CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Galaxy S posseduto...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Dano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Galaxy S posseduto...

    Salve a tutti! È una settimana che ho tra le mani uno di questi device, con il compito si recuperare i dati dopo il suo tragico decesso... Il suo proprietario dopo una molesta notte in discoteca lo ha inavvertitamente abbandonato sotto le ruote della sua auto... Le condizioni quindi potete immaginarvi quali sono....
    A detta del proprietario gli unici segni di vita che dava, erano i led accesi dei due tasti touch ai lati del tasto home... Quando l'ho avuto in consegna gli unico segni che mi dava erano i mezzi di vetro conficcati nelle mie dita.
    Dopo averlo smontato a fondo e poi ricomposto senza touch ne display lo collego al pc, e li parte il classico suono di quando si connette un qualsiasi dispositivo USB ma molto disturbato, cerca di installare i driver ma senza successo.... Tenta e ritenta e alla fine sembrava definitivamente morto, ( per controprova ho provato su più pc ), anche quella speranza che dava il suono del dispositivo connesso nn si sentiva più.
    A quel punto ho deciso di collegarlo al pc collegando parte per parte... Prima solo la mainboard, poi con il modulo SIM e card, poi speaker, poi fotocamere e così via fino a collegate anche il display super amoled, ormai da meno di 3,5", ed anche qui i riscontri nn sono incoraggianti.... Dopo circa mezz'ora di prove sento uscire dallo speaker posteriore il suono di accensione... Ma sul pc nessun segno di vita.... Provo varie combinazioni di tasto e sporadicamente si sentono i tasti del volume funzionare, ma niente di ciò mi permette di recuperare i dati..... Dopo una notte insonne ( o forse no ) ho pensato che la batteria fosse danneggiata o molto scarica, quindi lo attacco ad un portatile e lo lascio una giornata intera sotto carica.
    Ieri alla una di notte mi trovo 14 chiamate di mia madre che spaventata mi dice che il cellulare del mio amico continua a suonare come una matto da ormai più di un'ora ad intervalli di 10/ 15 minuti... Sorpreso, dico a mia madre di staccarlo dal portatile e di riporlo in una scatola... Questa mattina convinto che la causa fosse la batteria lo attacco nuovamente al pc, ma era più morto che mai.... Ormai definitivamente arreso, chiudo le cover lo imbusto e lo ripongo nella scatola e chiudo.
    Circa due ore fa, la storia si ripete.... Inizia a suonare all'impazzata ma sta volta per fermarlo nn basta scollegarlo dal pc, dato che nn è nemmeno collegato, l'unico rimedio era rimuovere la batteria....
    Ora è da un'ora e più che cerco di dormire ma la paura che si metta a suonare di nuovo mi perseguita.... XD ....
    Scherzi a parte.... Qualcuno ha un'idea su come recuperare i dati da questo zombie?
    Grazie in anticipo!
    Buonanotte!
    Dano!

    P.S. Mi scuso in anticipo x eventuali strafalcioni.... ma l'orario mi gioca brutti scherzi!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di wilcomir


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Pisa
    Messaggi
    819
    Smartphone
    Galaxy S, Nexus 7

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 110 volte in 102 Posts
    Predefinito

    adb. cerca su google.

    V
    Se hai dubbi su qualunque cosa, visita questo sito. Abbiamo cominciato tutti così...

    Se ti ho aiutato, un thanks è benvenuto!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Se non si collega al pc dubito che tu possa recuperare qualcosa...dovresti montare la mb su un s con display e touch funzionante dopo avere ovviamente riparato il connettore usb che probabilmente sarà dissaldato...almeno per vedere se si accende..altrimenti la vedo complicata...

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di Dano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie mille per le risposte!
    Su google le ho provate quasi tutte, o almeno nel limite delle mie conoscenze, ma senza alcun risultato positivo.... Quindi è per questo motivo che ho chiesto qui!
    Per il discorso del connettore, il dubbio me lo hai fatto venire ma purtroppo, o per fortuna, il connettore funziona bene perché la batteria si carica, anche se molto lentamente... I 4Volt li ha raggiunti dopo quasi 12 ore di carica.
    Per caso se manca qualche componente il telefono nn si avvia correttamente, o si avvia in qualche modalità strana ( tipo diagnostica ) riconosciuta tramite pc solo da alcuni programmi particolari?
    Grazie ancora!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy