CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
Discussione:

problema virus galaxy s

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di LanZoid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    625
    Smartphone
    Galaxy Nexus, Nexus7

    Ringraziamenti
    133
    Ringraziato 87 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Di quali virus si tratta?
    E, hai provato a fare una ricerca con Goolge per avere maggiori informazioni?

    [edit]
    Intendo ricerca su ciò che ti viene segnalato come virus.
    Ultima modifica di LanZoid; 01-09-12 alle 11:31

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di gintonik


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    280
    Smartphone
    GS1&3, Note3, ZZE551ML, Note8

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    da cosa deduci che sia un virus? che comportamento "virulento" ha il telefono?

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di Roydroid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    2,950
    Smartphone
    motorola moto g

    Ringraziamenti
    566
    Ringraziato 793 volte in 642 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gintonik Visualizza il messaggio
    da cosa deduci che sia un virus? che comportamento "virulento" ha il telefono?
    Ricordiamoci comunque che non può trattarsi di un virus..... Su android/linux non esistono, sarà sicuramente stata un app dello store...

    tapatalkando allegramente


    Terminale : Motorola Moto G
    Rom : Stock 4.4.4 ottimizzata da morire
    Kernel : Stock 4.4.4 in work in progress
    Recovery : TWRP 2.7.1.0

    Un saluto al mio Galaxy S+ il miglior Galaxy di sempre che montava Android 4.4.4 perfettamente funzionante

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di LanZoid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    625
    Smartphone
    Galaxy Nexus, Nexus7

    Ringraziamenti
    133
    Ringraziato 87 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alaanto Visualizza il messaggio
    Ricordiamoci comunque che non può trattarsi di un virus..... Su android/linux non esistono, sarà sicuramente stata un app dello store...
    App dallo store? Sì, molto probabile.
    Altra cosa è dire che non esistono virus per linux. Meglio sarebbe dire che i tanti per Win su linux, senza wine, non sanno come rendersi eseguibili, non che non ne esistono "dedicati". E poi il fattore "sedia" non va mai sottovalutato.

    Per di più Android sta diventando un bel grasso piatto succulento, teniamolo presente e manteniamo un po' di sana prudenza.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi sono appena iscritto al forum e spero di aver centrato l'argomento giusto
    Ho un Samsung Galaxy S con contratto H3G, nella giornata di venerdi, improvvissamente ha cominciato ad avere un problema, per tutte le chiamate in arrivo mi dava soltanto il numero e pur avendo quel contatto in rubrica non compariva più il nominativo, dovendo richiamare una telefonata persa della quale avevo riconosciuto il numero sono andato sulla rubrica e con sorpresa ho visto che tutti i numeri e relativi nominativi erano tutti scomparsi quelli salvati sul telefono mentre sono rimasti i numeri di Tre salvati sulla SIM.
    Poi sono andato sul registro chiamate ed appena aperto i nomi erano ancora presenti poi via via scomparivano e restavano soltanto i numeri, scorrendo i registri nei giorni precedenti, via via tutti i contatti sono scomparsi e sono rimasti soltanto i numeri.
    Ho chiesto dei consigli e mi hanno detto che a volte capita, basta spegnere e riaccendere e tutto va a posto, niente da fare i numeri sono scomparsi definitivamente, ho fatto un giro su questo forum ed ho letto di un virus, avevo appena scaricato un gioco ma fondamentalmente mi sono ricordato che nei giorni precedenti una delle Applicazioni mi chiedeva di essere aggiornata tutti i giorni ed io l'aggiornavo ma poi il giorno dopo mi chiedeva di nuovo ed io la riagiornavo, questo 5 o sei giorni consecutivi e ciò è avvenuto anche venerdi mattina, quindi ho cancellato sia quella applicazione che l'ultima scaricata e poi ho aperto Kies sul PC per riportare i contatti nel telefono, Kies si è aperto e per un attimo ho visto che il telefono è stato riconosciuto, poi dopo qualche secondo Kies si è bloccato ed i contatti sono scomparsi.
    Da quel momento come provo ad aprire Kies mi da Fatal Error, mentre riesco a vedere il telefono soltanto come memoria esterna.
    Come posso fare per recuperare i contatti salvati con Kies ?
    Non ho fatto nessuna sincronizzazione con Google o con Outlook
    Ho provato a ripristinare Kies ed ho provato ad aggiornarlo alla versione più recente, nulla da fare
    Ho pensato di eliminare Kies e reinstallare una versione più recente, però ho pensato che da qualche parte all'interno dei Kies vi deve essere una cartella che contiene i contatti ed eliminando il programma eliminerei anche quella cartella, quindi mi sono fermato e vorrei chiedere a voi.
    Se io trovo la cartella dei contatti all'interno di Kies, la copio e la salvo, poi cancello il programma e faccio una nuova installazione, poi prendo la cartella salvata e la reinserisco all'interno di Kies, recupererò i contatti ?
    Avete un consiglio più semplice per recuperare quei numeri e quei nomi ?
    Avrete capito che non sono un esperto, ed io ho capito che forse Kies non è il massimo come programma al quale affidare i contatti.
    grazie in anticipo
    Picchio58
    Ultima modifica di Picchio58; 04-09-12 alle 13:30

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Picchio58 Visualizza il messaggio
    Mi sono appena iscritto al forum e spero di aver centrato l'argomento giusto
    Ho un Samsung Galaxy S con contratto H3G, nella giornata di venerdi, improvvissamente ha cominciato ad avere un problema, per tutte le chiamate in arrivo mi dava soltanto il numero e pur avendo quel contatto in rubrica non compariva più il nominativo, dovendo richiamare una telefonata persa della quale avevo riconosciuto il numero sono andato sulla rubrica e con sorpresa ho visto che tutti i numeri e relativi nominativi erano tutti scomparsi quelli salvati sul telefono mentre sono rimasti i numeri di Tre salvati sulla SIM.
    Poi sono andato sul registro chiamate ed appena aperto i nomi erano ancora presenti poi via via scomparivano e restavano soltanto i numeri, scorrendo i registri nei giorni precedenti, via via tutti i contatti sono scomparsi e sono rimasti soltanto i numeri.
    Ho chiesto dei consigli e mi hanno detto che a volte capita, basta spegnere e riaccendere e tutto va a posto, niente da fare i numeri sono scomparsi definitivamente, ho fatto un giro su questo forum ed ho letto di un virus, avevo appena scaricato un gioco ma fondamentalmente mi sono ricordato che nei giorni precedenti una delle Applicazioni mi chiedeva di essere aggiornata tutti i giorni ed io l'aggiornavo ma poi il giorno dopo mi chiedeva di nuovo ed io la riagiornavo, questo 5 o sei giorni consecutivi e ciò è avvenuto anche venerdi mattina, quindi ho cancellato sia quella applicazione che l'ultima scaricata e poi ho aperto Kies sul PC per riportare i contatti nel telefono, Kies si è aperto e per un attimo ho visto che il telefono è stato riconosciuto, poi dopo qualche secondo Kies si è bloccato ed i contatti sono scomparsi.
    Da quel momento come provo ad aprire Kies mi da Fatal Error, mentre riesco a vedere il telefono soltanto come memoria esterna.
    Come posso fare per recuperare i contatti salvati con Kies ?
    Non ho fatto nessuna sincronizzazione con Google o con Outlook
    Ho provato a ripristinare Kies ed ho provato ad aggiornarlo alla versione più recente, nulla da fare
    Ho pensato di eliminare Kies e reinstallare una versione più recente, però ho pensato che da qualche parte all'interno dei Kies vi deve essere una cartella che contiene i contatti ed eliminando il programma eliminerei anche quella cartella, quindi mi sono fermato e vorrei chiedere a voi.
    Se io trovo la cartella dei contatti all'interno di Kies, la copio e la salvo, poi cancello il programma e faccio una nuova installazione, poi prendo la cartella salvata e la reinserisco all'interno di Kies, recupererò i contatti ?
    Avete un consiglio più semplice per recuperare quei numeri e quei nomi ?
    Avrete capito che non sono un esperto, ed io ho capito che forse Kies non è il massimo come programma al quale affidare i contatti.
    grazie in anticipo
    Picchio58
    Più che la cartella della rubrica io guarderei se è possibile esportare la rubrica in qualche formato con kies (dovrebbe essere un file.spb) se non ricordo male.
    Successivamente sposta il file nella Sd esterna o dove vuoi tu e guarda se c'è qualche app nello store che ripristini la rubrica dal tuo formato.

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di LanZoid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    625
    Smartphone
    Galaxy Nexus, Nexus7

    Ringraziamenti
    133
    Ringraziato 87 volte in 77 Posts
    Predefinito

    @ Picchio58

    Se c'è davvero un virus prima sarebbe meglio eliminarlo. Non hai un antivirus? Controllerei sia il cell che Win.
    Dopo, una volta fatta pulizia, per i contatti potresti provare a reimportarli da LookOut, ehm... Outlook se è li che li tieni e poi li trasferirei su Google.
    Kies non posso dire di conoscerlo, sorry.

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di Roydroid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    2,950
    Smartphone
    motorola moto g

    Ringraziamenti
    566
    Ringraziato 793 volte in 642 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LanZoid Visualizza il messaggio
    @ Picchio58

    Se c'è davvero un virus prima sarebbe meglio eliminarlo. Non hai un antivirus? Controllerei sia il cell che Win.
    Dopo, una volta fatta pulizia, per i contatti potresti provare a reimportarli da LookOut, ehm... Outlook se è li che li tieni e poi li trasferirei su Google.
    Kies non posso dire di conoscerlo, sorry.
    Mi dispiace ma non sono d'accordo, i virus su Android non esistono, quindi esegui un full wipe da recovery, se hai ancora problemi è colpa della rom stock

    tapatalkeggiando allegramente


    Terminale : Motorola Moto G
    Rom : Stock 4.4.4 ottimizzata da morire
    Kernel : Stock 4.4.4 in work in progress
    Recovery : TWRP 2.7.1.0

    Un saluto al mio Galaxy S+ il miglior Galaxy di sempre che montava Android 4.4.4 perfettamente funzionante

  10. #19
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alaanto Visualizza il messaggio
    Vai in recovery mode e schiaccia wipe data e wipe cache e poi dawlinch cache
    Da recovery STOCK esiste il solo Wipe Data e non quello della Dalvik

    E visto che si sta parlando di Firmware originale del telefono, eviterei di attribuire superficialmente a quello fantomatici problemi di "virus".
    Se app è stata, occorre resettare per bene il telefono: o recovery MODIFICATA (e per questo esiste l'area modding con fior di indicazioni), o assistenza...

  11. #20
    Androidiano VIP L'avatar di Roydroid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    2,950
    Smartphone
    motorola moto g

    Ringraziamenti
    566
    Ringraziato 793 volte in 642 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Da recovery STOCK esiste il solo Wipe Data e non quello della Dalvik

    E visto che si sta parlando di Firmware originale del telefono, eviterei di attribuire superficialmente a quello fantomatici problemi di "virus".
    Se app è stata, occorre resettare per bene il telefono: o recovery MODIFICATA (e per questo esiste l'area modding con fior di indicazioni), o assistenza...
    scusa per i wipe , forza dell'abitudine , comunque quoto al 100% quello che ha detto , bisogna inanzia tutto identificare la causa ( potrebbe essere un app come no) e a seconda dei risultati agire di conseguenza, in generale un full wipe da recovery modificata risolve tutto


    Terminale : Motorola Moto G
    Rom : Stock 4.4.4 ottimizzata da morire
    Kernel : Stock 4.4.4 in work in progress
    Recovery : TWRP 2.7.1.0

    Un saluto al mio Galaxy S+ il miglior Galaxy di sempre che montava Android 4.4.4 perfettamente funzionante

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy