CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Problema formattazione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema formattazione

    Salve ragazzi, volevo alcune dritte riguardo ad un comportamento alquanto strano del mio device. Ho cercato dappertutto, anche nella ricerca generale, e anche in inglese su google ma nulla. Qualche giorno fa hanno iniziato ad avere qualche problema gli aggiornamenti delle applicazioni (applicazioni abbastanza comuni come eBay, whatsapp, facebook...) e dopo un paio di giorni hanno iniziato a crashare tutte le applicazioni che non riuscivo ad aggiornare. Ho pensato fosse qualcosa riguardante il server di google play, ma poi, dato che il problema non si risolveva, e sinceramente stare a chiudere le finestre di crash delle app mi irritava molto, ho deciso di fare un hard reset. Ho provato dapprima dalle impostazioni di memoria, poi dalle impostazioni di privacy, poi dalla recovery e infine persino con il codice rapido samsung... ma niente! nessuna formattazione avvenuta... la musica era sempre li, le app erano sempre li che ormai crashavano in continuazione tutte, persino l'orologio e la tastiera... ho tentato addirittura di flashare alla 2.3.6 gingerbread no brand (originale dovrebbe montare una 2.3.3 brand tim) ma il risultato è lo stesso, anzi adesso all'avvio del telefono crasha qualsiasi applicazione possibile e immaginabile presente sul telefono... Dal momento che ho vinto il cellulare, quindi non è munito di scontrino, vorrei evitare di mandarlo in assistenza.
    Grazie mille per l'aiuto che saprete darmi

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Credo che allora tu debba visitare la sezione modding e operare "a mano"...

    By Tapatalk e Tiramislim 2.0 su i9000

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    qualche consiglio sul da farsi??? io non sono per niente esperto! anzi!

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Per "formattare" la memoria del telefono, non c'entra nulla l'hard reset, da recovery o dal menu impostazioni del telefono, quanto il "format USB" ... Che trovi sempre nel menu impostazioni.

    Riguardo ai consigli sul da farsi, se vuoi parlare di flash via odin, te l'hanno appena dato
    Quote Originariamente inviato da painbrain Visualizza il messaggio
    Credo che allora tu debba visitare la sezione modding e operare "a mano"...
    Grazie

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Neanche io sono esperto ma ti assicuro che leggendo TUTTE le guide e poi subito dopo il post della rom che vuoi installare (scelta solo per gusto estetico) sono riuscito in nemmeno mezz'ora...
    Auguri!

    By Tapatalk e Tiramislim 2.0 su i9000

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy