CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

GalaxyS si spegne da solo. Posso aggiornarlo?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,176

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    GalaxyS si spegne da solo. Posso aggiornarlo?

    Scusate ma è uscito Froyo 2.2? sono disperata..ho il tel da aggiornare assolutamente... sapete se è già disponibile? GRAZIE 1000!: )

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    943

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Che telefono hai??? X molti dispositivi ci sono le rom custom ...vedi cyano o altre che sono già a froyo

    Sent from my HTC Magic using Tapatalk

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,463
    Smartphone
    Verizon Droid Turbo

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 76 volte in 76 Posts
    Predefinito

    per galaxy s non è ancora uscito.
    cmq definirsi dipserta per così poco, perchè devi aggiornare assolutamente?

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,176

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    É tutto incasinato. .Si spegne da solo. .S volte si blocca. Cos'è la rom? E come farei? Non sono x nulla pratica Che devo fare?

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Scusami ma che telefono hai? Il galaxy S?

    Froyo dovrebbe arrivare, in attesa guarda che eclair dovrebbe girare normalmente, se si spegne da solo significa che c'è qualcosa che non va, e l'assistenza samsung esiste per questo


    Per la questione delle rom, puoi dopo aver effettuato il root installare rom (firmware) non ufficiali, cioè creati da utenti smanettoni nonché nerd. Tendenzialmente ogni rom cucinata ha i suoi pregi e i suoi difetti, alcune hanno già froyo, altre sono basate su eclair ma migliorate.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,176

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Come si effettua il root? Che significa? Mi spiegate per favore? Oltretutto dovrei da tempo fare un back up completo ..che programma utilizzo e come devo procedere?

    Quote Originariamente inviato da Metallaro Visualizza il messaggio
    Per la questione delle rom, puoi dopo aver effettuato il root installare rom (firmware) non ufficiali, cioè creati da utenti smanettoni nonché nerd. Tendenzialmente ogni rom cucinata ha i suoi pregi e i suoi difetti, alcune hanno già froyo, altre sono basate su eclair ma migliorate.

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Per il root su galaxy s non saprei come fare, se guardi nella sezione modding di galaxy s troverai di sicuro.
    Per il backup usa titanium backup.


    Fare il root significa attivare tutti i permessi del telefono, il che permette di sfruttare al meglio l'aspetto open source dell'os. Principalmente significa poter cambiare room (usando l'app rom manager), effettuare l'overcloking, installare programmi che richiedono permessi di root.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,463
    Smartphone
    Verizon Droid Turbo

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 76 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Milena Visualizza il messaggio
    Come si effettua il root? Che significa? Mi spiegate per favore? Oltretutto dovrei da tempo fare un back up completo ..che programma utilizzo e come devo procedere?
    ora o parti e ti leggi il wiki ed un po il forum o lo porti in assistenza, che è meglio se si spegne avrà qualche quasto..

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,416

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 76 Posts
    Predefinito

    oppure fai ripristino dati di fabbrica. comunque c'è il root per il tuo.

    cerca su google : root galaxy s.

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di jumperman


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,188
    Smartphone
    NEXUS 5 32GB

    Ringraziamenti
    199
    Ringraziato 112 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Milena Visualizza il messaggio
    Come si effettua il root? Che significa? Mi spiegate per favore? Oltretutto dovrei da tempo fare un back up completo ..che programma utilizzo e come devo procedere?
    Scusate ma non penso abbia nozioni riguardo rom, root e non so nemmeno se sa esattamente che sotto android gira linux.
    Quindi Milena se hai problemi ed il telefono ha il suo bello scontrino prova a rivolgerti ad un centro assistenza; e se nella tua città non c'è, telefonagli e chiedi lumi, magari ti fanno fare qualche prova per telefono per capire cosa ha.
    Per quanto riguarda il discorso Rom. La rom non è altro che (detto brutalmente) il chip (non riscrivibile) nel quale è installato il sistema operativo, cioè Android.
    Cambiare Rom significa andare a forzare la scrittura di questo chip per metterci un altra versione del sistema operativo (in alcuni telefoni addirittura un altro sistema oprativo) Ovviamente a differenza dei pc; il sistema operativo deve essere scritto apposta per il tuo modello di telefono e a questo ci hanno pensato alcuni, chiamiamoli "haker", che per sfruttare meglio il loro telefono o più banalmente, per il solo piacere di modificarlo e personalizzarlo; si sono andati a vedere gli "ingredienti" che compongono Android, li hanno prelevati un po qua un po la, (tipo che ne so il galaxy ha l'interfaccia creata dalla samsung e android 2.1 allora io decido di prendere la versione 2.2 e fonderla con l'interfaccia sense ideata da HTC ed adattarla al Samsung galaxy con le dovute modifiche e magari metterci pure qualche programmino che altrimenti in una versione pulita di Android non ci sarebbe) li hanno mescolati e adattati al telefono che volevano modificare creando una cosi detta Rom Cooked (cucinata) ecco perché questi haker vengono anche chiamati cuochi!
    Per arrivare a mettere una rom cooked occorre prima diventare gli amministratori del proprio telefono, diventare cioè dei Root. Infatti di default Android che adotta la stessa struttura del sistema operativo Linux, per evitare danni al telefono da parte di utenti non esperti fa in modo che di default il proprietario del telefono sia solo un utente normale con limitazioni e non amministratore del telefono (ti ho usato i termini di windows così magari capisci meglio) Quindi per poter andare a scrivere la rom la prima cosa da fare è seguire una procedura (da trovare on line) fatta apposta per il proprio telefono che molto spesso non è facile da seguire e non è detto nemmeno che funzioni (come è successo a me con il mio Legend) Quindi se sei proprio a digiuno di quello che ti ho raccontato evita di mettere rom cooked e aspetta la nuova versione ufficiale di Android per il tuo telefono che essendo ufficiale va a scrivere la rom in modo automatico senza dover diventare utente Root del telefono
    Ultima modifica di jumperman; 06-10-10 alle 17:23

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy