CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Sono stato fregato??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    Sono stato fregato??

    Ciao ragazzi, sono nuovo qui sul forum, in quanto neo possessore di Galaxy S.
    Prima di scrivere ho letto parecchi post, e mi sono sorte un paio di domande.. non vorrei che mi avessero "appioppato" un Galaxy vecchiotto e magari non ufficiale italia, vi spiego il perchè:

    1) Confezione scarnissima, telefono, caricabatteria, cavo usb, auricolare in-ear ma senza gommini di ricambio. Manualetto di istruzioni. Niente scheda micro-sd, niente cd o quant'altro. Tra l'altro la misura dei gommini degli auricolari per me è troppo grande e non riesco a utilizzarli.

    2) ho scaricato kyes dal sito della samsung, collegato il telefono, cercato aggiornamenti firmware, ma kies mi dice

    Nome modello: GT-I9000
    Versione corrente: PDA:JM3 / PHONE: JM2
    La versione di questo dispositivo non può essere aggiornata.


    Se non sbaglio monto un firmware vecchiotto, perchè mi dà questo errore?
    Non dovrebbe darmi la possibilità di aggiornare il firmware all'ultima versione ufficiale?

    Non vorrei che magari fosse un telefono di importazione parallela o comunque non ufficiale per la vendita retail in italia.

    Visto che l'ho comprato da Expert, dove hanno un bel cartello con scritto "Noi non vendiamo materiale di importazioni parallele bla bla.. tutti i prodotti sono ufficiali garanzia italia bla bla" mi darebbe un LEGGERO fastidio, considerando che l'ho pagato a prezzo pieno!

    Se qualcuno può chiarirmi un po' le idee.. gliene sarei grato!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    per il punto 1 anche io ho la tua stessa confezione, e non mi pare che in altre confezioni ci sia ma micro sd

  4. #3
    NightSky256
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bladerunner77 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, sono nuovo qui sul forum, in quanto neo possessore di Galaxy S.
    Prima di scrivere ho letto parecchi post, e mi sono sorte un paio di domande.. non vorrei che mi avessero "appioppato" un Galaxy vecchiotto e magari non ufficiale italia, vi spiego il perchè:

    1) Confezione scarnissima, telefono, caricabatteria, cavo usb, auricolare in-ear ma senza gommini di ricambio. Manualetto di istruzioni. Niente scheda micro-sd, niente cd o quant'altro. Tra l'altro la misura dei gommini degli auricolari per me è troppo grande e non riesco a utilizzarli.

    2) ho scaricato kyes dal sito della samsung, collegato il telefono, cercato aggiornamenti firmware, ma kies mi dice

    Nome modello: GT-I9000
    Versione corrente: PDA:JM3 / PHONE: JM2
    La versione di questo dispositivo non può essere aggiornata.


    Se non sbaglio monto un firmware vecchiotto, perchè mi dà questo errore?
    Non dovrebbe darmi la possibilità di aggiornare il firmware all'ultima versione ufficiale?

    Non vorrei che magari fosse un telefono di importazione parallela o comunque non ufficiale per la vendita retail in italia.

    Visto che l'ho comprato da Expert, dove hanno un bel cartello con scritto "Noi non vendiamo materiale di importazioni parallele bla bla.. tutti i prodotti sono ufficiali garanzia italia bla bla" mi darebbe un LEGGERO fastidio, considerando che l'ho pagato a prezzo pieno!

    Se qualcuno può chiarirmi un po' le idee.. gliene sarei grato!
    Se il telefono è di importazione lo capisci dalla presenza o meno della garanzia "Future Service" all'interno dello scomparto dei documenti della confezione.

    Il cd non è previsto anche perchè i cd ormai sempre meno pc li leggono... si fa prima a scaricare l'ultima versione aggiornata di un software che dovere dare supporto a decine di versioni sparse nei vari cd inseriti nelle scatole... per qualche digital diviso potrà essere rognoso lo so... ma ai fini del supporto è molto meglio cosi....

    gli auricolari, seppur di ottima fattura e qualità purtroppo non hanno i gommini di ricambio... e per me sono troppo piccoli e a volte mi sgusciano fuori dall'orecchio... la microSd non è fornita. ha 8 giga di memoria interna e volendo glie ne puoi aggiungere altri con la microSd io ne ho aggiunti altri 8 perchè avevo gia la microSd da 8 nel mio vecchio telefono.

    per quanto riguarda l'aggiornamento... beh quelli che trovi su QUEL sito non sono tutti ufficiali !

    Io avevo su una JF5 che non è nemmeno listata li.... ho caricato a manina la JM7 che mi pare la piu stabile, e poi ha il google navigator... (JM5 la piu veloce) aspettando Froyo ufficiale, e con l'uscita imminente non ti conviene smanazzare tanto con le rom... tra una settimana arriva, tieni quella che hai poi tra una settimana vai di Froyo ufficiale... almeno questo è il consiglio che ti do io (da smanazzatore di rom WM 5 e Symbian che sono sempre stato)

    Spero di averti chiarito un po di dubbi

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NightSky256 Visualizza il messaggio
    Spero di averti chiarito un po di dubbi
    Innanzitutto ti ringrazio per la risposta esaustiva.

    Forse è proprio perchè vengo dal mondo Nokia serie business (e non l'ho ancora abbandonato) che sono abituato "troppo bene" per certe cose.

    Personalmente non ho mai utilizzato il software presente nei cd in dotazione, ho sempre scaricato la versione più aggiornata. Però sai.. qualche gommino di ricambio per gli auricolari, una sd anche piccola (pensi che a loro costi molto?). Come ben saprai nelle confezioni nokia trovi perfino il laccetto e lo straccettino pr pulire il cell
    Di smanettamenti sui cell, hacks, roms ecc ne ho sempre fatti, ma solo su nokia e motorola... quindi..

    bando alle ciancie, cosa intendi con QUEL sito?
    l'aggiornamento firmware che ho voluto provare a fare l'ho lanciato tramite kyes.. che poi mi ha dato quell'errore..
    leggendo sul forum qualcuno dice che per aggiornarlo devo prima avviare il cell in "safe mode" o qualcosa del genere, è vero? Continuo a non capire come mai Kyes mi dica che il mio device non può essere aggiornato.

    Posso anche aspettare una settimana e passare direttamente a Froyo, ma se Kyes continua a dirmi che non posso aggiornare come farò?

    Inoltre prima di fare smanettamenti vari vorrei essere certo di poter fare un backup totale del cell e sapere che volendo, in qualsiasi momento, con qualsiasi rom installata, possa farlo tornare com'era prima del backup, senza rischio di s******re tutto o di brikkarlo.

    Quante domande ho fatto.. scusatemi, sono nuovo di sia di android sia di samsung

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    258
    Smartphone
    LG G2 D802A

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bladerunner77 Visualizza il messaggio
    Innanzitutto ti ringrazio per la risposta esaustiva.

    Forse è proprio perchè vengo dal mondo Nokia serie business (e non l'ho ancora abbandonato) che sono abituato "troppo bene" per certe cose.

    Personalmente non ho mai utilizzato il software presente nei cd in dotazione, ho sempre scaricato la versione più aggiornata. Però sai.. qualche gommino di ricambio per gli auricolari, una sd anche piccola (pensi che a loro costi molto?). Come ben saprai nelle confezioni nokia trovi perfino il laccetto e lo straccettino pr pulire il cell
    Di smanettamenti sui cell, hacks, roms ecc ne ho sempre fatti, ma solo su nokia e motorola... quindi..

    bando alle ciancie, cosa intendi con QUEL sito?
    l'aggiornamento firmware che ho voluto provare a fare l'ho lanciato tramite kyes.. che poi mi ha dato quell'errore..
    leggendo sul forum qualcuno dice che per aggiornarlo devo prima avviare il cell in "safe mode" o qualcosa del genere, è vero? Continuo a non capire come mai Kyes mi dica che il mio device non può essere aggiornato.

    Posso anche aspettare una settimana e passare direttamente a Froyo, ma se Kyes continua a dirmi che non posso aggiornare come farò?

    Inoltre prima di fare smanettamenti vari vorrei essere certo di poter fare un backup totale del cell e sapere che volendo, in qualsiasi momento, con qualsiasi rom installata, possa farlo tornare com'era prima del backup, senza rischio di s******re tutto o di brikkarlo.

    Quante domande ho fatto.. scusatemi, sono nuovo di sia di android sia di samsung

    Ciao, Nokia non mette la SD nelle scatole di cellulari che hanno memoria interna (N97 tanto per citare) e così evidentemente ha fatto anche Samsung, hai già 8Gb di memoria interna se poi non ti basta vai di SD

    Per il backup io ti consiglio Titanium Backup, con la versione donate ti ripristina tutte le applicazioni ed i dati presenti sul telefono, così sarai libero di smanettare quanto vuoi, se installi una recovery ti permette anche di fare un backup della rom. Brikkare un Galxy è abbastanza difficile, se leggi un po di post nella sezione modding ti renderai conto di quante possibilità di smanettamento ci sono

  7. #6
    NightSky256
    Guest
    Predefinito

    Per il sito con le rom e come flashare è inutile che ti spiego qui, se vai nella sezione modding trovi ottime guide, con tutto l'occorrente, ti serve comunque Odin e un pc con (purtroppo) Windows, meglio se a 32 bit o al limite fai come me... Linux a 64 bit e VMWare con dentro XP....

    Per brikkarlo è dura... dopo tutti i miei smanettamenti, i samsung sono gli unici che non sono mai riuscito a brikkare, hanno sempre un recovery mode pronto all'uso... e sul povero U700 e i900 glie ne ho fatte d'ogni...

    A dire il vero gli unici telefoni che si brikkano se non stai attento e se non sai poi smanazzare un po coi device usb sono i nokia... poi beh chiaro se stai li col dito pronto a staccare l'usb e la batteria insieme mentre carica un bootloader... beh cosi lo brikki di sicuro ma bisogna proprio impegnarsi

    Buon Divertimento !

    e se scopri qualcosa di nuovo... scrivi !

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie x tutte le info
    Mi sa che presto mi rifarò vivo

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    317

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 62 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, io sono nella stessa situazione di bladrunner. Cliccando su aggiornamento firmware direttamente dal programma kies mi risponde con lo stesso messaggio:

    Nome modello: GT-I9000
    Versione corrente: PDA:JM3 / PHONE: JM2
    La versione di questo dispositivo non può essere aggiornata.

    e sotto:
    "Non è necessario ripristinare alcun dispositivo.

    Unica differenza è che io ho installato NoLagFix .

    Quindi per aggiornare a Froyo 2.2 dovrò utilizzare Odin e la rom ufficiale?
    Spero almeno si riesca a trovare la rom di Frouo dal sito della samsung.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy