CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Trasferimento rubrica da due account gmail

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di izio84


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    65
    Smartphone
    I9100, I9000

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Trasferimento rubrica da due account gmail

    Sono ore ed ore che giro per questo forum, cerco sul web, ma non trovo la soluzione al mio problema. Vediamo se qualcuno riesce a darmi una risposta!

    Vorrei trasferire tutta la mia rubrica presente in un account gmail, utilizzata in particolar modo sul mio i9000, verso un altro account aziendale pur sempre gmail su un telefono galaxy gio;
    l'idea principale era di unire la mia rubrica personale con quella gmail aziendale e mantenere sincronizzata la rubrica, però avendo un solo account configurato sul telefono (per risparmiare la batteria su due account in sincronizzazione continua).

    Non sono riuscito a trovare alcuna soluzione; gmail non permette la sincronizzazione tra due account gmail, e tantomeno l'importazione della rubrica da un altro account gmail (direttamente dall'accesso gmail dal pc).
    L'unica soluzione che mi è sembrata più fattibile è quella di esportare la rubrica come file csv, per esempio, ed importarla sull'altro account. Ma qui sorge un altro dilemma: ho impostato su almeno 50 contatti le foto personali del contatto, e se le esporto in csv perdo le immagini profilo.
    Ho pensato di sincronizzare attraverso Outlook e risincronizzare verso l'account gmail aziendale; in questo modo ho la possibilità di sincronizzare la rubrica personale gmail verso il pc, e quella aziendale in direzione di aggiornamento solo verso il galaxy gio. Ma anche in questo modo perdo le immagini dei miei contatti.

    Qualcuno ha una soluzione???

    Esiste forse qualche applicazione android che permette il backup della rubrica con le immagini dei contatti? Ma in particolare, se esiste, ha la possibilità per esempio di fare backup della rubrica completa (con immagini contatti) e riprisitinare la rubrica su un certo account gmail specifico.
    Non so se sono stato chiaro, per esempio: :o
    android i9000 faccio backup rubrica da account XXX, da android galaxy gio ripristino la rubrica sull'account YYY??? :o
    Samsung Galaxy SIII
    I love cyanogen, and S3 fly fly fly!!

    Tested:

    Samsung Galaxy SII PDA: I9100XXLS6 JELLY BEAN 4.1.2

    Samsung Galaxy S PDA: I9000XXJVU GINGERBREAD 2.3.6


    PC: Windows 7 64 bit & WinXP

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di misha84


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    953

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 345 volte in 230 Posts
    Predefinito

    le immagini contatto le sincronizzi senza problemi con mail (applicazione di posta elettronica del mac).

    il problema della batteria lo risolvi facilmente: sincronizzi manualmente e risparmi un botto di batteria, io è la prima cosa che ho cambiato per riparmiare batteria.

    o aggiungi millemila contatti al giorno alla rubrica/ agenda e ti serve in ogni momento?

  4. #3
    Androidiano L'avatar di izio84


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    65
    Smartphone
    I9100, I9000

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 2 Posts
    Predefinito

    beh, non avendo un mac???

    comunque non è il problema della sincronizzazione a mano, e tantomeno registro millemila contatti al giorno, ma se hai due telefoni e ricevi chiamate su entrambi, è forse meglio averli sincronizzati che stare a copiarli dalla rubrica dell'altro.


    Semplifichiamo ancora più le cose:
    come trasferisco la rubrica gmail con le foto dei contatti ad una altro contatto gmail?
    Samsung Galaxy SIII
    I love cyanogen, and S3 fly fly fly!!

    Tested:

    Samsung Galaxy SII PDA: I9100XXLS6 JELLY BEAN 4.1.2

    Samsung Galaxy S PDA: I9000XXJVU GINGERBREAD 2.3.6


    PC: Windows 7 64 bit & WinXP

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di misha84


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    953

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 345 volte in 230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da izio84 Visualizza il messaggio
    beh, non avendo un mac???

    comunque non è il problema della sincronizzazione a mano, e tantomeno registro millemila contatti al giorno, ma se hai due telefoni e ricevi chiamate su entrambi, è forse meglio averli sincronizzati che stare a copiarli dalla rubrica dell'altro.



    Semplifichiamo ancora più le cose:
    come trasferisco la rubrica gmail con le foto dei contatti ad una altro contatto gmail?
    per averli sincronizzati entrambi basta aggiungere gli account ai telefoni e sei a cavallo.
    però mi sembra l'uovo di colombo questo, non credo non ci abbia già pensato.
    qual'è il problema nel farlo allora?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dopo lunghi tentativi di trovare la funzione che citi anche tu, ho scaricato La APP "contact optimizer" gratuita.
    All'interno ha una funzione che trasferisce i contatti tra due account gmail CON LE FOTO!!!



    Quote Originariamente inviato da izio84 Visualizza il messaggio
    beh, non avendo un mac???

    comunque non è il problema della sincronizzazione a mano, e tantomeno registro millemila contatti al giorno, ma se hai due telefoni e ricevi chiamate su entrambi, è forse meglio averli sincronizzati che stare a copiarli dalla rubrica dell'altro.


    Semplifichiamo ancora più le cose:
    come trasferisco la rubrica gmail con le foto dei contatti ad una altro contatto gmail?

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy