CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Due domandine su questo dispositivo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di NIPO


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    402
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    235
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Due domandine su questo dispositivo

    Salve! Premetto che in settimana vado a prendere il galaxy s. Volevo togliermi alcuni dubbi.
    1) Avendo dei widget che necessitano di collegamento internet, presumo che il tel sia costantemente connesso. Avendo 3 spesso capita che il segnale in certe zone non ci sia e quindi normalmente il tel passa automaticamente sotto copertura tim. In questi casi è possibile far si che il tel si scolleghi automaticamente da internet? Dico questo perchè l'opzione superinternet della 3 funziona solo sotto copertura rete 3 (al di fuori di essa si paga).

    2) Prendendo il tel con H3G avrò un firmware della 3. Quando uscirà Froyo riuscirò ad aggiornare il telefono direttamente o dovrei prima cambiare il firmware con uno "nobrand"?

    Spero di essermi spiegato bene, magari sono banalità, ma non ho mai avuto un terminale con SO android, questa è la mia prima esperienza. Sono molto attirato da questo "nuovo mondo" e spero di riuscire piano piano ad apprendere tutte le potenzialità di questo SO.
    Vi ringrazio

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Fano
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Sony Xperia Z3

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao, io ho il Galaxy S nobrand, e sono cliente H3G. Al Mediaworld mi hanno sconsigliato di prenderlo con il piano "comodato d'uso", e anzi mi hanno consigliato di sottoscrivere, come ho fatto, il piano "Power 800". Ma veniamo al dunque.

    Il Galaxy S segnala come ROAMING i momenti in cui sei sotto rete TIM, e fa apparire una R sopra le tacchette del campo. in quei casi, quando connetti o un'applicazione cerca di connettersi, ti dice sempre che sei in roaming e potresti spendere una sbarella di soldi, e ti chiede se continuare o annullare =)

    Invece, quando sei coperto da rete H3G, connette automaticamente, sempre che tu lasci attiva l'opzione "Connessione Dati"

    Purtroppo, come ti dicevo, ho comperato il nobrand, quindi non mi sono documentato e non so risponderti sulla seconda domanda =)

    Buona serata =)

    PS : se sei connesso e passi da rete H3G a rete TIM la connessione si disattiva automaticamente proprio per il fatto del roaming

    L'importante, è andare su Menu -> Impostazioni -> Wireless e rete -> Reti mobili e accertarsi che NON sia spuntata l'opzione "Roaming dati"
    Ultima modifica di biagio; 28-09-10 alle 23:48

  4. Il seguente Utente ha ringraziato biagio per il post:

    NIPO (01-10-10)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di NIPO


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    402
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    235
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Grazie mille!
    Se qualcuno poi può rispondere alla seconda domanda gliene sarei grato.

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di PaoloLast


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,657

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NIPO Visualizza il messaggio
    Grazie mille!
    Se qualcuno poi può rispondere alla seconda domanda gliene sarei grato.
    Se la 3 rilascerà l'aggiornamento con le sue piccole modifiche si, altrimenti dovrai farlo "a mano" con un firmware no brand...

    Volevo fare una domanda io... dato che ancora non ho il galaxyS... ma gli 8gb di memoria interna, sono utilizzabili per l'installazione delle app o sono solo di archiviazione?

    THX!!!
    <-<Samsung Galaxy Nexus GT-I9250>->
    <-<Motorola Atrix 4G MB860 AT&T>->
    <-<Samsung Galaxy S2 GT-I9100>->
    <-<Logitech Revue with Google TV>->
    <-<Creative ZiiO 7>->
    <-<LG Optimus 3D P920>->
    <-<Motorola Milestone A853>->
    EX<-<Huawei Ideos U8150>->
    EX<-<Samsung Galaxy S GT-I9000>->
    EX<-<Motorola BackFlip MB300>->
    EX<-<HTC Magic 32A - White>->

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anch'io sto aspettando che mi arrivi il galaxy comunque se non erro la memoria ha due partizioni: una di circa un giga e mezzo per le applicazioni e l'altra da 6 e qualcosa è solo per i dati

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Fano
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Sony Xperia Z3

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    beh, io inizialmente non avevo una scheda microSD inserita, e le app le installavo ugualmente, quindi suppongo che si, gli 8gb di memoria interna siano destinati anche all'installazione delle app. onestamente non ho pensato di guardare se è possibile spostare la suddetta memorizzazione sulla microSD, ma non so se e quanto convenga.. alla fine un'app sono poche centinaia di KB, nel 90% dei casi, non dan fastidio a nulla =)

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    1) Vai in impostazioni->Wireless e rete->Reti mobili Togli la spunta su "Roaming dati". Da questo momento in poi il cellulare non utilizzerà più il traffico dati quando sei in roaming.

    2) L'aggiornamento a Froyo sarà disponibile per tutti, quelli che hanno il cellulare brand però dovranno sicuramente aspettare di più, non so dirti purtroppo quanto tempo in più bisognerà aspettare.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato bucaniere per il post:

    NIPO (01-10-10)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy