CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problemi con la batteria esterna

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Nocera Superiore
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Samsung Galaxy S duos

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Problemi con la batteria esterna

    Ho acquistato una batteria esterna per avere una alimentazione supplementare senza dover aprire continuamente per sostituire la batteria (si sono già rotti un paio di linguette che fermano il coperchio posteriore) ironia della sorte la batteria funziona perfettamente con i telefoni: S advance di mio figlio, S 2 di mio nipote, Y Duos di mia moglie, Momodesign di un altro nipote, ma non funziona con il mio S duos.
    E' un problema del mio terminale o è capitato ad altri?
    Ultima modifica di gioros49; 21-07-13 alle 14:25

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gioros49 Visualizza il messaggio
    Ho acquistato una batteria esterna per avere una alimentazione supplementare senza dover aprire continuamente per sostituire la batteria (si sono già rotti un paio di linguette che fermano il coperchio posteriore) ironia della sorte la batteria funziona perfettamente con i telefoni: S advance di mio figlio, S 2 di mio nipote, Y Duos di mia moglie, Momodesign di un altro nipote, ma non funziona con il mio S duos.
    E' un problema del mio terminale o è capitato ad altri?
    ciao, il problema è questo...di cui ho parlato qui... con la batteria esterna ti hanno dato un cavo microusb loro per collegarti al cellulare? io se uso quello tutto ok, mentre se uso il mio standard, carica solo da spento... stessa cosa era sul 6102...
    Spoiler:

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Nocera Superiore
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Samsung Galaxy S duos

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non è il mio caso. Avevo pensato al cavetto così oltre a quello in dotazione avevo già provato con altri tre cavi: uno cinese, uno originale Nokia ed uno originale Samsung. Stesso risultato con tutti.
    Gli altri smart caricano il mio Duos no, neanche da spento.
    Comincio a credere che sia un problema del mio terminale.
    Ti ringrazìo per la pronta risposta.

  5. #4
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gioros49 Visualizza il messaggio
    Non è il mio caso. Avevo pensato al cavetto così oltre a quello in dotazione avevo già provato con altri tre cavi: uno cinese, uno originale Nokia ed uno originale Samsung. Stesso risultato con tutti.
    Gli altri smart caricano il mio Duos no, neanche da spento.
    Comincio a credere che sia un problema del mio terminale.
    Ti ringrazìo per la pronta risposta.
    per l' s2 non servono le tensioni di riferimento, mentre visto adesso, hai parlato del y duos, 6102? anche questo ha lo stesso comportamento del 7562, quindi dovrebbe darti lo stesso problema,(fosse la batteria esterna ) però se fosse il tuo 7562, in ricarica normale funziona (e quindi il cellulare funziona).. umh strano...
    Spoiler:

  6. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    gioros49 (22-07-13)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Nocera Superiore
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Samsung Galaxy S duos

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusa per la imprecisione. Non avevo provato personalmente lo smart di mia moglie. Confermo che anche lo Y Duos non carica dalla batteria supplementare.
    Devo quindi rinunciare all'idea di utilizzare la batteria esterna?
    Scusa la domanda supplementare ma è un problema di tutti i duos?
    Ultima modifica di gioros49; 22-07-13 alle 11:03

  8. #6
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gioros49 Visualizza il messaggio
    Scusa per la imprecisione. Non avevo provato personalmente lo smart di mia moglie. Confermo che anche lo Y Duos non carica dalla batteria supplementare.
    Devo quindi rinunciare all'idea di utilizzare la batteria esterna.
    la mia è questa ... se ne trovi una compatibile con iphone e ti da la serie di attacchi dovrebbe andare anche con i tuoi...
    Spoiler:

  9. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    gioros49 (22-07-13)

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di 1di9


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    920
    Smartphone
    GT-B7722, GT-S7562, GT-I9192

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gioros49 Visualizza il messaggio
    Ho acquistato una batteria esterna per avere una alimentazione supplementare senza dover aprire continuamente per sostituire la batteria (si sono già rotti un paio di linguette che fermano il coperchio posteriore) ironia della sorte la batteria funziona perfettamente con i telefoni: S advance di mio figlio, S 2 di mio nipote, Y Duos di mia moglie, Momodesign di un altro nipote, ma non funziona con il mio S duos.
    E' un problema del mio terminale o è capitato ad altri?
    Con gli smartphone android non si dovrebbe continuamente sostituire la batteria, togliendo quella scarica e mettendone una caricata esternamente. Il software di calibrazione della batteria va in confusione e si corre, oltretutto, il rischio di danneggiare i fermi della cover posteriore (come ti è capitato), sempre molto delicati perché non viene prevista dal produttore la continua rimozione.
    Meglio sfruttare sino in fondo quella esistente, esaurendo il ciclo vitale, e poi sostituirla con una nuova appena acquistata.
    Anche la batteria esterna dovrebbe essere una buona soluzione, a meno che non funzioni come nel tuo caso. Pure io avevo pensato a questa soluzione, ma la tua esperienza mi frena gli entusiasmi

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho un Samsung e collegando un power bank esterno questo scarica il cellulare anzichè il contrario! come mai?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy