CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problema Hardware

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Problema Hardware

    Salve a tutti, come da titolo ho un piccolissssimo problema hardware da un samsung Galaxy S che ho ereditato da un amico dopo un piccolo trauma (gli ha versato sopra della cocacola...)

    il problema è il seguente:

    il device si accende, fa per bootare e si riavvia.
    io ho gia proceduto a lavare con la Dielina tutta la componentistica (modulo sim/sd, modulo jack 3,5", modulo Camera/Camera Frontale) ma il problema sussiste..

    ho inoltre provato ad avviare il device senza i moduli, escludendoli ad uno ad uno.
    acceso senza le 2 webcam...stesso problema;
    eliminato anke jack 3,5"...stesso problema;
    eliminato anke modulo sim/microSD...stesso problema;

    avete qualche idea su cosa posso provare ancora?
    io CREDO sia un qualche componente che surriscalda e fa spegnere il galaxy non appena raggiunge una temperatura troppo elevata...anche se sinceramente non ho trovato nulla di "caldo" mentre facevo i test.

    Spero che voi GURU di questi smartphones riuscirete a risolvere il mio problema (soprattutto perche nel telefono ci sono delle foto fatte a las vegas che non sono sulla microSD )

    PS: ho provato ad avviare il galaxy anche con le combinazioni di tasti: home+volSu+Power
    e home+VolGiu+Power ma si riavvia anche in quelle modalità...

    Grazie Mille!! aspetto vostre risposte!!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Phill-R6


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    portalo in assistenza e vedi se hanno modo di risolvere...

    il discorso sul riscaldamento di un componente, dopo la coca cola mi sembra strano...le due cose non dovrebbero poter collegarsi...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    hai ragione...effettivamente la coca cola e il surriscaldamento quadrano poco...

    ho notato un'altra cosa: a differenza del mio Galaxy S (funzionante), questo (quello rotto) non appena si inserisce la batteria prova ad accendersi (senza premere il tasto power), prova a bootare e si riavvia.(praticamente si riavvia appena prima di accendere i led sotto ai tasti/touch "menu" e "indietro"), mentre compare, invece, la scritta Galaxy S ecc ecc che fa al boot.

    visto ke era acceso, nel fatidico momento della cocacola, credo ke si sia cortocircuitato qualcosa, tipo una resistenza o qualcos'altro...stasera con un po di pazienza testo tutti i componentini con un tester nella speranza di trovarne uno che non da continiutà...

    credo ke sia un danno lieve visto ke tenta di accendersi..se fosse partito il microprocessore non dovrebbe nemmeno tentare di accendersi

    PS: nel pomeriggio ho provato a rimuovere il tasto di accensione (xke dava degli strani valori e mai una continuità "pulita") ma nn ha dato alcun risutato..
    vorrei inoltre precisare che lavoro spesso col saldatore e sono abbastanza abituato a eseguire lavori di questo genere (riparazione guasti su Mainboard di Notebook, schede video ecc)
    Grazie a tutti di nuovo!!!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok problema immersione in coca cola risolto!!
    dopo 1 po di tentativi ho capito la capacità dei 2 condensatori ke erano saltati, dissaldati da una chiavetta USB ke avevo era morta (ma mi ha donato l'ultima gioia!!), risaldati sul samsung e voilà...si è acceso!!
    vi lascio il piccolo video ke ho fatto (dove si vede ancora la chiavetta attaccata al samsung)

    PS: visto ke nn me lo fa linkare dovete mettere watch?v=pj05LqI4Q7M dopo il classico youtube.com/
    Ultima modifica di pingola; 27-02-12 alle 13:48

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy