CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Da contatti google a contatti telefoni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    306

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 34 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Da contatti google a contatti telefoni

    Come da titolo dopo aver messo ics e essere ritornato a ginger (posto qui perchè NON è un problema modding) mi sono ritrovato (ripristinandoli) i contatti della rubrica come contatti google e non contatti del telefono. Come faccio a farli ridiventare contatti del tel? Secondo poi mi sapete dire perchè anche avendo la sincronizzazione automatica disattivata mi sincronizza la rubrica? Grazie mille in anticipo.
    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
    LG V10 stock (2016)
    già
    Samsung Galaxy S GT-i9000 (2011-2016)

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La colpa penso sia proprio di ICS. Ho notato che ICS non permette più di mettere i contatti nella memoria del telefono o su SIM... Se creo un nuovo contatto, esso viene creato come contatto Google e non c'è possibilità di cambiare questa impostazione. Io, dopo aver messo ICS, ho sincronizzato i contatti con Outlook utilizzando il validissimo MyPhoneExplorer; ebbene, appena effettuata la sincronizzazione tutti i contatti risultavano nella memoria del telefono; ma è bastato spegnere e riaccendere il telefono per trovarseli trasformati in contatti google. A questo punto mi piacerebbe sapere se questa limitazioni è una caratteristica nativa di ICS oppure della rom cucinata che ho installato (Dark Knight per l'esattezza).

  4. #3
    Androidiano L'avatar di massimomsk


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Como
    Messaggi
    102
    Smartphone
    GT i9300 - GT i9001 - TF101G

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Piu' che una limitazione la trovo un evoluzione ... non capisco perchè dovrebbe essere altrimenti
    Samsung Galaxy SIII Marble White (i9300)
    Finalmente trovata la pace con la splendida MIUI v5

    __________________________________________________ _________________________

    No Bimbominkia SMS Santo Subito ! Un app che andrebbe applicata ai cervelli ...

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da massimomsk Visualizza il messaggio
    Piu' che una limitazione la trovo un evoluzione ... non capisco perchè dovrebbe essere altrimenti
    Se ti tolgono una funzionalità diventa una limitazione... O, se ti suona meglio, diciamo che è un'evoluzione limitante.

    Non vedo perchè devo essere obbligato a tenere i miei contatti su google quando invece preferisco tenerli aggiornati in outlook e basta! Con gingerbread bastava una sincronizzata ogni tanto con MyPhoneExplorer ed il gioco era fatto! Per ovviare al problema ora è necessario fare una triangolazione utilizzando un programma che tiene sincronizzato Outlook con la rubrica di GMail... Guardando in rete parrebbe che questi programmi abbondino in versione free, ed invece alla prova dei fatti si rivelano penosi. Gli unici 2 prodotti validi che ho trovato dopo i miei test sono risultati "4Team Sync2" e "CompanionLink for Outlook" che però costano rispettivamente circa 40 e 50 dollari. Se questa la chiamiamo evoluzione...

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    306

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 34 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Resta sempre il bisogno di trovare un modo per riportarli su telefono!


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
    LG V10 stock (2016)
    già
    Samsung Galaxy S GT-i9000 (2011-2016)

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androcat Visualizza il messaggio
    Resta sempre il bisogno di trovare un modo per riportarli su telefono!
    Beh, una volta che hai sincronizzato la rubrica di outlook con quella di Gmail, la sincronizzazione della rubrica di Gmail con un telefono Android è "automatica".

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    306

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 34 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Scusa, io non uso nè outlook nè gmail, voglio soltanto che i miei contatti restino sul cel e non sui
    Server di google. Come posso fare?

    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
    LG V10 stock (2016)
    già
    Samsung Galaxy S GT-i9000 (2011-2016)

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androcat Visualizza il messaggio
    Scusa, io non uso nè outlook nè gmail, voglio soltanto che i miei contatti restino sul cel e non sui
    Server di google. Come posso fare?
    Con ICS temo sia impossibile. Creando un nuovo contatto esso viene creato automaticamente creato come contatto di Google senza possibilità di modificare questa impostazione. Disattivando però la sincronizzazione con google eviti che esso venga trasferito sui loro server. Tieni però presente che quello che fai è "rischioso" perchè in caso di rottura del telefono perderesti tutta la tua rubrica... l'idea di poter sincronizzare con un server non è affatto sbagliata; quello che non mi piace è che venga preclusa qualunque altra possibilità di sincronizzazione (p.es. direttamente con Outlook) o che non sia possibile salvare i contatti nella SIM.

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    306

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 34 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Ma io sono ritornato a ginger e non trovo un modo per salvarli (tutti insieme) sul cell. Mi sto scervellando...


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
    LG V10 stock (2016)
    già
    Samsung Galaxy S GT-i9000 (2011-2016)

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androcat Visualizza il messaggio
    Ma io sono ritornato a ginger e non trovo un modo per salvarli (tutti insieme) sul cell. Mi sto scervellando...
    Forse intendevi sul PC.... Che senso ha salvarli tutti insieme sul cell ???

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy