CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Consiglio su acquisto Galaxy S

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    NightSky256
    Guest
    Predefinito

    Consiglio su acquisto Galaxy S

    Ciao a tutti, sono venuto a questo forum cercando informazioni su questo terminale, mi è capitato di vederlo usare da qualcuno in metropolitana e mi ha colpito particolarmente la qualità del display e la fluidità del SO di questo terminale.

    Fino ad ora ho sempre usato (fin dall'antico 7650) Symbian su piattaforma Nokia, e stavo valutando l'acquisto di un N8, finchè mi ha lasciato un po incerto il fatto di relegare Symbian ^3 alla fascia medio-bassa.

    Dell'N8 mi attirava particolarmente la possibilità di connessione HDMI (non presente nel galaxy) e la fotocamera particolarmente dotata.

    Tuttavia vedo che le applicazioni per Symbian iniziano a scarseggiare, non prendendo nemmeno in considerazione Apple (sistema troppo chiuso alla "1984" per i miei gusti) mi sto informando sul mondo Android.

    Questo Galaxy S come si comporta ? Funziona bene ? Il touchscreen com'è ? ho avuto in passato un Omnia i900 per poche settimane, venduto per la disperazione dall'inusabilità di quel touchscreen.

    Samsung si comporta come Motorola blindando i bootloader o segue un approcio piu "open" ?

    Preciso da subito che sono uno a cui piace smanettare, cambiare firmware, modificarli, anche ricompilare parti del S.O. (e con android so che c'è da divertirsi...) al limite anche smontare devices... (sui nokia ho fatto le mod piu impensabili )
    Ma qualcuno ha gia provato a ricompilare il modulo USB per supportare l'hosting di device usb ?

    Ok ho fatto un mare di domande... ma in fine dei conti, Secondo voi che lo conoscete meglio è un terminale che fa per me ?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di ranger123


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Se sei uno smanetone allora android fa x te! intanto lascia stare Nokia con il os simbyan che veramente è obsoleto e lento.

    Il galaxy s non è blindato e lo puoi rootare con un click, quindi ci puoi installare quello che vuoi. Il touch screen è ai livelli iphone veramente! poi è dotato di chipset 3d quindi i giochi se ti interessano volano. Infine lo schermo.....un superamoled da 4 pollici che non fa rimpiangere il tanto blasonati retina display dell'iphone 4.
    per finire tra poche settimane arriva l'aggiornamento ufficiale a froyo 2.2.

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    inoltre c'è il cavetto apposito micro-usb -> hdmi, quindi puoi tranquillamente attaccarlo alla tv tramite questo formato.

  5. #4
    NightSky256
    Guest
    Predefinito

    Grazie per le informazioni ragazzi... In effetti Nokia mi ha un po deluso sia come qualità costruttiva sia con l'insana decisione di non fare come tutti e proporre terminali Android... e questa cosa della possibilità dell'adattatore USB->HDMI praticamente ha ridotto il gap con l'N8 alla sola fotocamera, che però per esperienza so che Samsung ne ha di buone

    E, un altra cosa... la batteria quanto dura ?

    nel senso con un uso intensivo ho bisogno del telefono/batteria di backup o fa la giornata ?

    Altra cosa ancora... voi che gia lo avete, avete dritte su dove acquistarlo in versione "europa" ? (sempre le le policy del forum permettano questo tipo di consigli altrimenti come non detto... poi me le leggo promesso ) fin'ora il prezzo migliore a cui l'ho trovato è 465 posso trovare di meglio ?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Con un uso intensivo la batteria ti porta cmq a fine giornata, poi so che con il rilascio della nuova versione di android le performance della batteria dovrebbero aumentare. Per quanto rigaurda il prezzo ci sono molti siti che lo propongono ad un prezzo inferiore ma essendo un pò scettico ho preferito comprarlo in un negozio ad un prezzo di 549 euro...

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Per come uso io il cellulare la batteria un giorno non mi dura.hsdpa a manetta, giochi, download..schermo sempre al max..però son convinto che con un uso un pelo più accorto del mio, una giornata buona la fai tranquillamente.fai conto poi che, magari son retrogrado io ed è normale..ma quando è collegato come memoria di massa al pc, anziché scaricarsi si ricarica..quindi basta collegarlo al pc mentre ci smanetti un attimo fra le cartelle e vai di ricarica!

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Genericamente (lo so sorry) e velocemente:
    è prevista a breve una custodia con batteria aggiuntiva da 3200 milliampere (o come si scrive :-)). Che raddoppierebbe (e più) la vita del galaxy. Già c'è negli usa.

    Comunque io lo sto usando scaricando da youtube mentre gioco e con 3g attaccato e schermo al massimo, volume al massimo... più di 4-5 ore non le fa, ma usato così tutte e 5 le ore... Quindi ci sta. Poi bisogna diventare bravi a killare quello che non serve e abbassare la luminosità quando non serve (o mettere la regolazione automatica... lo so, è più bello al massimo ...).

    Se lo si usa come cel e si va in internet ogni tanto ci fai una giornata tranquillamente, anche due. Purchè stacchi il 3g

  9. #8
    NightSky256
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da galaxys8 Visualizza il messaggio
    Genericamente (lo so sorry) e velocemente:
    è prevista a breve una custodia con batteria aggiuntiva da 3200 milliampere (o come si scrive :-)). Che raddoppierebbe (e più) la vita del galaxy. Già c'è negli usa.

    Comunque io lo sto usando scaricando da youtube mentre gioco e con 3g attaccato e schermo al massimo, volume al massimo... più di 4-5 ore non le fa, ma usato così tutte e 5 le ore... Quindi ci sta. Poi bisogna diventare bravi a killare quello che non serve e abbassare la luminosità quando non serve (o mettere la regolazione automatica... lo so, è più bello al massimo ...).

    Se lo si usa come cel e si va in internet ogni tanto ci fai una giornata tranquillamente, anche due. Purchè stacchi il 3g
    Grazie, dovrebbe essere piu o meno l'uso che ne farei io, cioè un ora, ora e mezza tra musica, video ebooks ecc, poi per 8 ore calmo e tranquillo se non per qualche telefonata in pausa pranzo o di lavoro, al limite una navigata / giocata di 10 minuti ...beh avete capito dove... e poi un oretta ora e mezza la sera... stando a quel che mi dite dovrei farcela con la batteria standard a fare la giornata

    Cmq l'ho ordinato Europa Black a 465 , grazie a tutti per i consigli !

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    A me dura due giorni, arrivo a fine serata del secondo giorno ( verso l'una o le due) che che ha ancora in media il 25% d carica. Questo da quanto ho capito che il gps era sempre acceso e così l'ho spento xD Ora dura 2 giorni, mando sui 100 sms al giorno, una mezz'ora di chiamate, un paio di volte al giorno mi connetto per controllare la posta o i socialnetwork in 3g/h e ogni tanto mi faccio pure una partita Quindi dissattivate il gps se non lo usate !!!

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Scanzano J. (MT)
    Messaggi
    48
    Smartphone
    Galaxy s3 - Galaxy S

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Confermo al 100%, se stacchi il gps (ma ne va a discapito di una localizzazione in caso di smarrimento), la batteria ti dura il 50 %in piu'.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy