CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

I files cancellati dove vanno???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    I files cancellati dove vanno???

    Ciao a tutti,
    ragazzi una domanda
    i files che cancello con astro o con qualsiasi altro files manager, dove vanno a finire, in un cestino che poi si deve svuotare, oppure sono direttamente cancellati dal telefono
    naturalmente grazie e rep a chi mi dà una info utile

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di Al3xI98O


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    ~Malpensa
    Messaggi
    6,382
    Smartphone
    XIAOMI Mi 10 Note

    Ringraziamenti
    715
    Ringraziato 1,587 volte in 1,199 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kalikalikali
    Ciao a tutti,
    ragazzi una domanda
    i files che cancello con astro o con qualsiasi altro files manager, dove vanno a finire, in un cestino che poi si deve svuotare, oppure sono direttamente cancellati dal telefono
    naturalmente grazie e rep a chi mi dà una info utile

    Sembrerebbe una domanda stupida ma questa cosa mi sfugge! Imho non c'è cestino...


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
    XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk

    RICORDA IL QUI A SX!

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di wilcomir


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Pisa
    Messaggi
    819
    Smartphone
    Galaxy S, Nexus 7

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 110 volte in 102 Posts
    Predefinito

    quando cancelli un file, i settori che gli appartenevano vengono flaggati come scrivibili. quindi il file non va da nessuna parte. se un giorno il sistema operativo decide di avere bisogno proprio di quel settore, ci scrive sopra, e il file diventa irrecuperabile.

    V
    Se hai dubbi su qualunque cosa, visita questo sito. Abbiamo cominciato tutti così...

    Se ti ho aiutato, un thanks è benvenuto!

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di schwarzerkreuz


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    2,895
    Smartphone
    Galaxy S2 + Galaxy S1

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 697 volte in 634 Posts
    Predefinito

    Per recuperare i file cancellati: Undelete for Root Users, ma è a pagamento e ha tutti i limiti delle applicazioni di questo tipo.
    Samsung Galaxy S2
    Samsung Galaxy S [JB ROM 4.2.X] CyanogenMod 10.xx [Thread ufficiale by schwarzerkreuz]
    Samsung Galaxy Mini

    Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks in basso a sinistra. Grazie.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Al3xI98O Visualizza il messaggio
    Sembrerebbe una domanda stupida ma questa cosa mi sfugge! Imho non c'è cestino...


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

    esatto hai fatto il mio stesso pensiero...troppo stupida da nn averci mai pensato
    Quote Originariamente inviato da wilcomir Visualizza il messaggio
    quando cancelli un file, i settori che gli appartenevano vengono flaggati come scrivibili. quindi il file non va da nessuna parte. se un giorno il sistema operativo decide di avere bisogno proprio di quel settore, ci scrive sopra, e il file diventa irrecuperabile.

    V
    ecco questo volevo sapere, cioè se ci metteva subito un po' di zeri oppure bisognava dare un secondo comando come quando si svuota il cestino sul computer

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di wilcomir


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Pisa
    Messaggi
    819
    Smartphone
    Galaxy S, Nexus 7

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 110 volte in 102 Posts
    Predefinito

    il tuo computer non mette nessuno zero quando svuoti il cestino. la gestione della memoria di massa è qualcosa di un po' complicato e molto diverso dal pc al cellulare. su pc quando cancelli un file questo viene spostato nel cestino, ma i suoi pezzi non sono ancora sovrascrivibili. quando svuoti il cestino, allora diventano sovrascrivibili e prima o poi il SO ci scriverà sopra. per cancellare davvero un file si devono usare programmi appostiti, alcuni dei quali scrivono sequenze casuali (NON tutti zeri) centinaia di volte, per essere certi che non rimanga nessuna traccia dei file. su cellulare la memoria invece è di tipo flash, quindi si cerca di scrivere il meno possibile. c'è anche la possibilità che pezzi uguali di file cancellarti vengano riutilizzati... una flash meno la si riscrive e meglio è.

    V
    Se hai dubbi su qualunque cosa, visita questo sito. Abbiamo cominciato tutti così...

    Se ti ho aiutato, un thanks è benvenuto!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato wilcomir per il post:

    kalikalikali (31-05-12)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy