CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Righe nere su display a basse temperature

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di PaPiPa


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    782
    Smartphone
    Zuk Z2

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 78 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Righe nere su display a basse temperature

    Ciao a tutti, vorrei un parere da qualcuno di voi che si intende tecnicamente di hardware, vi espongo il mio problema:
    da qualche tempo a questa parte, con l'abbassamento delle temperature autunnali, ha iniziato a presentarsi un problema alquanto fastidioso al display, cioè la formazione di righe o bande nere che ovviamente impediscono la corretta visualizzazione delle immagini. In realtà il problema è iniziato verso settembre, quando i 30° estivi erano già un ricordo, ma le temperature erano ancora piuttosto alte. Lì il problema era molto più ridotto, si presentavano giusto poche righe, che facevano risultare l'immagine un po' sgranata, ma nulla di grave. Successivamente, come detto, il problema è peggiorato, arrivando a mostrare proprio un'immagine del tutto nera, fatta eccezione per una piccola porzione della barra delle notifiche, quindi in alto.
    Dico che questo problema è collegato dalla temperatura sia perché appunto è peggiorato con il peggiorare delle condizioni climatiche, ma soprattutto perché, con l'uso, mi sono accorto che quando il telefono si scalda per bene, il problema sparisce del tutto. A settembre erano sufficienti un paio di minuti di schermo acceso, ora invece sono costretto a tenerlo perennemente in tasta, con la parte del display rivolta verso la mia gamba, per far sì che io possa vedere qualcosa.
    Sperando che abbiate capito il problema e ponendo che il telefono non è più in garanzia e che non ho intenzione di spenderci 100 e passa euro per la sostituzione del display, qualcuno ha qualche consiglio da darmi? Il problema è che ho pure scarsissima manualità
    Googlando ho trovato un forum in cui si parlava di questo stesso problema, ma su un vecchio Nokia 5800 e ho letto che un utente parlava di smontare la scocca per posizionare un piccolo magnete, perché secondo lui il problema era dato da un difettoso campo magnetico. Non ho idea se questa possa essere una cazzata enorme o un'ipotesi plausibile.
    Consigliatemi voi cosa fare
    Ssssh, sto pensando...

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Io posso solo darti un consiglio...smontalo da dietro,dagli una pulita con un panno e dopo un po rimonta lo..ha me ha risolto un problema in cui vedevo tutto chiaro... prova..

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di PaPiPa


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    782
    Smartphone
    Zuk Z2

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 78 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Intanto ti ringrazio per la risposta Poi aggiungo che nei giorni scorsi, quando era venuto quel freddo già invernale, la situazione era diventata drammatica, non potevo tirarlo fuori dalla tasca per strada, altrimenti diventava tutto nero in 10 secondi, quindi, spinto dalla disperazione, avevo tentato di smontarlo, ma non mi sono addentrato più di tanto per paura di fare un danno definitivo. Tu fino a che punto l'hai smontato? Anche tutto il display?
    Volendo posso riprovare, tanto ho già capito che appena arriverà l'inverno, diventerà completamente inutilizzabile fino alla prossima primavera :S
    Ssssh, sto pensando...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy