CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Virus o malefico "elfo dei samsung"?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    Virus o malefico "elfo dei samsung"?

    Dunque, non so neanche come raccontare i fatti per chiedere aiuto.

    Praticamente, il mio S1 con Cyannamod e rom Miui (comperato così di seconda mano) ha preso a fare questo scherzo: fa comparire la torcia a pieno schermo ma in modo che non si può sbloccare. Se si prova a spegnerlo e riaccenderlo, a volte ricompare nuovamente questa maledetta TORCIA bloccata. Lo schermo è completamente inattivo. A volte lampeggia tra questa torcia e lo schermo "sotto", cioè quello che è attivo al momento in cui la torcia fa la sua apparizione ma senza permettere di intervenire.

    HO FATTO quello che credo un "reset" a livello factory ma niente da fare: torcia sempre presente.

    INOLTRE, sto folletto del Samsung, fa comparire frequentissimamente il comando "kill app" per cui si deve "killare" le app aperte per cui perdi tutte le operazioni in itinere.

    Torcia e Kill App, in un gioco di sponda, sembrano apparire assieme.

    E' un virus? Prima di fare l'hard reset (che non ha cambiato niente) avevo scaricato Avast e AVG per capire se un virus potesse essere sconfitto dai potenti mezzi del "free antivirus". Sia Avast che AVG non hanno trovato virus o parenti stressi.

    Dire che sono frustrato per la presa per il c..... per i fondelli del folletto del Samsing, è poco.

    A parte mettere il cell sotto i cingoli di un carroarmato, qualcuno mi sa da qualche idea si cosa posso fare?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di JohnX


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Ovunque e in nessun posto
    Messaggi
    2,567
    Smartphone
    Oneplus One

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 835 volte in 635 Posts
    Predefinito

    Non ho capito...allora praticamente hai un galaxy s con rom cyanogen o miui??

    Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di yuri76


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    lissone(MI)
    Messaggi
    5,745
    Smartphone
    HD Rom by Carotix

    Ringraziamenti
    2,772
    Ringraziato 1,364 volte in 1,170 Posts
    Predefinito

    fai una pulizia della sd card e parti da una rom stock(JVU) seguendo le varie guide, per poi mettere l'ICS. virus non ne hai

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giovannigalaxy Visualizza il messaggio
    Non ho capito...allora praticamente hai un galaxy s con rom cyanogen o miui??

    Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
    Allora non so cosa ho!!

    Quando accendo mi compare il logo Cyanogen (mod) sul boot. Poi, dentro, però ho visto che c'è il downloader di Miui (arrivato a v2.3.2.. se non sbaglio).

    Approfitto per chiedere la differenza, se c'è, tra il "mondo" Cyanogen e quello Miui. Sono due cose diverse che si completano l'una con l'altra o due cose distinte e separate magari anzi in contrapposizione?

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di JohnX


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Ovunque e in nessun posto
    Messaggi
    2,567
    Smartphone
    Oneplus One

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 835 volte in 635 Posts
    Predefinito

    La miui è basata sulla cyanogen..ecco perchè ti compre il logo iniziale...comunque come ti hanno giá consigliato leggi le guide e metti in firmware stock samsung ..questa non è la sezione giusta per parlarne

    Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Penso sia la cosa migliore, memore dei tanti reset fatti al pc per ricominciare nel modo migliore.

    Sto provando a leggere le varie guide per capire la strada giusta senza perdermi al primo incrocio.
    Mi dici, solo, cosa è una "Rom Stock (JVU)"?

    Sto studiano, cmq, per non fare le solite domande da perfetto principiante. Ma spesso il linguaggio usato nelle guide usa termini e procedure che ci (a noi neofiti) fanno bloccare... inguiati di fronte al cell .

    Grazie cmq di queste prime indicazioni

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giovannigalaxy Visualizza il messaggio
    La miui è basata sulla cyanogen..ecco perchè ti compre il logo iniziale...comunque come ti hanno giá consigliato leggi le guide e metti in firmware stock samsung ..questa non è la sezione giusta per parlarne

    Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
    ops... scusate. Ma quale è la sezione giusta.. ed in quale sezione sono??

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di JohnX


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Ovunque e in nessun posto
    Messaggi
    2,567
    Smartphone
    Oneplus One

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 835 volte in 635 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilbo640 Visualizza il messaggio
    Penso sia la cosa migliore, memore dei tanti reset fatti al pc per ricominciare nel modo migliore.

    Sto provando a leggere le varie guide per capire la strada giusta senza perdermi al primo incrocio.
    Mi dici, solo, cosa è una "Rom Stock (JVU)"?

    Sto studiano, cmq, per non fare le solite domande da perfetto principiante. Ma spesso il linguaggio usato nelle guide usa termini e procedure che ci (a noi neofiti) fanno bloccare... inguiati di fronte al cell .

    Grazie cmq di queste prime indicazioni
    Non c'è di che ...praticamente una rom stock jvu è l'ultimo firmware uscito per il galaxy s...una volta messo il firmware formatta anche la scheda sd del galaxy e avrai un telefono nuovo e pulito
    Ps la sezione è giusta,ma c'è la sezione modding per parlare del modding

    Inviato dal mio buon vecchio galaxy
    Ultima modifica di JohnX; 05-03-12 alle 22:40

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy