CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
Discussione:

Perdita impostazioni data e ora

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di wilcomir


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Pisa
    Messaggi
    819
    Smartphone
    Galaxy S, Nexus 7

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 110 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Mi arrendo all'evidenza empirica allora! E sono felice di aver imparato qualcosa. Ad ogni modo, è piuttosto probabile che sia saldata non la pila, ma il portapila. Poi anche il portapila la regge come dici giustamente ma sono solo delle saldature diciamo piuttosto blande, non mi viene il nome giusto...

    Se non hai dimestichezza con il saldatore mi sento di sconsigliarti un intervento, rischi di rovinare un bel po' di roba.

    V
    Se hai dubbi su qualunque cosa, visita questo sito. Abbiamo cominciato tutti così...

    Se ti ho aiutato, un thanks è benvenuto!

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    sono molto indeciso se operare o meno,
    ho saldato varie volte..ma ho un saldatore grossolano, non uno micro di precisione...quindi assolutamente non potrei risaldare.

    Secondo me la pila è soltanto bloccata dall'aletta superiore che è "incollata" sul polo superiore della pila...facendo leva col cacciavite quell'aletta si alza...e la pila dovrebbe venire via.
    Il problema poi è fermare la pila NUOVA...non credo che l'aletta una volta forzata riesca di nuovo a trattenere la pila nuova, forse dovrei metterci un po di colla conduttiva (che mi costerebbe più della pila!) o forse basterebbe un pezzettino ino ino di scotch isolante

    Cmq, avere una pila scarica, o non averla proprio , immagino sia UGUALE, perciò almeno togliere la pila (anche per comprendere meglio come è fermata) mi sembra un'azione DA FARE, non credete?

  4. #13
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aklos Visualizza il messaggio
    Cmq, avere una pila scarica, o non averla proprio , immagino sia UGUALE, perciò almeno togliere la pila (anche per comprendere meglio come è fermata) mi sembra un'azione DA FARE, non credete?
    Non sono sicuro che pila scarica equivalga a pila assente...
    Conservativamente, ti direi di evitare se non sei certo di riuscire a ripristinare almeno la situazione attuale (ad esempio se la pila fosse di tipo proprietario...)

    Il problema è che se l'aletta è molto sottile, prima di alzarsi si spezza... poi oltre a saldare la pila ti serve anche un nuovo polo

    Magari un orologiaio...

    Al momento a me serve troppo il cell... e non è più "solo" un lab.
    Appena possibile provo anch'io ad aprirlo.
    Sulla scorta della tua sperimentazione, che comunque è stata molto utile.
    Grazie

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di wilcomir


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Pisa
    Messaggi
    819
    Smartphone
    Galaxy S, Nexus 7

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 110 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Secondo me assolutamente non devi provare a dissaldare. Forse rimuoverla facendo attenzione è fattibile... Io ci proverei. Ma io sono io

    good luck
    V
    Se hai dubbi su qualunque cosa, visita questo sito. Abbiamo cominciato tutti così...

    Se ti ho aiutato, un thanks è benvenuto!

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy