CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Preso finalmente galaxy s, ma....?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di NIPO


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    402
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    235
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Preso finalmente galaxy s, ma....?

    Scusate se continuo a fare domande probabilmente banali, ma è la mia prima esperienza android e ho ancora grossi dubbi.
    1)Le applicazioni consigliate di chiuderle con dei task manager oppure non influiscono su rapidità e consumo batteria? Ho letto pareri diversi e volevo un vostro consiglio.
    2)Il browser rimanendo aperto rimane costantemente attaccato alla rete? E così anche le altre app? Ho scaricato un app (APN on off) per scollegare il telefono dalla rete per paura di vedermi azzerate le soglie di internet nel caso in cui il tel rimanga sempre collegato, ma non mi è chiaro se è effettivamente collegato o no. So che mi sono espresso male, ma se potete darmi delucidazioni a riguardo vi sarei grato.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    274

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NIPO Visualizza il messaggio
    1)Le applicazioni consigliate di chiuderle con dei task manager oppure non influiscono su rapidità e consumo batteria? Ho letto pareri diversi e volevo un vostro consiglio.
    Provo a risponderti io...
    il task manager del galaxy è un pò particolare, ovvero decide lui cosa fare: alcune applicazioni rimangono attive mentre altre rimangono in "standby". Il problema è che non è facile capire quale sono attive e quali in standby. Ci sono anche app che fanno da task manager e con le quali puoi decidere di killare o no le varie app, anche in automatico (occhio però a non killare certe app)

    2)Il browser rimanendo aperto rimane costantemente attaccato alla rete? E così anche le altre app? Ho scaricato un app (APN on off) per scollegare il telefono dalla rete per paura di vedermi azzerate le soglie di internet nel caso in cui il tel rimanga sempre collegato, ma non mi è chiaro se è effettivamente collegato o no. So che mi sono espresso male, ma se potete darmi delucidazioni a riguardo vi sarei grato.
    anche io uso apn on/off ed è fenomenale. Se il tuo terminale è connesso lo riconosci dalla scritta vicino all'orologio: se compare G o 3G o H vuol dire che è connesso, sennò non è connesso!

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di NIPO


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    402
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    235
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ok grazie! Quale task mi consigli? perchè io ne avevo scaricato uno dal market, ma anke dopo averle killate, premendo il tasto centrale, continuavo a vederle aperte...

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    347

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da smartgatto Visualizza il messaggio
    ............. Se il tuo terminale è connesso lo riconosci dalla scritta vicino all'orologio: se compare G o 3G o H vuol dire che è connesso, sennò non è connesso!
    da me c'è sempre la scritta 3G ma perchè sono sotto copertura tre. quando mi collego ad internet si accendono le due freccine che indicano la connessione e da 3G passa ad H. quando chiudo l'applicazione ritorna a 3G

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    274

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    sei sicuro che le due freccine invece non sia l'icona della sincronizzazione?
    secondo me invece se compare la scritta g, 3g o h sei sempre connesso...controlla il credito residuo!

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di NIPO


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    402
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    235
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scarano76 Visualizza il messaggio
    da me c'è sempre la scritta 3G ma perchè sono sotto copertura tre. quando mi collego ad internet si accendono le due freccine che indicano la connessione e da 3G passa ad H. quando chiudo l'applicazione ritorna a 3G

    Se non uso APN On Off anche a me fa così, ma non riesco a capire se anche quando c'è scritto 3G è connesso oppure no. Nel dubbio continuo a usare APN On Off....

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    347

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    secondo me non è connesso perchè la scritta 3G esce sin dall'accensione del galaxy, senza aver avviato internet

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di NIPO


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    402
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    235
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scarano76 Visualizza il messaggio
    secondo me non è connesso perchè la scritta 3G esce sin dall'accensione del galaxy, senza aver avviato internet
    Si quello è vero! Boh...

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    274

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    basta che vedete il credito residuo...se non avete un qualche abbonamento per internet il credito si prosciugherà...controllate!

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    347

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    ma con APN On Off si disattiva/attiva solo la connessione dati ? o si và anche sul connessione voce?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy