CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Ho ucciso il mio Galaxy! Non mi si accende più.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Samsung Galaxy S (i9000)

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho ucciso il mio Galaxy! Non mi si accende più.

    Non è che non mi carica il sistema operativo, o non mi installa il firmware, proprio non mi si accende più! Non mi compare nemmeno l'indicatore di carica, non riesco ad entrare ne in download mode (vol-, home, power) che in flash mode (vol+, home, power).
    Nero! Completamente nero!

    Tutto è iniziato qualche giorno fa quando improvvisamente il telefono ha ben deciso, durante una notte di carica, che non voleva più emettere suoni dalla cassa posteriore (potevo telefonare tranquillamente, oppure ascoltare la musica con l'auricolare, ma la suoneria o la sveglia non partivano più... non mi chiedete se avevo impostato il volume su muto, perché non arrivo a cotanta stupidità).
    Il problema è andato avanti per un giorno intero, sopravvivevo grazie alla vibrazione, altrimenti non sapevo se qualcuno mi cercava o meno. La sera mentre provavo a smanettare con le impostazioni e i riavvii finalmente mi è ritornato l'audio dopo aver tolto e reinserito la batteria.
    Andava tutto bene finché il problema è ritornato, e sta volta il gioco della batteria non funzionava più.
    Visto che in precedenza avevo smanettato con Titanium Backup, la garanzia mi era scaduta, allora ho provato ad aggiustarmelo da solo: ho scaricato la versione 4.0.3 ics e l'ho installata sul cellulare (prima avevo quella base 2.3.3) nella vana speranza che fosse un problema di software, e non di hardware. L'installazione è andata a buon fine, per quanto riguarda il sistema operativo, purtroppo mi sono accorto che il backup della rubrica fatto con Kies (quanto è inutile quel programma!) era in formato spb che, a quanto pare, nessun altro sistema legge. Ho provato a cercare convertitori, a vedere se Kies poteva risalvarlo in altri formati (ovviamente no, mi dava solo il formato spb), nulla!
    Decisi quindi di tornare al sistema originale per recuperare la rubrica, solo che non mi sono accorto che trovare un sistema base che tutti cercano di aggiornare a qualcos'altro è davvero difficile da trovare, alla fine sono riuscito a recuperarne uno solo che quando cercavo di installarlo in flash mode mi dava errore, ho provato a girarci intorno, lo pulito, lo riavviato più volte e lo formattato. Quest'ultimo passaggio a quanto pare ha deciso il declino del mio cellulare perché una volta formattato non entrava neanche in flash mode, rimaneva fisso sulla prima schermata "samsung galaxy s" che appare appena acceso.
    Fortunatamente potevo entrare in download mode, per cui ho deciso di provare ad installare il s.o. con Odin, ma anche lì non terminava l'operazione, si era fissato per quaranta minuti su un processo senza andare avanti, conclusi si fosse bloccato e ho riavviato la procedura, provando diverse modalità, a quel punto la schermata "samsung galaxy s" non appariva più, al suo posto c'era un icona con un cellulare e un computer separati da un segnale di avviso (il triangolo col punto esclamativo) nel centro, potevo comunque accedere al download mode, finché all'improvviso (esausto dai tentativi di rianimazione da parte mia) il cellulare è completamente morto, linea piatta, un lungo e costante bip con tanto di infermiere che dichiara l'ora del decesso coprendolo col lenzuolo.
    Ho provato a premere tutti i tasti possibili in ogni sequenza, durata e raggruppamento possibile, ho levato e reinserito la batteria, staccato e riattaccato la spina.... morto!
    L'unico segno di vita si intravede per qualche secondo quando lo attacco al computer, sul pc mi appare la schermata di nuovo hardware, poi si disconnette subito e non si muove più. Proprio come stimolare una rana morta con una batteria.
    Conclusione: l'ho ucciso!

    Scusate la lunga spiegazione, ma volevo essere chiaro in ogni punto, voglio evitare le solite domande ovvie (ma hai provato ad accendere e spegnere? hai alzato il volume? la spina era collegata alla presa?).

    Avevo intenzione di portarlo a riparare, visto che è completamente vuoto, privo di qualsiasi prova di alterazioni sui permessi di root o altre modifiche, posso giustificare che durante l'aggiornamento mi si è completamente spento o scuse simili, magari mi rimane valida la garanzia. Prima però volevo sapere se qualcuno ha qualche idea su come risolvere questo problema, se esiste una soluzione.

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di Al3xI98O


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    ~Malpensa
    Messaggi
    6,382
    Smartphone
    XIAOMI Mi 10 Note

    Ringraziamenti
    715
    Ringraziato 1,587 volte in 1,199 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lediv Visualizza il messaggio
    Avevo intenzione di portarlo a riparare, visto che è completamente vuoto, privo di qualsiasi prova di alterazioni sui permessi di root o altre modifiche, posso giustificare che durante l'aggiornamento mi si è completamente spento o scuse simili, magari mi rimane valida la garanzia. Prima però volevo sapere se qualcuno ha qualche idea su come risolvere questo problema, se esiste una soluzione.
    Detto così pare proprio da assistenza... non so nemmeno se un cavo dongle possa essere utile se nemmeno si accende né vede la carica... La giustificazione direi che è valida e nemmeno nuova per loro direi
    XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk

    RICORDA IL QUI A SX!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Al3xI98O per il post:

    Lediv (05-05-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Samsung Galaxy S (i9000)

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Oramai l'ho portato a riparare, mi tocca rimanere per un mese con un motorola q9, con sistema windows mobile. Non ci sono paragoni rispetto ad android.
    In ogni caso mi rimane comunque il dubbio. Se collegandolo ad un computer invia un segnale che rileva il nuovo hardware, vuol dire che qualcosa è rimasto all'interno. Ci deve essere un modo per poter brickare il kernel al suo interno per poterlo ripristinare.

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, scusami siccome leggendo il tuo post diciamo che rispecchia molto cioè che mi sta succedendo a me posso sapere come è finita poi al tuo cellulare?perché io non trovo nemmeno lo scontrino per mandarlo in assistenza...ti è costata molto l'assistenza?grazie

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Enrico che succede quando provi ad accenderlo?
    Cosa vedi sul display?
    Ha provato a lasciare stacata la bayteria per qualche minuto, poi a reinserirla e ad accenderlo?

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si magari lo lasciata tutta la notte senza batteria il problema è che non da segni di vita quando premo il tasto di accensione,qnd attacco il caricabatteria non reagisce e anche qnd metto il cavo usb secondo me si sarà bruciata la scheda madre vorrei provare con il cavo jig bo se trovo lo scontrino lo mando in assistenza

  9. #7
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Se non si accende, il Jig non può fare miracoli...
    Serve solo a far scattare un relé per metterlo in download mode. E poi effettuare il flash da Odin (area modding)

    Ma non lo resuscita di certo. Sorry.

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ah allora evito valerio grazie per l'informazione

  11. #9
    Androidiano L'avatar di troll89


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    63
    Smartphone
    Galaxy s; Galaxy Nexus; G2

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Una volta è successo anche a me (con il galaxy di mio fratello XD ) gli avevo flashato una delle prime rom cucinate, sul mio I9000 tutto ok, il suo invece si è frizzato. Nessun segno di vita, portato in assistenza e sostituita la ram. Forse a te è successo lo stesso. Ciao

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si grazie a Dio ho trovato lo scontrino e tutto e lo mandato in assistenza ieri, quello mi ha detto che passeranno 10 -12 giorni e mi arriverà...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy