CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

3G e Batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    415
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 85 volte in 27 Posts
    Predefinito

    3G e Batteria

    Ragazzi ho notato una cosa un pò fastidiosa...

    Il mio Galaxy S fin'ora non ha mai avuto un'abbonamento Flat per Internet e quindi ho sempre tenuto disabilitato l'APN.

    E' da qualche giorno che ho attivato una promozione per Internet ed ho notato che con l'APN abilitato 24h la batteria mi dura se tutto va bene dalle 8 di mattina alle 11 di sera mentre prima mi durava anche due giorni!

    E' possibile che la sola Abilitazione dell'APN consumi tutta questa batteria anche senza scambiare dati?

    Consuma più batteria il WiFi o il 3G?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Fini


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    452

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giannir1988 Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho notato una cosa un pò fastidiosa...

    Il mio Galaxy S fin'ora non ha mai avuto un'abbonamento Flat per Internet e quindi ho sempre tenuto disabilitato l'APN.

    E' da qualche giorno che ho attivato una promozione per Internet ed ho notato che con l'APN abilitato 24h la batteria mi dura se tutto va bene dalle 8 di mattina alle 11 di sera mentre prima mi durava anche due giorni!

    E' possibile che la sola Abilitazione dell'APN consumi tutta questa batteria anche senza scambiare dati?

    Consuma più batteria il WiFi o il 3G?
    è normalissimo, in tutti i terminali funziona cosi'. il wifi consuma piu' dell'offline, il 3g ancora di piu' del wifi

    ti consiglio sleepy battery nel market, dopo 1 tot tempo che imposti te dopo che spengi lo schermo, chiude le connessioni da te selezionate, e appena lo riaccendi, le riapre immediatamente. comodissimo e ti fa' risparmiare davvero 1 monte di batteria!

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    403

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giannir1988 Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho notato una cosa un pò fastidiosa...

    Il mio Galaxy S fin'ora non ha mai avuto un'abbonamento Flat per Internet e quindi ho sempre tenuto disabilitato l'APN.

    E' da qualche giorno che ho attivato una promozione per Internet ed ho notato che con l'APN abilitato 24h la batteria mi dura se tutto va bene dalle 8 di mattina alle 11 di sera mentre prima mi durava anche due giorni!

    E' possibile che la sola Abilitazione dell'APN consumi tutta questa batteria anche senza scambiare dati?

    Consuma più batteria il WiFi o il 3G?
    il 3G direi..
    fai così...anzitutto attiva il 2G dalle impostazioni di rete e usa il 3G solo quando devi navigare..

    e poi, se proprio non sei felice, ti consiglio JUICE DEFENDER che è perfetto per risparmiare batteria!!

    ciao
    SAMUNG GALAXY S - GT-I9000 - FIRMWARE: I9000XXJM5

    EX:
    Samsung Galaxy GT-I7500 @ 710 Mhz - PDA: Galax0 V1.6.3.3 + Darksense Theme / PHONE: I7500XEJC6 / CSC: no (Android 1.6) - Galax0 Recovery 4.6.3

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di aeroxdefocu


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    824

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 65 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giannir1988 Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho notato una cosa un pò fastidiosa...

    Il mio Galaxy S fin'ora non ha mai avuto un'abbonamento Flat per Internet e quindi ho sempre tenuto disabilitato l'APN.

    E' da qualche giorno che ho attivato una promozione per Internet ed ho notato che con l'APN abilitato 24h la batteria mi dura se tutto va bene dalle 8 di mattina alle 11 di sera mentre prima mi durava anche due giorni!

    E' possibile che la sola Abilitazione dell'APN consumi tutta questa batteria anche senza scambiare dati?

    Consuma più batteria il WiFi o il 3G?
    Ci sono moltissime applicazioni in android che richiedono una connessione dati per questo anche se si ha il telefono in stanby le apps continuano a scambiare i dati con i server. Quindi ti conviene disattivare con un semplice tocco sullo schermo la connessione dati quando non serve. Trovi molti widget sul market che fanno al caso tuo. Comunque che il telefono rimanga tutto il giorno con la connessione dati attiva e arrivi alle 11 di sera è oro colato come autonomia! Pensa che io con il magic se lasciavo tutto attivo non arrivavo neanche a pomeriggio!

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    415
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 85 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aeroxdefocu Visualizza il messaggio
    Ci sono moltissime applicazioni in android che richiedono una connessione dati per questo anche se si ha il telefono in stanby le apps continuano a scambiare i dati con i server. Quindi ti conviene disattivare con un semplice tocco sullo schermo la connessione dati quando non serve. Trovi molti widget sul market che fanno al caso tuo. Comunque che il telefono rimanga tutto il giorno con la connessione dati attiva e arrivi alle 11 di sera è oro colato come autonomia! Pensa che io con il magic se lasciavo tutto attivo non arrivavo neanche a pomeriggio!
    In effetti nn è male come autonomia ma vedi vengo da un Nokia 6630 (del lontano 2006) e la batteria mi durava tipo 1 settimana XD...

    So benissimo che gli Smartphone sono tutt'altra cosa...mi ci devo abituare a caricare il cell ogni sera...

    Il widget di cui parli già l'ho installato e mi trovo bene...abilito la connessione solo quando necessario...così evito anche di sforare i 250mb/settimana che mi da la TIM.


    CIAO!!

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di aeroxdefocu


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    824

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 65 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Ehh la cosa più brutta è proprio quella che ti è capitata a te! Cioè passare da un telefono ormai più che obsoleto ad uno smatphone di punta! In questo modo puoi si apprezzare meglio le novità introdotte ma potresti trovare fastidiosi alcuni difetti inevitabili per il momento, come la durata della batteria.

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    415
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 85 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aeroxdefocu Visualizza il messaggio
    Ehh la cosa più brutta è proprio quella che ti è capitata a te! Cioè passare da un telefono ormai più che obsoleto ad uno smatphone di punta! In questo modo puoi si apprezzare meglio le novità introdotte ma potresti trovare fastidiosi alcuni difetti inevitabili per il momento, come la durata della batteria.
    Bhe sul fatto dell'apprezzare apprezzo XD

    Ma vedi non sottovalutiamo troppo il 6630 che al suo tempo faceva paura XD
    Con il suo Symbian avevo quasi tutto quello che ho ora sul mio Galaxy S (come funzioanlità intendo) ma è ovvio che qui con un Android cambia tutto XD

    Dovrò solo abituarmi alla batteria limitata

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy