CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
Discussione:

Problema connessione wi fi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di JohnX


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Ovunque e in nessun posto
    Messaggi
    2,567
    Smartphone
    Oneplus One

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 835 volte in 635 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da takata Visualizza il messaggio
    Uffa, ho chiesto a Giovannygalaxy per due volte, ma non ho ancora ricevuto risposta. Non credo che vogliono mantenere la cosa top secret, che senso ha in un forum?

    Speriamo che qualcuno svela l'arcano.
    Scusami ma io non ricevuto niente da parte tua

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di schwarzerkreuz


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    2,895
    Smartphone
    Galaxy S2 + Galaxy S1

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 697 volte in 634 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sorgi88 Visualizza il messaggio
    buona sera a tutti scusate se apro una pagina ma non sono riuscito a trovare niente riguardo al mio problema
    allora oggi ho aggiornato il mio gs alla versione 2.3.6 ma ho un problema al wifi allora mi spiego io ho fastweb mi trova la conessione ma quando metto la pass tenta di conettersi dp un po esce la scritta disconesso...mentre la linea del mio vicino alice si conette ma quando apro una pagina web non va piu....come posso risolvere???tornando al fw originale si risolve??o c'e un altra via tenendo sempre il 2.3.6??
    Ciao sorgi88,

    Di solito si risolve nel modo seguente.

    Da un pc collegato (anche in LAN) alla stessa Wi-Fi, premi Start, poi Esegui, scrivi cmd e clicca su OK. Nell'emulatore terminale che si è aperto scrivi ipconfig/all e premi invio, dall'elenco visualizzato annota l'indirizzo IP, il Gateway predefinito e il DNS (ad es. 192.168.1.24 (IP), 192.168.1.1 (Gateway), 213.140.2.12 (DNS).

    Da telefono Android vai in Impostazioni, Wireless e rete, Impostazioni Wi-Fi, qui premi il tasto menù (il tasto fisico sinistro) e quindi Avanzate. Nella scheda che si apre spunta la voce Utilizza IP statico, quindi compila i seguenti campi:

    Indirizzo IP: la stringa deve avere i primi 3 numeri identici al Gateway, ma l'ultimo diverso da tutti gli altri dispositivi collegati alla rete (es. 192.168.1.99);
    Gateway: lo stesso che hai rilevato da Windows (nel nostro esempio 192.168.1.1);
    Maschera di rete: è sempre 255.255.255.0;
    DNS 1: quello rilevato da Windows (es. 213.140.2.12);
    DNS2: 213.140.2.21.

    Ovviamente i motivi per cui un terminale non si collega ad una rete senza fili possono essere innumerevoli, ma provare quanto ti ho suggerito costa solo un paio di minuti del tuo tempo.
    Samsung Galaxy S2
    Samsung Galaxy S [JB ROM 4.2.X] CyanogenMod 10.xx [Thread ufficiale by schwarzerkreuz]
    Samsung Galaxy Mini

    Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks in basso a sinistra. Grazie.

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giovannigalaxy Visualizza il messaggio
    Scusami ma io non ricevuto niente da parte tua
    Lo avevo immaginato. :-)

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da schwarzerkreuz Visualizza il messaggio
    Ciao sorgi88,

    Di solito si risolve nel modo seguente.

    Da un pc collegato (anche in LAN) alla stessa Wi-Fi, premi Start, poi Esegui, scrivi cmd e clicca su OK. Nell'emulatore terminale che si è aperto scrivi ipconfig/all e premi invio, dall'elenco visualizzato annota l'indirizzo IP, il Gateway predefinito e il DNS (ad es. 192.168.1.24 (IP), 192.168.1.1 (Gateway), 213.140.2.12 (DNS).

    Da telefono Android vai in Impostazioni, Wireless e rete, Impostazioni Wi-Fi, qui premi il tasto menù (il tasto fisico sinistro) e quindi Avanzate. Nella scheda che si apre spunta la voce Utilizza IP statico, quindi compila i seguenti campi:

    Indirizzo IP: la stringa deve avere i primi 3 numeri identici al Gateway, ma l'ultimo diverso da tutti gli altri dispositivi collegati alla rete (es. 192.168.1.99);
    Gateway: lo stesso che hai rilevato da Windows (nel nostro esempio 192.168.1.1);
    Maschera di rete: è sempre 255.255.255.0;
    DNS 1: quello rilevato da Windows (es. 213.140.2.12);
    DNS2: 213.140.2.21.

    Ovviamente i motivi per cui un terminale non si collega ad una rete senza fili possono essere innumerevoli, ma provare quanto ti ho suggerito costa solo un paio di minuti del tuo tempo.

    Provato. Ma nulla...non va eccheccappero!



    Penso che siano stati uniti due post (il mio e quello di un altro utente) Faccio copia incolla di quello che ho scritto...se non non si capisce più nulla.


    Ho un galaxy s 9000, che era brandizzato 3, è stato in assistenza (in un centro autorizzato) ed è stato restituito sbrandizzato con la versione di Gingerbread 2.3.5 (è ancora in garanzia), l'altro giorno mi da l'aggiornamento kies e lo eseguo, tutto va liscio.

    Ha funzionato bene per tre mesi, dopo ha dato segni di cedimento il wifi (già con la versione 2.3.5, speravo di risolvere con l'aggiornamento di questa settimana), stacca la connessione dal router in continuazione e ricerca l'ip.
    Ho provato a cambiare il leasing del router ed il canale.
    Ho provato a settare nel telefono l'ip statico, con l'app wifi statico e sembra andare meglio, ma la connessione continua a cadere.
    Ho provato con sim e senza, così con la sd.
    Ho provato il codice *#*#526#*#*, ma nulla!

    Che cav0lo faccio?

    1.Lo butto dalla finestra?
    2.Lo scaravento all'assistenza?
    3.Provo qualche versione di firmware riuscita (ditemi quale però!)?


    Adesso ho pure provato la rom JW7 di Misha. Il flash è andato bene ma i miei problemi persistono.
    Ultima modifica di takata; 05-08-12 alle 20:46

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    709
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8, S 10

    Ringraziamenti
    187
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da takata Visualizza il messaggio
    Ci riprovo.
    Sono sicura che mi farò buttare fuori dal forum tanto sto rompendo le scatole (anche in sezioni sbagliate....scusatemi )

    Ho un galaxy s 9000, che era brandizzato 3, è stato in assistenza (in un centro autorizzato) ed è stato restituito sbrandizzato con la versione di Gingerbread 2.3.5 (è ancora in garanzia), l'altro giorno mi da l'aggiornamento kies e lo eseguo, tutto va liscio.

    Ha funzionato bene per tre mesi, dopo ha dato segni di cedimento il wifi (già con la versione 2.3.5, speravo di risolvere con l'aggiornamento di questa settimana), stacca la connessione dal router in continuazione e ricerca l'ip.
    Ho provato a cambiare il leasing del router ed il canale.
    Ho provato a settare nel telefono l'ip statico, con l'app wifi statico e sembra andare meglio, ma la connessione continua a cadere.
    Ho provato con sim e senza, così con la sd.
    Ho provato il codice *#*#526#*#*, ma nulla!

    Che cav0lo faccio?

    1.Lo butto dalla finestra?
    2.Lo scaravento all'assistenza?
    3.Provo qualche versione di firmware riuscita (ditemi quale però!)?

    Allora sono sicuro che il problema è leggermente diverso dal mio, infatti ero io che chiedevo lumi del motivo che staccava in continuazione il wifi, infatti si connetteva e poi staccava subito.
    Provato diverse configurazione ma niente, controllato il router ed era a posto, mi è stato consigliato di cambiare router per vedere se il problema si risolveva, ma alla fine il problema era la password, una lettera maledetta che l'avevo scambiata per un numero.
    Penso che il problema non sia quello, però come si dice, mai dire mai, controlla la password o mettila una nuova e vedi se ti va lasciando i parametri di default.

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    No io riesco a collegarmi, il problena é che alle volte si disconnette e si pianta come un mulo, quando sono fortunata rimango in linea per mezza giornata.


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    709
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8, S 10

    Ringraziamenti
    187
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Attualmente hai il firmware 2.3.6?
    Hai provato a mettere nuovamente il suo firmware, cioè quello che avevo in origine?

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di bibo68


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    provincia di Firenze
    Messaggi
    1,722
    Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 336 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da takata Visualizza il messaggio
    No io riesco a collegarmi, il problena é che alle volte si disconnette e si pianta come un mulo, quando sono fortunata rimango in linea per mezza giornata
    che chiave hai sul router? se hai una wpa2 prova a mettere una semplice wpa se non addirittura una wep.
    sembrerà strano...ma su un altro dispositivo che notoriamente non supporta le crittografie complesse ho risolto così...ed i problemi erano gli stessi tuoi! ci sono diventato matto per mesi..poi click....fatto!
    prova...non ccosta niente!

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Si ho rimesso il firm 2.3.6

    Quella della chiave non l'ho provata. In effetti potrebbe essere un tentativo.

  11. #20
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jeremj Visualizza il messaggio
    Prova a installare la versione firmware 2.3.5 e prova a vedere se funziona.
    Tre-quattro thread per parlare di questo problema, suggerendo di continuo modding nell'area sbagliata, sono decisamente troppi.

    Cosa c'è di poco chiaro in questo avviso ?

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Bel tentativo... ma ora si continua in area modding, ok...
    Spostato il resto della conversazione qui:
    http://www.androidiani.com/forum/mod...ml#post2012872
    E' davvero l'ultimo. E' ora di ripristinare le regole dell'area.
    Ultima modifica di Val3r10; 06-08-12 alle 22:07

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy