CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Spegnimento anomalo e consumo batteria elevato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di enriko84


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Spegnimento anomalo e consumo batteria elevato

    Ciao a tutti, come sempre quando ho bisogno mi metto nelle mani di esperti quali voi siete
    Ho un paio di problemi niente male, per cui parto subito (Gingerbread.Nejvk firmware in uso: 2.3.5 Kernel: 2.6.35.7-i9000nejvk-cl649158 root@dell137 #2):

    1) ogni tanto (sempre più spesso nelle ultime settimane) pesco il mio cell dalle tasche e lo trovo spento! ora, devo dire che non essendo un esperto mi verrebbe da eliminare le ultime app a casaccio (non esiste un modo per vedere quale di queste crea questo problema o almeno qualcosa che mi segnali i comportamenti anomali di alcune di queste?) per vedere quale di queste possa creare il problema, ma poi mi rendo conto che sarebbe una sciocchezza e che il problema potrebbe dipendere da tutt'altro.

    2) la batteria mi si consuma molto più velocemente (2 min dall'accensione e già scendiamo di un paio di punti percentuali!) e vorrei sapere che programma potrei utilizzare per migliorarne l'utilizzo (al momento uso Easy Battery Saver e Juice Defender basic).

    3) esiste un modo per monitorare e gestire tutte quelle app che anche senza essere utilizzate, consumano memoria dalla Cpu e dalla batteria?

    Vi prego datemi una mano, sto perdendo l'amore per il mio Galaxy!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di wilcomir


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Pisa
    Messaggi
    819
    Smartphone
    Galaxy S, Nexus 7

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 110 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Caro Enrico,
    io ti do un consiglio personale e al di fuori di quello che hai chiesto: a quanto leggo, hai già un kernel rootato, quindi immagino anche la recovery avanzata. Resetta tutto e flasha la CM9, è un altro mondo e ormai siamo in dirittura di arrivo per la release candidate. Ti innamorerai... Di nuovo.

    Tornando alle tue domande:
    1) Disinstallare le ultime app in realtà potrebbe risolvere il problema, se non è eccessivamente oneroso per te, prova.
    2) Ti sconsiglio programmi tipo easy battery saver eccetera, consumano più di quanto facciano risparmiare. Per consumare meno, tieni il wifi sempre acceso, così se trova una rete spegne i dati, e quando non lo usi per navigare tienilo in 2G invece che in 3G.
    3) Esistono vari task killer, ma come sopra te li sconsiglio. Android è abbastanza... Sveglio da solo.

    In definitiva:
    - Disinstalla le app per il risparmio batteria
    - Disinstalla le ultime app
    - Se il problema non si risolve, chiedi pure

    In alternativa... Pialla tutto e metti la CM9.

    Ciao
    V
    Se hai dubbi su qualunque cosa, visita questo sito. Abbiamo cominciato tutti così...

    Se ti ho aiutato, un thanks è benvenuto!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato wilcomir per il post:

    enriko84 (17-06-12)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Scusate l'intrusione, posso sapere come posso utilizzare solo il 2G senza il 3G? Perchè da me funziona sempre la rete "H" e il 3G prende meno!

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di Oneshoot


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    920
    Smartphone
    N95,Galaxy S2,Galaxy S4, Lg G6

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 94 volte in 92 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Edo94 Visualizza il messaggio
    Scusate l'intrusione, posso sapere come posso utilizzare solo il 2G senza il 3G? Perchè da me funziona sempre la rete "H" e il 3G prende meno!
    da impostazioni reti mobile...solo GSM direi..

    Inviato da Galaxy S2 con Tapatalk 2

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di wilcomir


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Pisa
    Messaggi
    819
    Smartphone
    Galaxy S, Nexus 7

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 110 volte in 102 Posts
    Predefinito

    H fa parte del 3G... Ad ogni modo, prova come dice oneshoot, francamente io so farlo con ics, non so come si faccia con gingerbread e se si può con qualunque versione.

    Ciao!
    V
    Se hai dubbi su qualunque cosa, visita questo sito. Abbiamo cominciato tutti così...

    Se ti ho aiutato, un thanks è benvenuto!

  8. #6
    Androidiano L'avatar di enriko84


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sei stato molto gentile e completo nella tua risposta, disinstallerò quelle app che mi hai suggerito ma riguardo al primo e principale consiglio c'è solo un problema, non so neanche da dove iniziare Mi daresti una mano?

    Quote Originariamente inviato da wilcomir Visualizza il messaggio
    Caro Enrico,
    io ti do un consiglio personale e al di fuori di quello che hai chiesto: a quanto leggo, hai già un kernel rootato, quindi immagino anche la recovery avanzata. Resetta tutto e flasha la CM9, è un altro mondo e ormai siamo in dirittura di arrivo per la release candidate. Ti innamorerai... Di nuovo.

    Tornando alle tue domande:
    1) Disinstallare le ultime app in realtà potrebbe risolvere il problema, se non è eccessivamente oneroso per te, prova.
    2) Ti sconsiglio programmi tipo easy battery saver eccetera, consumano più di quanto facciano risparmiare. Per consumare meno, tieni il wifi sempre acceso, così se trova una rete spegne i dati, e quando non lo usi per navigare tienilo in 2G invece che in 3G.
    3) Esistono vari task killer, ma come sopra te li sconsiglio. Android è abbastanza... Sveglio da solo.

    In definitiva:
    - Disinstalla le app per il risparmio batteria
    - Disinstalla le ultime app
    - Se il problema non si risolve, chiedi pure

    In alternativa... Pialla tutto e metti la CM9.

    Ciao
    V

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di wilcomir


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Pisa
    Messaggi
    819
    Smartphone
    Galaxy S, Nexus 7

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 110 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Per la CM9 siamo un po' off topic, leggiti questo thread, o almeno la guida in prima pagina, ed eventualmente chiedi lì:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...arminelnx.html

    ciao!
    V
    Se hai dubbi su qualunque cosa, visita questo sito. Abbiamo cominciato tutti così...

    Se ti ho aiutato, un thanks è benvenuto!

  10. #8
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    La discussione è stata chiusa nel momento in cui i suggerimenti l'hanno dirottata verso il modding.
    A partire dal secondo post.
    Non è stata eliminata, come regolamento richiederebbe, esclusivamente perché il richiedente originale non aveva alcuna responsabilità in merito.

    Ora si riapre, ma appena riesce fuori Cyanogen o Odin, il thread finisce nel cestino.
    Grazie

  11. #9
    Androidiano L'avatar di enriko84


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mi linkate per favore la pagina dove spiega come riportare alle impostazioni di fabbrica originali resettando il telefono?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy