CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

I9000 non performante e instabile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    227

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    I9000 non performante e instabile

    Ciao a tutti,

    vi espongo il mio problema.

    da qualche settimana, il mio i9000 mi sembra essere diventato piu lento e instabile.
    mi è capitato che l'abbia riavviato ed è partito in modalità provvisoria.
    che si sia riavviato da solo e parte dei widget non erano più presenti.
    che vada a scatti.

    non riesco a capire come mai.
    nell'ultimo periodo non ho installato niente di particolare. anzi ho disinstallato qualche gioco della glu che rimaneva sempre attivo in background per liberare memoria.
    non so se esistono strumenti per analizzare il telefono nel dettaglio.
    e nel caso capire dove agire per alleggerilrlo e stabilizzarlo.

    nello specifico il cell, non è stato modificato rispetto alle impostazioni di fabrica (non ho permessi root, ne ho flashato nessuna rom, da un lato per non perdere garanzia, dall'altro perche ho poco tempo per capire come gestire questi processi )

    vi ringrazio per l'aiuto

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Ardore
    Messaggi
    311
    Smartphone
    GT-I8190 - GT-I9000 - GT-I5500

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Prova ad usarlo senza SD esterna.
    Le mi applicazioni: (Sito personale - Market)
    R68.LWP - Un live-wallpaper con slide-show e percentuale della batteria.
    R68.Passwords - Applicazione per gestire un database di login/password cryptato con codifa AES a 128bit.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    227

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    scusami ma non mi sembra una gran soluzione. non capisco il motivo, di questo tentativo. sembra un po come dire "non accenderlo e vedi che non ti darà nessun problema".

    mi stai dicendo che le memorie SD non sono compatibili con il i9000 o che la mia SD nel caso è danneggiata e va sostituita ed è lei che rallenta? e non puo essere invece che siano le applicazioni installata sulla SD che lo rallentano? e che quindi anche cambiando SD il cell resta lento...

    scusami ancora se lo ripeto, ma sembra una cosa buttata li giusto per dir qualcosa.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di umberto1978


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,667
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    666
    Ringraziato 1,981 volte in 737 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Piraus Visualizza il messaggio
    scusami ma non mi sembra una gran soluzione. non capisco il motivo, di questo tentativo. sembra un po come dire "non accenderlo e vedi che non ti darà nessun problema".

    mi stai dicendo che le memorie SD non sono compatibili con il i9000 o che la mia SD nel caso è danneggiata e va sostituita ed è lei che rallenta? e non puo essere invece che siano le applicazioni installata sulla SD che lo rallentano? e che quindi anche cambiando SD il cell resta lento...

    scusami ancora se lo ripeto, ma sembra una cosa buttata li giusto per dir qualcosa.
    Io invece sono d'accordo con renato, semplicemente perchè le sd non sono tutte uguali, hanno un indice di prestazione (ottimistico tra l'altro e quasi mai veritiero): se la velocità di scrittura / lettura della sd non è ottimale è normale che infici il funzionamento di ciò che sta dentro, compreso la galleria e altre applicazioni (archivio) che accedono ad essa.
    Semmai prova a sostituirla e vedi che effetto fa..
    codice:
    These mist covered mountains, are a home now for me 
    But my home is the lowlands, and always will be 
    Some day you'll return to your valleys and your farms 
    And you'll no longer burn to be brothers in arm

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    227

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da umberto1978 Visualizza il messaggio
    Io invece sono d'accordo con renato, semplicemente perchè le sd non sono tutte uguali, hanno un indice di prestazione (ottimistico tra l'altro e quasi mai veritiero): se la velocità di scrittura / lettura della sd non è ottimale è normale che infici il funzionamento di ciò che sta dentro, compreso la galleria e altre applicazioni (archivio) che accedono ad essa.
    Semmai prova a sostituirla e vedi che effetto fa..
    ma si, io non attaccavo il consiglio in se... e che detto cosi, non si capiva nulla del ragionamento...

    ad ogni modo, non avrei dovuto notare questi rallentamenti da subito? cioe la scheda sd è sempre stata montata su.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di umberto1978


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,667
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    666
    Ringraziato 1,981 volte in 737 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Piraus Visualizza il messaggio
    ma si, io non attaccavo il consiglio in se... e che detto cosi, non si capiva nulla del ragionamento...

    ad ogni modo, non avrei dovuto notare questi rallentamenti da subito? cioe la scheda sd è sempre stata montata su.
    Beh onestamente non sono un mago ne un programmatore, ma ritengo plausibile pensare che più roba installi sulla sd (che è comunque un fottuto hard disk) e più aumentano i cicli di scrittura e più si incasina col passare del tempo.
    Un po come accade con i dischi fissi, anche se in maniera meno evidente perchè si tratta di memorie allo stato solido.
    E ricorda che i cicli di scrittura non sono illimitati...
    codice:
    These mist covered mountains, are a home now for me 
    But my home is the lowlands, and always will be 
    Some day you'll return to your valleys and your farms 
    And you'll no longer burn to be brothers in arm

  8. #7
    Androidiano L'avatar di bacic


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    260
    Smartphone
    Samsung S4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 12 volte in 7 Posts
    Predefinito

    @ piraus
    Hai detto che il tuo smart non è stato modificato ma non hai specificato di quale versione sei in possesso.
    Premetto che se hai Froyo ufficiale italiano ha questo tipo di lag/rallentamenti, in tal caso, sarebbe cosa buona installare Go Launcher Ex dal market.
    Prova e fa sapere.
    Saluti.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    227

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Sono attualmente all'ultimo aggiornamento. Cioè al 2.3.5


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Prova applicazioni tipo Startup Manager (market), così ti rendi conto quante e quali applicazioni partano realmente in avvio e restino attive anche se non le apri tu dopo l'accensione.

    Visto che parli di telefono non modificato (in particolare non hai il root), credo sarà piuttosto difficile trovare una applicazione di analisi e ottimizzazione. Ma puoi iniziare così...

    Riguardo la SD esterna, del problema della lentezza si risente in particolare se hai molte applicazioni installate su quella (e il tel lo fa in automatico, a partire dalle caratteristiche di default delle app stesse).
    Altrimenti è quasi ininfluente... Rimuovendola, puoi avere qualche indicazione in proposito

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Ardore
    Messaggi
    311
    Smartphone
    GT-I8190 - GT-I9000 - GT-I5500

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Le memorie possono essere difettose da subito o dopo un poco che si usano. Non capisco cosa ti costa provare il tefenono per due ore senza la SD oppure con un'altra magari di classe 6 o superiore.
    Le mi applicazioni: (Sito personale - Market)
    R68.LWP - Un live-wallpaper con slide-show e percentuale della batteria.
    R68.Passwords - Applicazione per gestire un database di login/password cryptato con codifa AES a 128bit.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Renato68 per il post:

    umberto1978 (06-02-12)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy