CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Videochiamata classica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Videochiamata classica

    Salve a tutti! Premetto che ho già, invano, provato a cercare sia qui sul forum che su google, ma, ahimè, non ho trovato risposta al mio problema, in quanto si parla solo di come effettuare videochiamate con skype o app simili. Ho notato nell'applicazione telefono è disponibile anche il tasto per la videochiamata (che presumo sia per effettuare una videochiamata classica - senza cioè l'ausilio delle suddette app come skype, viber..) e, leggendo anche le schede tecniche online, ho avuto conferma del fatto che ciò sia possibile. Aggiungo che ho una promozione che mi consente di effettuare videochiamate, e quindi mi piacerebbe poterne usufruire. Ora veniamo al problema: quando effettuo una videochiamata compare una finestra con scritto
    "Connessione non riuscita. Impossibile effettuare videochiamata. Effettuare una videochiamata vocale?"
    La domanda é: sto sbagliando qualcosa? Ci sono impostazioni da settare? Il telefono che voglio videochiamare consente di ricevere ed effettuare videochiamate, in più ho letto sul sito della tre (gestore della mia sim e di quella che voglio videochiamare) che non è necessario aggiungere alcuna configurazione ulteriore per effettuare videochiamate. Come posso fare? Spero che qualcuno possa darmi delucidazioni a riguardo!

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ChristianG93 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti! Premetto che ho già, invano, provato a cercare sia qui sul forum che su google, ma, ahimè, non ho trovato risposta al mio problema, in quanto si parla solo di come effettuare videochiamate con skype o app simili. Ho notato nell'applicazione telefono è disponibile anche il tasto per la videochiamata (che presumo sia per effettuare una videochiamata classica - senza cioè l'ausilio delle suddette app come skype, viber..) e, leggendo anche le schede tecniche online, ho avuto conferma del fatto che ciò sia possibile. Aggiungo che ho una promozione che mi consente di effettuare videochiamate, e quindi mi piacerebbe poterne usufruire. Ora veniamo al problema: quando effettuo una videochiamata compare una finestra con scritto
    "Connessione non riuscita. Impossibile effettuare videochiamata. Effettuare una videochiamata vocale?"
    La domanda é: sto sbagliando qualcosa? Ci sono impostazioni da settare? Il telefono che voglio videochiamare consente di ricevere ed effettuare videochiamate, in più ho letto sul sito della tre (gestore della mia sim e di quella che voglio videochiamare) che non è necessario aggiungere alcuna configurazione ulteriore per effettuare videochiamate. Come posso fare? Spero che qualcuno possa darmi delucidazioni a riguardo!
    ciao , quando ce l' avevo , avevo provato e funzionava bene... mi dava quel messaggio, quando o io o il chiamato, in quel momento non eravamo sotto copertura 3g...
    Spoiler:

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma quindi la connessione 3g deve essere comunque attiva? Non dovrebbe funzionare come una normale chiamata?

  5. #4
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ChristianG93 Visualizza il messaggio
    ma quindi la connessione 3g deve essere comunque attiva? Non dovrebbe funzionare come una normale chiamata?
    no, non la connessione dati , la copertura... cioè dovete essere entrambi in una zona coperta da 3g (cioè 3g, h,.... ) e avere entrambi i telefoni che supportano videochiamate (e il tuo lo fa).. la connessione dati può essere anche disabilitata non è un problema...
    Spoiler:

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Perdona la mia inesperienza, credevo che 3g implicasse la connessione attiva, in quanto l'h o il 3g compaiono solo quando la connessione dati è appunto attiva. Comunque il telefono da videochiamare e un iphone 5 e ho letto che anch'esso supporta le videochiamate. A questo punto quindi cosa devo fare? (Scusa ma sono davvero impacciato e poco esperto)

    Inviato dal mio GT-S7562 usando Androidiani App

    Rettifico: non sono più tanto sicuro che l'iphone 5 possa effettivamente ricevere/effettuare videochiamate. Nè comapare nell'app telefono di iphone il tasto della videochiamata e in più leggendo meglio su internet mi sembra di capire che apple ha deciso di non consentire di usufruire di questa opzione. Quindi il problema è questo? Aspetto una tua conferma prima di rassegnarmi.. Comincio davvero a credere che un iphone sia un dispositivo più costoso che utile..
    Ultima modifica di ChristianG93; 01-08-13 alle 09:55

  7. #6
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ChristianG93 Visualizza il messaggio
    Perdona la mia inesperienza, credevo che 3g implicasse la connessione attiva, in quanto l'h o il 3g compaiono solo quando la connessione dati è appunto attiva. Comunque il telefono da videochiamare e un iphone 5 e ho letto che anch'esso supporta le videochiamate. A questo punto quindi cosa devo fare? (Scusa ma sono davvero impacciato e poco esperto)

    Inviato dal mio GT-S7562 usando Androidiani App
    se hai la possibilità di provare a chiamare quando sei sicuro di essere sotto il 3g sia tu che l' altro che riceve (provate a navigare e come dicevi, da vedere h o 3g scritto ) e dovrebbe funzionare tutto (normalmente funziona...)... Se prendi ad esempio 3 (o bip, ho visto adesso che tu parlavi proprio di 3), è solo 3g e quindi e se vedi che è agganciato appunto a 3 (e non tim) sei di sicuro in 3g... oppure se continua a non andare, se hai la possibilità di verificare con un altro telefono e la tua sim, se videochiama (o magari videochiamavi già prima e quindi sai che come sim non hai problemi?)

    edit : non conosco l' iphone e davo per scontato, ma leggendo al volo effettivamente...
    Ultima modifica di jonn; 01-08-13 alle 11:32
    Spoiler:

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No, non ho mai provato la videochiamata prima di avere questo smartphone. La sim l'ho presa successivamente. Comunque faró di nuovo un tentativo ma come ho aggiunto nel post precedente ho letto in giro su google che apple consente la videochiamata solo con facetime. Anche se nella scheda tecnica dell'iphone5 e chiaramente scritto che la videochiamata è disponibile. A questo punto sono confuso. L'iphone può o nn può effettuare/ricevere videochiamate classiche?


    Inviato dal mio GT-S7562 usando Androidiani App
    Ultima modifica di ChristianG93; 01-08-13 alle 10:59

  9. #8
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ChristianG93 Visualizza il messaggio
    No, non ho mai provato la videochiamata prima di avere questo smartphone. La sim l'ho presa successivamente. Comunque faró di nuovo un tentativo ma come ho aggiunto nel post precedente ho letto in giro su google che apple consente la videochiamata solo con facetime. Anche se nella scheda tecnica dell'iphone5 e chiaramente scritto che la videochiamata è disponibile. A questo punto sono confuso. L'iphone può o nn può effettuare/ricevere videochiamate classiche?


    Inviato dal mio GT-S7562 usando Androidiani App
    ora ho letto qualcosa anch' io , ma non conoscendoli (per il momento non m' interessano...) non mi pronuncio.. io con il mio avevo videochiamato e ricevuto con altri samsung (s2 e s3)... qualcuno che lo usa ti darà sicuramente un riscontro... (anzi se non ti arrivano conferme appena posso chiedo a un amico che ha il 4 se mi da un riscontro...)
    Ultima modifica di jonn; 01-08-13 alle 11:36
    Spoiler:

  10. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    ChristianG93 (01-08-13)

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio intanto per la pazienza! Intanto ho già le idee molto più chiare. Aspetto quindi notizie da qualcuno più informato a riguardo o in caso nessuno sappia in merito, aspetterò tue notizie. Ancora grazie!


    Inviato dal mio GT-S7562 usando Androidiani App
    Ultima modifica di ChristianG93; 01-08-13 alle 11:47

  12. #10
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ChristianG93 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio intanto per la pazienza! Intanto ho già le idee molto più chiare. Aspetto quindi notizie da qualcuno più informato a riguardo o in caso nessuno sappia in merito, aspetterò tue notizie. Ancora grazie!


    Inviato dal mio GT-S7562 usando Androidiani App
    ho sentito il possessore dell' iphone 4 e mi ha detto che si può videochiamare classico, con app dedicata solo per apple.. come detto non conosco l' apparecchio di persona, ma a quanto pare sembra confermare i dubbi...
    Spoiler:

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy