CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Anomalia Destinatario SMS con comandi vocali...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Phill-R6


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Question

    Anomalia Destinatario SMS con comandi vocali...

    ciao a tutti,

    premetto che cercando su google e qui sul forum non ho trovato nulla in merito, mi scuso quindi se il problema è già noto a qualcuno...ma io non ho trovato soluzione...

    in pratica ho sempre usato il "ricerca vocale" di Android per inviare sms, specie quando guido...normalmente con il comando "invia SMS a MARIO ROSSI" mi si apriva la finestra dell'sms in composizione con MARIO ROSSI inserito come destinatario...poi cliccando sull'icona del microfono in basso a destra potevo dettare il messaggio e quindi inviarlo...

    adesso invece con lo stesso comando "invia SMS a MARIO ROSSI" mi ritrovo la stess finiestra dell'sms ma MARIO ROSSI compare come testo del messaggio e non più come destinatario!

    Devo quindi cliccare sul campo destinatario, far spuntare l'icona del microfono e ridettarlo...cosa scomodissima...

    ora ovviamente questo succede con qualunque destinatario, anche aggiungendo la voce mario rossi cellulare, casa, lavoro etc...in pratica dopo "invia sms a" comincia a compilare l'sms ignorando il destinatario...

    non capisco come mai sia cambiato così l'inserimento...sinceramente non so se è così da quando ho messo la 2.3.5 ufficiale dal samsung kies...ma di sicuro prima con la 2.3.3 funzionava perfettamente...l'ho usato decine di volte...ed adesso con lo stesso destinatario di sempre non va...

    a voi capita la stessa cosa? si tratta di una specie di bug della 2.3.5 o una impostazione (che non trovo...)? avete idea di come ripristinarlo?

    certo è che così è poco fruibile la dettatura degli sms...però vorrei capire se è per tutti così o se ho cambiato involontariamente qualcosa io...

    grazie a tutti...

    P.s. ho anche disinstallato comandi vocali per reinstallarlo, ma non cambia nulla...
    Ultima modifica di Phill-R6; 11-01-12 alle 02:16

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve. Succede anche a me con l'optimus black e l'android vecchio.
    Inoltre ogni ricerca ("contatti", "apri calendario" o "chiama tizio al cellulare") produce una ricerca di google in internet...
    Mi unisco ai ringraziamenti

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Phill-R6


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    leggendo in rete vedo che è un problema "diffuso" su tanti terminali e con tante versioni di gingerbread...

    la cosa che mi stranizza è che a me ha funzionato per tanto tempo...sia con la froyo che con la gingerbread 2.3.3...e non so da quando non funziona più...non sono nemmeno sicuro che sia imputabile alla 2.3.5 (tutte stock di H3G)

    sinceramente mi sembrava una impostazione...ma non trovo nulla in merito...speravo fosse un problema noto a qualcuno...ma a giudicare dall'assenza di risposte mi sa che dovrò rassegnarmi...

    è raro non trovare risposte cercando per bene su google...

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    qualcuno ha risolto?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da street4 Visualizza il messaggio
    qualcuno ha risolto?
    risolto....devi avere la sincronizzazione con i contatti gmail sempre attiva!!!
    opzioni rubrica...account...sincronizzazione gmail....metti la spunta verde su sincronizza contatti.
    ciaooo

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy