CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

S Duos vs Grand Duos

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 28 volte in 17 Posts
    Predefinito

    S Duos vs Grand Duos

    In grandi linee le caratteristiche principali:

    Caratteristiche Hardware:

    Grand:
    CPU: Dual-core 1.2 GHz Cortex-A9
    GPU: Broadcom VideoCore IV
    Ram: 1GB
    Memoria: 8GB espandibile con SD fino a 64GB

    S:
    CPU: 1 GHz Cortex-A5 (Chipset Qualcomm MSM7227A Snapdragon)
    GPU: dreno 200
    Ram: 768MB
    Memoria: 4GB (1,8 disponibili all'utente) espandibile con SD fino a 32GB

    Software:

    Grand: Android OS, v4.1.2 (Jelly Bean)
    S: Android OS, v4.0 (Ice Cream Sandwich)

    Schermo e fotocamera:

    Grand:
    TFT capacitive touchscreen, 16M colors
    480 x 800 pixels, 5.0 inches (~187 ppi pixel density)
    Display contrast ratio: 948:1 (nominal) / 1.321:1 (sunlight)
    Camera primaria: 8 MP, 3264x2448 pixels, autofocus, LED flash, Geo-tagging, touch focus, face and smile detection, image stabilization. Video 1080p@30fps, stereo sound rec.
    Camera secondaria: 2 MP

    S:
    TFT capacitive touchscreen, 16M colors
    480 x 800 pixels, 4.0 inches (~233 ppi pixel density)
    Display contrast ratio: 964 (nominal) / 1.400:1 (sunlight)
    Camera primaria: 5 MP, 2592х1944 pixels, autofocus, LED flash, Geo-tagging. Video VGA@30fps
    Camera secondaria: VGA 0,3MP

    In fine il prezzo:

    Grand: 290€ circa
    S: 180€ circa

    A voi la sentenza!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    la cosa assurda e' avere un 5" e una risoluzione ridicola di soli 800 x 480 ...

  4. #3
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolo555 Visualizza il messaggio
    la cosa assurda e' avere un 5" e una risoluzione ridicola di soli 800 x 480 ...
    é stato voluto a vantaggio di prestazioni e fluidità. .. ti dirò che non é proprio un problema... chi si lamenta é perché legge le caratteristiche , ma non l' ha mai provato... chi ce l' ha ne è soddisfatto!!!
    Spoiler:

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    é stato voluto a vantaggio di prestazioni e fluidità. .. ti dirò che non é proprio un problema... chi si lamenta é perché legge le caratteristiche , ma non l' ha mai provato... chi ce l' ha ne è soddisfatto!!!
    mah
    su un telefonino del 2013 da oltre 300 euro (mi pare nei mesi scorsi non si trovava meno di 340), mettere una risoluzione da 800x480 su uno schermo da cinque pollici, mi sembra veramente un controsenso
    forse sei tu che non hai mai provato risoluzioni maggiori
    piu' spazio puoi usare sullo schermo, meglio e' (piu' icone, maggiore definizione e quindi qualita' di lettura)
    se adesso stai usando un pc da scrivania, metti la risoluzione a 800x600, poi mi dici se e' lo stesso!
    comunque ho scoperto da poco l'acer liquid e2 dual sim, quad core, schermo 4,5" 960x540 etc etc, dovrebbe costare intorno ai 250-270 euro. o l'e1, sempre dual sim, 4,5 , dual core invece di quad, gia' disponibile su amazon it intorno a 220 euro
    penso che mi vendero' presto il mio galaxy s duos
    ciao!

  6. #5
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolo555 Visualizza il messaggio
    mah
    su un telefonino del 2013 da oltre 300 euro (mi pare nei mesi scorsi non si trovava meno di 340), mettere una risoluzione da 800x480 su uno schermo da cinque pollici, mi sembra veramente un controsenso
    forse sei tu che non hai mai provato risoluzioni maggiori
    piu' spazio puoi usare sullo schermo, meglio e' (piu' icone, maggiore definizione e quindi qualita' di lettura)
    se adesso stai usando un pc da scrivania, metti la risoluzione a 800x600, poi mi dici se e' lo stesso!
    comunque ho scoperto da poco l'acer liquid e2 dual sim, quad core, schermo 4,5" 960x540 etc etc, dovrebbe costare intorno ai 250-270 euro. o l'e1, sempre dual sim, 4,5 , dual core invece di quad, gia' disponibile su amazon it intorno a 220 euro
    penso che mi vendero' presto il mio galaxy s duos
    ciao!
    scusa non sapevo che avevi una vista super.... io parlavo di uno schermo da 5" ... non di un maxi schermo... comunque ad ognuno le sue idee....ciao
    Spoiler:

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    scusa non sapevo che avevi una vista super.... io parlavo di uno schermo da 5" ... non di un maxi schermo... comunque ad ognuno le sue idee....ciao
    evita di prendermi in giro, ok?
    se tutti i produttori stanno mettendo schermi sempre migliori, con risoluzioni piu' alte per migliorare la qualita' visiva, ci sara' un motivo, no?
    un 5 pollici a 800x 480 e' OBSOLETO.
    non sono io a dirlo, ma il mercato
    maggiore e' la risoluzione a disposizione, maggiore e' la tua area di lavoro (a casa ho il 27 ASUS, messo in verticale, uno dei primi monitor sul mercato 2560x1440)
    in excel ci entrano 180 righe perfettamente leggibili, quindi, credimi, sono in grado di capire cosa significa una risoluzione maggiore
    non averla messa su un 5", e' solo una scelta economica

  8. #7
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolo555 Visualizza il messaggio
    evita di prendermi in giro, ok?
    se tutti i produttori stanno mettendo schermi sempre migliori, con risoluzioni piu' alte per migliorare la qualita' visiva, ci sara' un motivo, no?
    un 5 pollici a 800x 480 e' OBSOLETO.
    non sono io a dirlo, ma il mercato
    maggiore e' la risoluzione a disposizione, maggiore e' la tua area di lavoro (a casa ho il 27 ASUS, messo in verticale, uno dei primi monitor sul mercato 2560x1440)
    in excel ci entrano 180 righe perfettamente leggibili, quindi, credimi, sono in grado di capire cosa significa una risoluzione maggiore
    non averla messa su un 5", e' solo una scelta economica
    ok , tu allora evita: forse sei tu che non hai mai provato risoluzioni maggiori
    piu' spazio puoi usare sullo schermo, meglio e' (piu' icone, maggiore definizione e quindi qualita' di lettura)
    se adesso stai usando un pc da scrivania, metti la risoluzione a 800x600, poi mi dici se e' lo stesso!
    Ho capito.. io volevo solo dire che chi l' ha provato (vedi i post del grand) ne è soddisfatto (anche se tanti erano preoccupati proprio per quello che hai detto tu....) ... lo hanno fatto per avere maggiori prestazioni e poi ti dico personalmente se aumenti troppo la risoluzione diventa difficile leggere (su schermi piccoli, certo su schermi da pc hai pienamente ragione , ci mancherebbe...) ... come puoi vedere non ho mai preso in giro nessuno in tutti i miei post , ma ho sempre cercato di dare una mano a tutti, quindi se non mi attaccavi non ti avrei risposto ... poi io parlavo dal punto di vista pratico e non solo di dati da schede tecniche e comunque magari e stato un malinteso (spero ) tra le nostre parole (pardon digitate) ... senza voler creare offesa... comunque se ti capita provane uno e non ne sarai deluso .. (sempre spero.)...
    Spoiler:

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ora ho capito cosa intendevi dire e mi scuso se sono stato un po ' brusco fraintendendo il tuo tono. scusa!
    io comunque rimango dell'idea che la samsung l'abbia fatto per risparmiare soldini
    non pensare che a maggior risoluzione sia piu' difficile la lettura. il fatto che i pixel siano piu' piccoli, rende i caratteri piu' nitidi
    ho avuto per alcuni giorni uno zopo 5,7" 1280 e ci leggevo meglio rispetto ad un tablet da 7 che avevo qui a casa 1024x600
    ciao e scusa ancora!

  10. #9
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolo555 Visualizza il messaggio
    ora ho capito cosa intendevi dire e mi scuso se sono stato un po ' brusco fraintendendo il tuo tono. scusa!
    io comunque rimango dell'idea che la samsung l'abbia fatto per risparmiare soldini
    non pensare che a maggior risoluzione sia piu' difficile la lettura. il fatto che i pixel siano piu' piccoli, rende i caratteri piu' nitidi
    ho avuto per alcuni giorni uno zopo 5,7" 1280 e ci leggevo meglio rispetto ad un tablet da 7 che avevo qui a casa 1024x600
    ciao e scusa ancora!
    ci mancherebbe ... abbiamo avuto un attimo di fraintendimento... comunque certo se aumenti la risoluzione è più nitido e poi se è troppo piccolo ingrandisci e vedi sicuramente bene ... Secondo me l' hanno comunque tenuta anche bassa per impegnare meno l' hardware (infatti gente che aveva l' s3 è ugualmente soddisfatta delle prestazioni , nonostante questo sia inferiore come caratteristiche) e poi certo sicuramente hanno anche fatto i loro interessi, comunque ho detto la mia (e come sempre non obbligo nessuno a pensarla come me), cosa ti posso dire, se ti capita, magari provalo che è un gioiellino (vabbe il prezzo ora mi pare sui 300), buona serata e problema risolto e ci ridigiteremo in altre occasioni ... ciao
    e scusate l' Ot ...
    Ultima modifica di jonn; 07-05-13 alle 00:18
    Spoiler:

  11. #10
    Androidiano L'avatar di giovanni70


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Doppio post.
    Ultima modifica di giovanni70; 07-05-13 alle 08:30

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy