CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Problema messaggi Whatsapp con connessione Wifi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema messaggi Whatsapp con connessione Wifi

    Salve a tutti,
    ho un problema con l'applicazione whatsapp. Spesso se sono connesso tramite rete wifi smette di ricevere ed inviare messaggi e per risolvere devo spegnere e riaccendere il wifi del galaxy s. Qualcuno di voi sa da cosa può dipendere questo problema? E' piuttosto fastidioso perchè se non me ne accorgo ricevo i messaggi anche dopo parecchie ore!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di wilcomir


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Pisa
    Messaggi
    819
    Smartphone
    Galaxy S, Nexus 7

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 110 volte in 102 Posts
    Predefinito

    possibile che sia colpa del tuo router?
    Se hai dubbi su qualunque cosa, visita questo sito. Abbiamo cominciato tutti così...

    Se ti ho aiutato, un thanks è benvenuto!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sinceramente non penso sia colpa del router (sebbene sia quello in comodato della telecom :S), questo problema me l'ha fatto anche su altre reti wifi e comunque sebbene non invii/riceva i messaggi la connessione internet funziona e riesco a navigare tranquillamente dal galaxy. Con la connessione mobile invece funziona sempre correttamente.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Cambia il canale di trasmissione del segnale wifi nelle impostazioni del router. Probabilmente ci sono altre reti wifi nei dintorni e la trasmissione del segnale non è ottimizzata. Puoi usare anche qualche app del market per capire il canale migliore da impostare.

    Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morpheus.bn Visualizza il messaggio
    Cambia il canale di trasmissione del segnale wifi nelle impostazioni del router. Probabilmente ci sono altre reti wifi nei dintorni e la trasmissione del segnale non è ottimizzata. Puoi usare anche qualche app del market per capire il canale migliore da impostare.
    io ho lo stesso identico problema...puoi spiegarmi meglio cosa fare?
    grazie!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gigi22 Visualizza il messaggio
    io ho lo stesso identico problema...puoi spiegarmi meglio cosa fare?
    grazie!
    Scarica Analizzatore Wifi dal market, ti mostrerà le reti wifi presenti in zona e relativo canale di trasmissione. Cerca il canale che per cui nessuna (o poche reti) wifi si sovrappongono quindi collegati al tuo router e cambia il canale di trasmissione wifi con quello individuato. Terminata l'operazione, riavvia il router.

    Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

  8. Il seguente Utente ha ringraziato morpheus.bn per il post:

    gigi22 (05-04-12)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morpheus.bn Visualizza il messaggio
    Scarica Analizzatore Wifi dal market, ti mostrerà le reti wifi presenti in zona e relativo canale di trasmissione. Cerca il canale che per cui nessuna (o poche reti) wifi si sovrappongono quindi collegati al tuo router e cambia il canale di trasmissione wifi con quello individuato. Terminata l'operazione, riavvia il router.
    grazie mille! ho fatto come hai detto...speriamo di aver risolto! intanto grazie ancora...erano mesi che cercavo una soluzione ma nessuno aveva mai dato riposta...speriamo sia la volta buona

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    purtroppo non funziona bene nemmeno così...tra l'altro ho notato che la selezione del canale è automatica e si imposta da solo sul canale più libero...a questo punto credo sia un problema o del telefono o di android (l'assistenza di whatsapp ha detto che andorid funziona male con il wifi in standby e per poter avere le notifiche in tempo reale devo fare un abbonamento dati...non mi sembra una grande soluzione...)

    cmq grazie per la disponibilità e buona pasqua ;-)

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gigi22 Visualizza il messaggio
    purtroppo non funziona bene nemmeno così...tra l'altro ho notato che la selezione del canale è automatica e si imposta da solo sul canale più libero...a questo punto credo sia un problema o del telefono o di android (l'assistenza di whatsapp ha detto che andorid funziona male con il wifi in standby e per poter avere le notifiche in tempo reale devo fare un abbonamento dati...non mi sembra una grande soluzione...)

    cmq grazie per la disponibilità e buona pasqua ;-)
    Mi dispiace non averti aiutato, in ogni caso la selezione del canale se la imposti dal router non può essere automatica...nel senso, se scegli il 6 ad esempio, il router usa il 6 punto.

    In ogni caso non è che Android usa male il wifi, semplicemente la connessione si disattiva per risparmiare batteria quando lo schermo si spegne, riattivandosi ogni tanto per la sincronizzazione.

    Buona Pasqua anche a te

    Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Boh io nelle impostazioni ho trovato solo selezione automatica e effettivamente controllando con l'applicazione trovo che ad avvii differenti del router cambia effettivamente il canale... Una volta era l'uno e il giorno dopo il sei... E ogni volta era il canale dove erano presenti meno connessioni...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy