbaerry che uso per lavoro dove ricevo le mail, principalmente lo userei per chiamate e ricevere mail di lavoro e scaricare eventuali allegati, mentre per utilizzi personali userei messaggistica comune, whats app e facebook, poi ovviamente farei foto perchè da quel che ho capito fa delle foto belle, video, cose normale, altri usi se non scaricare qualche applicazione in particolare ... non ho aspettative più che altro perchè non so cosa aspettarmi! ho visto il modello che hai tu e diciamo che come prezzo è un pò elevato per me, diciamo che l'S7562 l'ho trovato sui 200 euro e come cifra mi andrebbe bene, gli unici dibbi che mi rimangono è il problema della memoria che non riesco a capire il problema e anche il trasferimento delle applicazioni su memoria esterna.
    il problema a cui fai riferimento, il modem interno, sarebbe?!
    molti dicono che anche ngm e alcatel sono buoni, ma io preferirei restare su samsung, non ho molta fiducia sulle altre marche, poi mi posso sbagliare....
    Quello che dici si può fare , unica cosa, collegata appunto alla connessione dati, è che come detto nel momento che sei connessa dati con una sim, se questa sta dialogando con internet diventi irraggiungibile sull' altra, (puoi attivare l' opzione "ricevi chiamate in arrivo " che ti rende sempre raggiungibile su entrambe le sim quando sei in connesione dati, ma rallenta molto la connessione ed è appunto il difetto che dicevamo, infatti dovrebbe rallentare , ma in modo più lieve ). Come foto è valido, per i video non fa e non legge gli hd, ma per quello penso che vada già bene.... Per spostare le apk, non di sistema, se fai il root poi con link2sd non ci sono problemi... Riguardo alle altre marche personalmente non ho approfondito, perchè ora conosco bene samsung e non ho intenzione di cambiare (mia opinione personale!)
    Spoiler:

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusami nel ritardo, ma non sono riuscita a collegarmi ieri sera, devo dire che conosci molto bene il telefono e questo mi conforta molto.
    Il problema della connessione dati immagino che sia collegato solo a quando si è in internet, giusto? quindi a meno che io non stia 24 ore su 24 collegata in internet, non persiste sempre questo problema, ho capito bene?
    per quanto riguarda i video, gli hd sono il formato migliore?
    io penso che ben o male nessun telefono sia perfetto, prima o poi forse qualche diffettuccio lo si trova ... opinione personale, ma mi posso anche sbagliare!!
    a parte i problemi che mi hai detto, ce ne sono altri o questi sono quelli dominanti?
    è da tanto che è in commercio questo telefono?
    buon lavoro e grazie ancora!

  7. #6
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EleElena Visualizza il messaggio
    Il problema della connessione dati immagino che sia collegato solo a quando si è in internet, giusto? quindi a meno che io non stia 24 ore su 24 collegata in internet, non persiste sempre questo problema, ho capito bene?
    giusto!

    Quote Originariamente inviato da EleElena Visualizza il messaggio
    per quanto riguarda i video, gli hd sono il formato migliore?
    più è alta la definizione più il video è perfetto, ma in pratica questo succede su riprese anche perfette (telecamere serie o cavalletto), ma nelle riprese da cellulare che, comunque non saranno mai professionali, più hai la definizione alta e più vedi anche i difetti di ripresa e quindi immagino che per quello sia già sufficiente... L' unica cosa non legge i filmati in hd e quindi se ne hai da vedere devi prima ridurli di risoluzione...

    Quote Originariamente inviato da EleElena Visualizza il messaggio
    io penso che ben o male nessun telefono sia perfetto, prima o poi forse qualche diffettuccio lo si trova ... opinione personale, ma mi posso anche sbagliare!!
    a parte i problemi che mi hai detto, ce ne sono altri o questi sono quelli dominanti?
    è da tanto che è in commercio questo telefono?
    giustamente, ogni apparecchio non è perfetto e ha sempre i suoi pregi e i suoi difetti! Come problemi, oltre a quello citato, come ad altri apparecchi , può succedere che quando il segnale è debole ed intermittente, possa non tornare a prendere e lo devi riavviare, ma ha me è successo pochissimo e ora con l' ultimo firmware non mi è ancora successo, comunque con l' s6102 , appena uscito si riavvia e dava problemi di perdita del segnale e poi con gli ultimi firmware è perfetto! MI pare che il 7562 fosse uscito a settembre - ottobre, comunque rapportato all' hardware che ha, non mi posso lamentare!
    Spoiler:

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ancora grazie per i consigli.
    bè riguardo ai video, penso che a meno che non devo fare chissà che video, penso che tutto sommato vada bene per l'utilizzo che ne potrò fare.
    A livello di gestione mail è facile oppure no?! è configurabile con domini privati?
    è possibile scaricare instagram nel cellulare?
    e come pregi ce ne sono su questo telefono?
    quello che hai adesso è molto migliore?
    il 7562 è uscito l'anno scorso, nel 2012?
    grazie ancora.

  9. #8
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EleElena Visualizza il messaggio
    Ancora grazie per i consigli.
    bè riguardo ai video, penso che a meno che non devo fare chissà che video, penso che tutto sommato vada bene per l'utilizzo che ne potrò fare.
    A livello di gestione mail è facile oppure no?! è configurabile con domini privati?
    è possibile scaricare instagram nel cellulare?
    e come pregi ce ne sono su questo telefono?
    quello che hai adesso è molto migliore?
    il 7562 è uscito l'anno scorso, nel 2012?
    grazie ancora.
    lo configuri in manuale con i pop , smtp che vuoi... (come ho fatto io, anche se lo uso proprio solo quando devo ricevere o inviare qualcosa di urgente, comunque va bene)
    instagram mi pare che sia un app per condivisione foto , ma non l' ho mai usata...
    se non hai grosse aspettative sulle prestazioni (s2 o s3) , è comunque un bel telefono , ci fai già molte cose, poi ha appunto ancora qualche difettino di gioventù, ma rapportato all' hardware che ha, fa il suo dovere!
    Il 9082 ha un altro hardware ( e un altro prezzo) è quindi più performante, ma appunto dipende da cosa ti aspetti ...
    Il 7562 è uscito mi pare settembre - ottobre 2012...
    Spoiler:

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Le mail a me servirebbero sempre, in quanto mi serve per lavoro, quindi l'importante è che sia funzionale la ricezione e l'invio delle mail, quindi mi serve che funzioni bene, ma mi pare di capire che funzioni bene.
    s2 e s3 sarebbero?!

  11. #10
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EleElena Visualizza il messaggio
    s2 e s3 sarebbero?!
    samsung galaxy S2 e samsung galaxy S3
    Spoiler:

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy