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Discussione:

Schermo super amoled Galaxi s mezza delusione

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  1. #11
    Baby Droid


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    Il tipo non risponde xke probabilmente si accorto di aver preso il "galaxi"

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di riccapo77


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    concordo con simpec84 infatti mi ero messo a leggere questa discussione perchè è la prima persona che ho sentito non apprezzare il meraviglioso display super-amoled del Galaxy S!
    w Android!

  4. #13
    Androidiano L'avatar di Deedend


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    Quote Originariamente inviato da brittone Visualizza il messaggio
    Certo se vieni dal Galaxy standard, hai piu' pixel per pollice, visto che la risoluzione è la stessa ma i pollici sono di piu'.
    Non è vero... Il Galaxy "standard" è un hvga (320x480) su un 3.2 pollici come il G1, mentre L'S è un 480x800 su un 4 pollici: la risoluzione è come quella del Nexus, ben maggiore di quella del G1/galaxy.

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  5. #14
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da riccapo77 Visualizza il messaggio
    concordo con simpec84 infatti mi ero messo a leggere questa discussione perchè è la prima persona che ho sentito non apprezzare il meraviglioso display super-amoled del Galaxy S!
    ehi ragazzi calma troll sarà chi l'ha scritto.
    Punto primo non ho risposto perché non ero collegato.
    Punto secondo cellulari cinesi li comprerà qualcun'altro.
    Per quanto riguardo il display vorrei l'opinione di qulache ex possessore di galaxi i 7500 per essere più chiaro mi riferisco al fatto che lo schermo essendo un 4" possiede pochi pixels e quindi si nota la grana degli stessi a differenza xel galaxi i 7500 e quindi perde in qualità d'immagine

  6. #15
    Baby Droid L'avatar di brittone


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    Quote Originariamente inviato da montex Visualizza il messaggio
    ci sono applicazioni che rispetto alla gallery di default permettono uno zoom maggiore senza perdere in dettaglio.

    Io ho installato Large Image View e mi trovo bene.

    Large Image Viewer - Android app on AppBrain
    Grazie mille ma non parlo di foto, ma di siti internet con foto, mi sembra lo ridigitalizzi con molta approssimazione, un po come faceva sspline per aumentare la res delle foto per capirci.

    Per quanto riguarda il discorso del 7500, mi rifacevo alla recensione di telefonino.net, dove se non erro dicevano che ha la stessa res su polliciaggio differente.

  7. #16
    Androidiano


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    si ma non contano solo la densità di pixel nel giudicare se una immagine a schermo è "bella" o meno.. ci sono altri fattori importanti, soprattutto su display minuscoli dove appena ti allontani un po' e non ci stai attaccato, giocoforza i pixel spariscono soprattutto se non parliamo di risoluzioni ridicole. Quindi oltre alla densità (che come detto il risultato finale è relativo anche alla distanza e che quindi su uno schermo più piccolo ti devi avvicinare di più per avere la stessa dimensione nel campo visivo) bisogna considerare come appare ai nostri occhi l'immagine nel complesso e quindi colori, contrasto, saturazione e luminosità. Cosa che nel galaxy S mi sembrano tutte ottime, anzi nei giochi le immagini sono talmente nitide che i bordi senza antialiasing nei giochi si notato molto proprio perchè risalta la nitidezza dei bordi. (e un sistema di antialiasing potrebbero anche metterlo, in effetti).

    E' un po' come l'hd su un televisore da 40". ok..sarà 1080P.. ma sono spalmati su 40". Se mi metto a guardarli da 20 cm di distanza noterei pixel grossi come case. Ecco perchè in base alla dimensione "consigliano" una certa distanza. Per ottenere visivamente lo stesso effetto a parità di pixel. (che poi io mi metta sempre a 1 metro perchè mi piace l'effetto immersione è un altro paio di maniche :P )

    insomma..l'ottica umana (e l'elaborazione del cervello che ci sta dietro) e l'immagine vanno ben al di là di un singolo dato numerico proprio per via di quella elaborazione cerebrale che ci sta davanti che altera l'immagine finale (presente le illusioni ottiche con i colori uguali nel codice rgb che ci appaiono diversi se posti frammezzati da un altro colore?)

    Lo stesso motivo per cui, pochi lo sanno, ma il cervello già riesce a percepire una immagine 3d (o meglio, un senso di profondità) su uno schermo 2D, semplicemente chiudendo un occhio. La logica ci dice che 2 è meglio di uno e invece no, perchè il cervello proprio a causa della mancanza del senso della profondità data dalla doppia visione (che in pratica dice al cervello "sì, stai vedendo una immagine piatta su uno schermo 2d), dopo pochi minuti attua una sua profondità "fittizia", simulando proprio il senso di profondità calcolandolo con il parallasse e il posizionamento spaziale degli oggetti dato dal loro continuo passarsi avanti e dietro. Senza occhialini, schermi autostereoscopici o quant'altro.


    Certo..giocare così è un pelo più difficile perchè prendere la mira è un casino..però il divertimento è assicurato :P
    Ultima modifica di montex; 29-08-10 alle 17:29

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di aeroxdefocu


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    Quote Originariamente inviato da montex Visualizza il messaggio
    si ma non contano solo la densità di pixel nel giudicare se una immagine a schermo è "bella" o meno.. ci sono altri fattori importanti, soprattutto su display minuscoli dove appena ti allontani un po' e non ci stai attaccato, giocoforza i pixel spariscono soprattutto se non parliamo di risoluzioni ridicole. Quindi oltre alla densità (che come detto il risultato finale è relativo anche alla distanza e che quindi su uno schermo più piccolo ti devi avvicinare di più per avere la stessa dimensione nel campo visivo) bisogna considerare come appare ai nostri occhi l'immagine nel complesso e quindi colori, contrasto, saturazione e luminosità. Cosa che nel galaxy S mi sembrano tutte ottime, anzi nei giochi le immagini sono talmente nitide che i bordi senza antialiasing nei giochi si notato molto proprio perchè risalta la nitidezza dei bordi. (e un sistema di antialiasing potrebbero anche metterlo, in effetti).

    E' un po' come l'hd su un televisore da 40". ok..sarà 1080P.. ma sono spalmati su 40". Se mi metto a guardarli da 20 cm di distanza noterei pixel grossi come case. Ecco perchè in base alla dimensione "consigliano" una certa distanza. Per ottenere visivamente lo stesso effetto a parità di pixel. (che poi io mi metta sempre a 1 metro perchè mi piace l'effetto immersione è un altro paio di maniche :P )

    insomma..l'ottica umana (e l'elaborazione del cervello che ci sta dietro) e l'immagine vanno ben al di là di un singolo dato numerico proprio per via di quella elaborazione cerebrale che ci sta davanti che altera l'immagine finale (presente le illusioni ottiche con i colori uguali nel codice rgb che ci appaiono diversi se posti frammezzati da un altro colore?)

    Lo stesso motivo per cui, pochi lo sanno, ma il cervello già riesce a percepire una immagine 3d (o meglio, un senso di profondità) su uno schermo 2D, semplicemente chiudendo un occhio. La logica ci dice che 2 è meglio di uno e invece no, perchè il cervello proprio a causa della mancanza del senso della profondità data dalla doppia visione (che in pratica dice al cervello "sì, stai vedendo una immagine piatta su uno schermo 2d), dopo pochi minuti attua una sua profondità "fittizia", simulando proprio il senso di profondità calcolandolo con il parallasse e il posizionamento spaziale degli oggetti dato dal loro continuo passarsi avanti e dietro. Senza occhialini, schermi autostereoscopici o quant'altro.


    Certo..giocare così è un pelo più difficile perchè prendere la mira è un casino..però il divertimento è assicurato :P
    Non posso fare altro che straquotare quello che hai detto. Anche io appena comprato il nuovo lcd samsung da 22 pollici HD ready per la mia camera se ci stavo vicino non notavo molto la differenza rispetto al precedente lcd anzi vedevo l'immagine più sgranata e i singoli pixel. Tutto è cambiato allontanandomi, in questo modo sono riuscito a godere a pieno tutte le potenzialità di queste nuove tv. Idem per il galaxy s se ce l'hai a meno di 20cm dalla faccia riesci a vedere anche la componentistica interna però se lo allontani un pò specialmente se guadi film è tutta un'altra storia!
    Ultima modifica di aeroxdefocu; 29-08-10 alle 19:52

  9. #18
    Shu
    Shu non è in linea
    Androidiano


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    Quote Originariamente inviato da giuvess Visualizza il messaggio
    Per quanto riguardo il display vorrei l'opinione di qulache ex possessore di galaxi i 7500 per essere più chiaro mi riferisco al fatto che lo schermo essendo un 4" possiede pochi pixels e quindi si nota la grana degli stessi a differenza xel galaxi i 7500 e quindi perde in qualità d'immagine
    Sono un possessore del Galaxy che sta aspettando che lo spacciatore gli procuri l'S.

    Il Galaxy è un 480x320 su 3.2", 180 PPI
    Il Galaxy S è un 800x480 su 4", 233 PPI

    Se vedi i pixel sul Galaxy S, per forza li devi vedere anche sul Galaxy, che ha densità inferiore.

    L'unico caso in cui puoi vederli anche nel GalaxyS sono le applicazioni con grafica non adattata alla WVGA, che quindi "si mostrano" in 480x320 su 4", cioè a 140 PPI.

    Bye.

  10. #19
    Androidiano


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    ah ecco allora mi sembrava di aver letto bene altrove dove c'era quella risoluzione che è più bassa del galaxy S...ma dalle parole del 3d starter sembrava quasi il contrario.

  11. #20
    Baby Droid L'avatar di brittone


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    Quote Originariamente inviato da montex Visualizza il messaggio
    ah ecco allora mi sembrava di aver letto bene altrove dove c'era quella risoluzione che è più bassa del galaxy S...ma dalle parole del 3d starter sembrava quasi il contrario.
    Ben contento di sentire queste info... cmq la recensione di Telefonino.net travia e non poco sul discorso del display... andatela a vedere... dicono proprio che i ppi sono maggiori sul 7500.

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