CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

"Interferenza" USB

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di malkavian


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    438
    Smartphone
    Oppo Find 7/A Oneplus One

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    "Interferenza" USB

    Raga il mio galaxy soffre di un problema che mi è molto curioso, ovvero, ogni volta che lo collego al mio pc tramite cavo usb il cellulare impazzisce XD
    Va dove gli pare e piace a lui, non posso utilizzarlo perchè non risponde ai miei comandi e a volte addirittura si riavvia.
    Questa cosa la fa solo con un determinato pc con gli altri tutto tranquillo, appunto mia curiosità sapere il perchè di sta cosa per vedere cosa posso fare, quindi secondo voi quali possono essere le cause?
    Grazie ragazzi

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di wilcomir


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Pisa
    Messaggi
    819
    Smartphone
    Galaxy S, Nexus 7

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 110 volte in 102 Posts
    Predefinito

    provato a cambiare porta usb del pc? sul cellulare è attivato il debug usb? è rootato?

    ciao
    V
    Se hai dubbi su qualunque cosa, visita questo sito. Abbiamo cominciato tutti così...

    Se ti ho aiutato, un thanks è benvenuto!

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di malkavian


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    438
    Smartphone
    Oppo Find 7/A Oneplus One

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wilcomir Visualizza il messaggio
    provato a cambiare porta usb del pc? sul cellulare è attivato il debug usb? è rootato?

    ciao
    V
    Ho provato sia con debug che senza. Ho cambiato spesso porte e ho addirittura provato con un hub usb cmq ha il root ma ripeto che il problema è solo da uno dei miei pc quindi presumo che il problema sarebbe il pc ma è mia curiosità sapere qual'è


    Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di wilcomir


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Pisa
    Messaggi
    819
    Smartphone
    Galaxy S, Nexus 7

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 110 volte in 102 Posts
    Predefinito

    che il problema sia lato pc è sicuro al 99%, quello che ti ho chiesto potrebbe comunque aiutare a capire cosa succede...

    ciao
    V
    Se hai dubbi su qualunque cosa, visita questo sito. Abbiamo cominciato tutti così...

    Se ti ho aiutato, un thanks è benvenuto!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    per caso hai cambiato il trasformatore del pc con uno universale? in ogni caso controlla che il trasformatore eroghi il giusto voltaggio. Ho avuto anch'io il tuo stesso problema ed era causato proprio dal trasformatore che non alimentava adeguatamente il pc e quindi le porte usb. Una volta cambiati i settaggi è tornato tutto ok..

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di malkavian


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    438
    Smartphone
    Oppo Find 7/A Oneplus One

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da axel88 Visualizza il messaggio
    per caso hai cambiato il trasformatore del pc con uno universale? in ogni caso controlla che il trasformatore eroghi il giusto voltaggio. Ho avuto anch'io il tuo stesso problema ed era causato proprio dal trasformatore che non alimentava adeguatamente il pc e quindi le porte usb. Una volta cambiati i settaggi è tornato tutto ok..
    Te per trasformatore intendi l'alimentatore? Se si allora l'ho cambiato però come faccio a cambiargli il voltaggio se dietro non ho alcun tasto per cambiarlo?


    Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di malkavian


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    438
    Smartphone
    Oppo Find 7/A Oneplus One

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wilcomir Visualizza il messaggio
    che il problema sia lato pc è sicuro al 99%, quello che ti ho chiesto potrebbe comunque aiutare a capire cosa succede...

    ciao
    V
    Sisi lo so era solo per precisare tranquillo xD

    Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di wilcomir


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Pisa
    Messaggi
    819
    Smartphone
    Galaxy S, Nexus 7

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 110 volte in 102 Posts
    Predefinito

    tranquillissimo, figurati... riservo la mia crudeltà per la vita reale

    ad ogni modo, questa cosa dell'alimentatore è interessante, anche se credo che noteresti problemi anche per il pc... e in ogni caso con l'hub dovresti risolvere, se è alimentato. io per esempio ho un hard disk esterno che funziona solo con alcune usb del mio portatile perché evidentemente le altre sono fuori specifica, ie non erogano la corrente minima prevista e continuano a resettarsi, mandandomi in tilt l'hard disk.

    V
    Se hai dubbi su qualunque cosa, visita questo sito. Abbiamo cominciato tutti così...

    Se ti ho aiutato, un thanks è benvenuto!

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di malkavian


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    438
    Smartphone
    Oppo Find 7/A Oneplus One

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wilcomir Visualizza il messaggio
    tranquillissimo, figurati... riservo la mia crudeltà per la vita reale

    ad ogni modo, questa cosa dell'alimentatore è interessante, anche se credo che noteresti problemi anche per il pc... e in ogni caso con l'hub dovresti risolvere, se è alimentato. io per esempio ho un hard disk esterno che funziona solo con alcune usb del mio portatile perché evidentemente le altre sono fuori specifica, ie non erogano la corrente minima prevista e continuano a resettarsi, mandandomi in tilt l'hard disk.

    V
    Adesso che mi viene a mente possego anche un galaxy tab 10.1v e con lui addirittura appena solo lo avvicino al pc va in tilt senza nemmeno che lo collego per un qualunque cavo e ora che ci faccio caso il problema lo riscontro anche sull'i9000


    Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da malkavian Visualizza il messaggio
    Te per trasformatore intendi l'alimentatore? Se si allora l'ho cambiato però come faccio a cambiargli il voltaggio se dietro non ho alcun tasto per cambiarlo?

    Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
    se il trasformatore è universale, ci dovrebbe essere un selettore di tensione, dovresti impostarlo in base a quanto scritto dietro al pc.


    Quote Originariamente inviato da wilcomir Visualizza il messaggio
    tranquillissimo, figurati... riservo la mia crudeltà per la vita reale

    ad ogni modo, questa cosa dell'alimentatore è interessante, anche se credo che noteresti problemi anche per il pc... e in ogni caso con l'hub dovresti risolvere, se è alimentato. io per esempio ho un hard disk esterno che funziona solo con alcune usb del mio portatile perché evidentemente le altre sono fuori specifica, ie non erogano la corrente minima prevista e continuano a resettarsi, mandandomi in tilt l'hard disk.

    V
    guarda, quando cambiai il trasformatore, avevo perennemente collegato un hard disk esterno che si alimenta tramite usb e tutto funzionava perfettamente, pc compreso ovviamente. Appena collegavo il telefono questo però impazziva. Dopo un po' di smadonnamenti e misure con il tester capii che era il trasformatore la fonte dei miei problemi. Quindi la cosa che mi viene da pensare è che il telefono sia molto sensibile a piccole variazioni di tensione (a differenza dell'hard disk esterno o del pc stesso..). bisogna vedere ora quanto queste variazioni influiscano sull'integrità del circuito dell'sgs...mistero! almeno per me

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy