CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39
Discussione:

Un aiuto passo passo per aggiornare il mio S7562

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Exclamation

    Un aiuto passo passo per aggiornare il mio S7562

    Ciao a tutti,
    come da titolo vorrei che qualcuno molto gentilmente mi seguisse nell'aggiornare il mio S7562 con una versione quanto più possibile priva di problemini!
    Nel senso che a volte si blocca la connessione ma le freccette si visualizzano comunque, la ricezione va a mancare quando con altri telefoni da il massimo e lo devo riavviare, piu altri problemi vari.
    Mi sembra di aver capito che c'è una versione che piu o meno risolva alcuni problemini, mi potreste guidare a caricarla?
    Vi chiedo questo in quanto non ne capisco nulla delle varie sigle CWM, ROOt, Brick, Kies, odin ecc... e quindi non so cosa cercare, caricare e scaricare
    Grazie in anticipo....

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da baghyyy Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    come da titolo vorrei che qualcuno molto gentilmente mi seguisse nell'aggiornare il mio S7562 con una versione quanto più possibile priva di problemini!
    Nel senso che a volte si blocca la connessione ma le freccette si visualizzano comunque, la ricezione va a mancare quando con altri telefoni da il massimo e lo devo riavviare, piu altri problemi vari.
    Mi sembra di aver capito che c'è una versione che piu o meno risolva alcuni problemini, mi potreste guidare a caricarla?
    Vi chiedo questo in quanto non ne capisco nulla delle varie sigle CWM, ROOt, Brick, Kies, odin ecc... e quindi non so cosa cercare, caricare e scaricare
    Grazie in anticipo....
    comincia da odin qui...e la guida qui...flashi il firmware polacco qui.
    Unica cosa dove parla di recovery tu hai la stock quindi confermi con power e non con home.... prova a scaricare tutto e leggiti la guida, poi se c' è qualche problema chiedi pure...e vedi se risolvi i tuoi problemi...
    Spoiler:

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sapevo che tu fossi stato il primo a rispondere, grazie...
    Allora due domande:
    Odin cos'è un programma per cambiare il firware o cosa?
    flashare il firmware sarebbe?
    la stock invece?
    MA se faccio tutto ciò mi esce il famoso triangolino giallo che se ne parla tanto oppure no? Per la garanzia invece come va a finire?

    non mi mandare a quel paese per favore!

  5. #4
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da baghyyy Visualizza il messaggio
    Sapevo che tu fossi stato il primo a rispondere, grazie...
    Allora due domande:
    1.Odin cos'è un programma per cambiare il firware o cosa?
    2.flashare il firmware sarebbe?
    3.la stock invece?
    4.MA se faccio tutto ciò mi esce il famoso triangolino giallo che se ne parla tanto oppure no?
    5.Per la garanzia invece come va a finire?

    non mi mandare a quel paese per favore!
    1. odin serve a flashare (caricare sul dispositivo) firmware, kernel, cwm ,ecc...su smartphone samsung
    2.caricare sul dispositivo..
    3. stock recovery = recovery originale (non cwm)
    4.caricando software originale non esce il triangolino , ne si incrementa il contatore (comunque ora si può azzerare tutto...)
    5.non potresti cambiare la nazione del firmware (e usare odin ), comunque se riflashi il firmware della nazione originale, prima di andare all' assistenza, sei apposto...
    Spoiler:

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Allora partiamo con calma, mi devo segnare prima la versione originale così da poterla ricaricare in caso di assistenza, come devo procedere?
    Il polacco che mi hai indicato è il più funzionale allora? poiche nella guida parli di svizzero e in alcuni post di portoghese o la fleur.
    Un'altra cosa ma la CSW cos'è?

  7. #6
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da baghyyy Visualizza il messaggio
    Allora partiamo con calma, mi devo segnare prima la versione originale così da poterla ricaricare in caso di assistenza, come devo procedere?
    Il polacco che mi hai indicato è il più funzionale allora? poiche nella guida parli di svizzero e in alcuni post di portoghese o la fleur.
    Un'altra cosa ma la CSW cos'è?
    per sapere quello installato... *#1234# da tastiera... in questo momento il polacco è meglio, quando avevo fatto la guida ve ne erano altri...la CWM è la recovery modificata che tra le sue funzionalità, ci serve per il root e per backup e restore del telefono...e moto altro...
    Spoiler:

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    attualmente:
    AP: S7562XXALJ4
    CP: S7562XXLJ3
    CSC: S7562OXFALJ1
    questo me lo devo appuntare sulla carta per recuperarlo un giorno giusto?

    Ma quando uscirà un aggiornamento me lo fa in automatico come ha fatto fin'ora o dovrò farlo sempre manualmente con odin?

    Con il CWM si invalida la garanzia definitivamente o è sempre ripristinabile?

  9. #8
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da baghyyy Visualizza il messaggio
    attualmente:
    AP: S7562XXALJ4
    CP: S7562XXLJ3
    CSC: S7562OXFALJ1
    questo me lo devo appuntare sulla carta per recuperarlo un giorno giusto?

    Ma quando uscirà un aggiornamento me lo fa in automatico come ha fatto fin'ora o dovrò farlo sempre manualmente con odin?

    Con il CWM si invalida la garanzia definitivamente o è sempre ripristinabile?
    se è modificato non ti fa aggiornare con kies o ota (ma non è un probelma c' è odin...), per la cwm ora si azzera il contatore con triangle away e poi rimetti il tuo firmware della nazione iniziale e non lasci traccia... il tuo originale è romeno Cosmote...(comunque annota...)
    Spoiler:

  10. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    baghyyy (31-03-13)

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok molto gentile per ora ti ringrazio, appena ho due minuti cerco di salvarmi tutte impostazioni di connessione, mms, email, ecc... e poi vado di odin!

    Senti ma ho visto che hai il nuovo duos com'è conviene rispetto a questo o viaggiano più o meno sullo stesso asse?

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Samsung Grand Duos I9082

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    alve a tutti mi accodo per un problema simile sul mio Duos di 2 giorni di vita. Acquistato in Italia, è partito con la lingua Rumena. Le informazioni sono:
    AP:S7562XXALJ4
    CP:S7562XXLJ3
    CSC:S7562OXFALJ1

    Lo uso con 2 SIM TIM, la SIM1 in 3G per voce e connessione dati e la SIM2 solo per voce. Il primo problema che ho notato è che mi ha cancellato tutti i numeri che avevo memorizzato sulla SIM2. Il secondo problema, più serio, è che oggi ad un certo punto se mi chiamavano sulla SIM1 squillava ma non sentivo nulla, si bloccava e dovevo riavviarlo addirittura togliendo la batteria. Da notare che avevo il rifiuto automatico attivo su alcuni numeri, ma non so se dipende da questo. Al momento ho dsattivato il rifiuto automatico e sembra funzionare. Qualcuno può darmi dei consigli ? Grazie e buona Pasqua.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy