CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 39 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 381
Discussione:

[AIUTO MODDING] Thread di Aiuto e Soccorso MODDING S DUOS (S7562)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Lightbulb

    [AIUTO MODDING] Thread di Aiuto e Soccorso MODDING S DUOS (S7562)

    THREAD DI AIUTO PER TUTTO QUELLO CHE E' MODDING

    DELL' S DUOS S7562









    Qui potrete chiedere tutto quello che vi lascia un dubbio sul MODDING per il vostro S DUOS S7562
















    Ultima modifica di dieguccio; 11-09-13 alle 19:06

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, ho da pochi giorni acquistato questo bello smartphone e devo di re che mi trovo abbastanza bene.
    Ho notato solo alcuni rallentamenti che a volte diventano insopportabili.
    Leggendo nei vari post ho capito che il cell viene dalla Romania e che monta l'ultima rom di questo paese.
    Inutile dire che non riesco a collegarlo al pc tramite kies (ne wifi ne usb)
    Come fare a caricare una rom diversa da quella rumena? Ho visto che su sammobile ce ne sono molte più recenti.
    Ci sono delle limitazioni o posso provare qualsiasi rom di mamma samsung senza eseguire il root?

  4. #3
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,805
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Saris Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho da pochi giorni acquistato questo bello smartphone e devo di re che mi trovo abbastanza bene.
    Ho notato solo alcuni rallentamenti che a volte diventano insopportabili.
    Leggendo nei vari post ho capito che il cell viene dalla Romania e che monta l'ultima rom di questo paese.
    Inutile dire che non riesco a collegarlo al pc tramite kies (ne wifi ne usb)
    Come fare a caricare una rom diversa da quella rumena? Ho visto che su sammobile ce ne sono molte più recenti.
    Ci sono delle limitazioni o posso provare qualsiasi rom di mamma samsung senza eseguire il root?
    per cambiare firmware, il root non c' entra (anche perchè, appena si riavvia con quello nuovo, perdi root e cwm e devi rifarli)...
    Prediligi firmware europei, comunque puoi provarne e al limite lo cambi ... Leggiti qui , odin qui, per kies ti serve solo per avere i driver del telefono (appunto se usi odin...)... Ah per i wipe se hai la recovery originale confermi con power!
    Spoiler:

  5. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    Saris (08-02-13)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Question

    Salve ragazzi è da un mesetto che ho questo smartphone e per le mie esigenze va bene eccetto l'alto consumo batteria col 3g sempre attivo, pazienza lo attiverò solo quando mi serve.
    Ho effettuato il root e installato le app che mi necessitavano, fatto un backup con titanium ma adesso iniziano i miei dubbi. Ho rimosso alcune app preinstallate inutili (il mio ha firmware tedesco) ma non so come comportarmi con quelle samsung.
    Attualmente ho congelato gli aggiornamenti software v3_1207_3_1 e aggiornamento software v2.2.9 e rimosso samsung apps ma volevo sapere se posso rimuovere in sicurezza samsung backup e quelle collegate al servizio, push service, cloud data, syncadapters ecc. oppure mi conviene congelarle. Vorrei evitare di andare a tentativi e quindi chiedo a chi ha più esperienza di me (la totalità quindi )

  7. #5
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,805
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lapescara Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi è da un mesetto che ho questo smartphone e per le mie esigenze va bene eccetto l'alto consumo batteria col 3g sempre attivo, pazienza lo attiverò solo quando mi serve.
    Ho effettuato il root e installato le app che mi necessitavano, fatto un backup con titanium ma adesso iniziano i miei dubbi. Ho rimosso alcune app preinstallate inutili (il mio ha firmware tedesco) ma non so come comportarmi con quelle samsung.
    Attualmente ho congelato gli aggiornamenti software v3_1207_3_1 e aggiornamento software v2.2.9 e rimosso samsung apps ma volevo sapere se posso rimuovere in sicurezza samsung backup e quelle collegate al servizio, push service, cloud data, syncadapters ecc. oppure mi conviene congelarle. Vorrei evitare di andare a tentativi e quindi chiedo a chi ha più esperienza di me (la totalità quindi )
    io per il mio caso (adesso a breve lo do via) ho rimosso solo chaton, game hub, google talk, google+, comunque ti consiglio di avviare in cwm (come hai fatto per fare il root ) e fai un bel backup (adesso che tutto funziona bene), poi comincia a congelare quello che ti sembra non ti serva tramite titanium , poi riavvi e se ti sembra che tutto funzioni puoi anche disinstallare le apk congelate in precedenza (ti rimane ancora il backup da titanium), comunque capitasse che non si riavvia più , lo spegni fai partire in cwm e questa volta, facendo il restore ti ritorna funzionante e poi vedi di capire cosa hai tolto di troppo e così riesci a personalizzartelo in base al tuo uso...

    Se vuoi essere sicuro di non aver disinstallato "troppo" lo sarai solo al 100% quando dopo un ripristino di fabbrica (o dopo i wipe da cwm ) si riavvia come nuovo senza le app che hai eliminato e senza problemi (alcune app servono anche a configurare il telefono inizialmenmte), comunque come detto precedentemente se fai il backup da cwm (o magari più di uno dopo le varie modifiche) riesci a tornare in 2 minuti e senza dover ricaricaricare il firmware odin ...
    Ultima modifica di jonn; 28-02-13 alle 15:58
    Spoiler:

  8. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    lapescara (28-02-13)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie jonn, molto esaustivo. Se dovevo procedere da solo non avrei pensato al backup da cwm ritrovandomi, in caso ci fosse qualche intoppo con un backup già vecchio.

  10. #7
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,805
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lapescara Visualizza il messaggio
    Grazie jonn, molto esaustivo. Se dovevo procedere da solo non avrei pensato al backup da cwm ritrovandomi, in caso ci fosse qualche intoppo con un backup già vecchio.
    il titanium va molto bene per il backup , anzi se cambi firmware poi puoi ripristinare le tue apk (apk + dati) e quelle di sistema (solo dati , perchè l' apk è diversa e più aggiornata ), ma quando vuoi tornare in 2 minuti alla situazione precedente, il backup da cwm è molto più rapido e ti ripristina tutto (nel nostro caso escluso il modem o banda base ) come prima e quindi puoi continuare a sperimentare... Come detto fatti tutti e 2, sei tranquillo e poi risparmi un sacco di tempo...
    Spoiler:

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Chiarissimo, grazie mille per la tua disponibilità e competenza!

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi,ho da poco rootato il mio galaxy s duos grazie alla guida trovata sul forum...mi chiedevo,cisa significa "non si azzera il contatore"?cos'è questo contatore,qualcuno può speigarmi?grazie in anticipo

  13. #10
    Androidiano L'avatar di xeno0on


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Penso il contatore di ore di vita del cellulare

Pagina 1 di 39 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy