CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Problema con auricolari nuovi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problema con auricolari nuovi

    Ciao a tutti ragazzi. Ascoltando molta musica dal mio galaxy ho deciso di comprare un paio di auricolari di alto livello. Oggi sono andato dal mediaworld e ho preso le House Of Marley Jammin in ear con microfono.

    Siccome sulla confezione c'èra scritto che erano MADE FOR IPHONE (si è vero c'è scritto su tutte le cuffie ormai) all'inizio ho diffidato un pò ma il commesso mi ha garantito che avrebbero funzionato.

    Esco dal negozio...le apro...metto su una canzone e con amara sorpresa mi accorgo che sento solo la musica e non la voce...come se si sentisse un canale solo...schiacciando il pulsantino in mezzo ai tasti del volume + e - la musica si sentiva regolarmente.

    Sono tornato in negozio...e con grande stupore del commesso abbiamo verificato il non funzionamento delle cuffie, e sospettando che fosse un problema dello smartphone ho fatto provare al commesso le mie cuffie originali samsung che funzionano regolarmente. Morale della favola mi son fatto fare un buono.

    Adesso chiedo consiglio a voi...ho timore di prendere lo stesso modello e rifare la stessa trafila, anche se le vorrei con tutto il cuore perchè avevano un sound pazzesco e un design fighissimo...

    Non capisco se è un problema di compatibilità o semplicemente le cuffie erano difettose....

    AGGIORNAMENTO 08/10

    Ho sentito la casa madre delle cuffie. Mi è stato confermato che loro non producono cuffie compatibili con il nostro terminale. Facendo un giretto sulla rete mi è sembrato di capire che servono delle cuffie con ingresso OMTP.....
    Ultima modifica di turitre1; 08-10-12 alle 12:30

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di c40s68


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Crotone
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Samsung Galaxy S;Nexus 4;LG G4

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da turitre1 Visualizza il messaggio
    Ho sentito la casa madre delle cuffie. Mi è stato confermato che loro non producono cuffie compatibili con il nostro terminale. Facendo un giretto sulla rete mi è sembrato di capire che servono delle cuffie con ingresso OMTP.....
    esatto... purtroppo i canali del jack dei nostri auricolari sono invertiti rispetto i canali apple...il che rende difficile trovare auricolari CON MICROFONO compatibili per il nostro terminale...(senza microfono funzionano tutti)...
    avevo visto però un adattatore per convertire le cuffie "made for iphone"...
    ciaooo!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da c40s68 Visualizza il messaggio
    esatto... purtroppo i canali del jack dei nostri auricolari sono invertiti rispetto i canali apple...il che rende difficile trovare auricolari CON MICROFONO compatibili per il nostro terminale...(senza microfono funzionano tutti)...
    avevo visto però un adattatore per convertire le cuffie "made for iphone"...
    ciaooo!
    ma è vero che è un problema solo dell'S1...che già dell'S2 il connettore è compatibile con quelli apple?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Siccome ho avuto anche io lo stesso problema di turitre1, vuol dire che d'ora in poi quando vado a prendere degli auricolari, ad esempio per andare a correre, devo chiedere se hanno l'ingresso OMTP?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CraV8 Visualizza il messaggio
    Siccome ho avuto anche io lo stesso problema di turitre1, vuol dire che d'ora in poi quando vado a prendere degli auricolari, ad esempio per andare a correre, devo chiedere se hanno l'ingresso OMTP?
    se hai un galaxy s1....facci attenzione....
    io ho risolto comprando questo
    FiiO LU1 Adapter Cable - Utilizzare le cuffie iPhone specifiche su varie marche di cellulare: Amazon.it: Elettronica

    con questo vai al sicuro...microfono e cuffie funzionano perfettamente....quello che non funzionano sono solo i comandi del volume..ma chi se ne frega...

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao
    Io ho comprato lo stesso adattatore per S3; però non funzionano bene...le chiamate hanno il volume basso, mentre quando ascolto la musica sento solo la parte strumentale
    Soluzioni?

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jeanko Visualizza il messaggio
    Ciao
    Io ho comprato lo stesso adattatore per S3; però non funzionano bene...le chiamate hanno il volume basso, mentre quando ascolto la musica sento solo la parte strumentale
    Soluzioni?

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

    Si probabilmente hai il mio stesso problema..se durante la riproduzione della musica provi a schiacchiare il tasto centrale presente tra i tasti del volume degli auricolari sentirai la musica perfettamente...

    l'unica soluzione possibile è comprare questo adattatore
    FiiO LU1 Adapter Cable - Utilizzare le cuffie iPhone specifiche su varie marche di cellulare: Amazon.it: Elettronica

    e vai sicuro al 100%

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho comprato proprio questo e mi è arrivato ieri...ora provo a fare come hai detto tu, grazie

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho provato ma il trucchetto funziona solo se il tasto centrale lo tengo premuto...appena rilascio torna tutto come prima

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy