CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Errore bloccante: com.android.calendar

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Errore bloccante: com.android.calendar

    Ciao a tutti, da 24 ore il mio nuovo galaxy s presenta il seguente errore che rende il cellulare inutilizzabile:

    -- Siamo spiacenti! L'applicazione Archiviazione calendario (processo com.android.calendar) è si è arrestata improvvisamente. Riprovare. CHIUSURA FORZATA.

    Il cellulare va in schermata nera e si comporta come se si stesse riavviando. dopodichè riappare il messaggio. Ho provato a spegnere in vari modi (anche staccando la batteria) ma nulla....

    Da quando ho acquistato il cellulare non ho effettuato aggiornamenti ne istallato apps particolari (se non One Click Lag Fix che mi è stato consigliato da un amico, ma non ho ancora portato a termine l'istallazione perchè mi chiede la microsd che non ho ancora acquistato).

    Sapete aiutarmi?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Cool

    Quote Originariamente inviato da Stefo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, da 24 ore il mio nuovo galaxy s presenta il seguente errore che rende il cellulare inutilizzabile:

    -- Siamo spiacenti! L'applicazione Archiviazione calendario (processo com.android.calendar) è si è arrestata improvvisamente. Riprovare. CHIUSURA FORZATA.

    Il cellulare va in schermata nera e si comporta come se si stesse riavviando. dopodichè riappare il messaggio. Ho provato a spegnere in vari modi (anche staccando la batteria) ma nulla....

    Da quando ho acquistato il cellulare non ho effettuato aggiornamenti ne istallato apps particolari (se non One Click Lag Fix che mi è stato consigliato da un amico, ma non ho ancora portato a termine l'istallazione perchè mi chiede la microsd che non ho ancora acquistato).

    Sapete aiutarmi?
    Grazie
    Fai un Hard Reset. Perderai tutti i dati, quindi backuppa almeno la rubrica e i sms.
    Ti consiglio di farlo senza la sim inserita e senza SD.
    Facci sapere se risolvi. Probabilmente qualche file ha corrotto il programma del calendario.
    Ciao

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mille grazie, la cosa non mi preoccupa perchè, per fortuna, non avevo ancora istallato molto. I miei problemi però sono 2: come faccio a salvare almeno la rubrica (a causa dell'errore non riesco a sincronizzarla con il pc)? e soprattutto....scusa ma....come si fa un hard reset?!?!?
    Grazie

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Wink

    Quote Originariamente inviato da Stefo Visualizza il messaggio
    Mille grazie, la cosa non mi preoccupa perchè, per fortuna, non avevo ancora istallato molto. I miei problemi però sono 2: come faccio a salvare almeno la rubrica (a causa dell'errore non riesco a sincronizzarla con il pc)? e soprattutto....scusa ma....come si fa un hard reset?!?!?
    Grazie
    Ahi... la rubrica del telefono la perdi purtroppo.
    L'hard reset lo fai così:

    Spegni il cellulare
    Tieni premuto "volume in basso"
    Premi e rilascia il bottone di accensione
    Ti si apre un menu, seleziona con "volume giù" la voce "clear storage", confermi e quando il wipe è completo, il Galaxy farà il reboot e te lo ritrovi come appena scartato dalla scatola.

    Non mi assumo la responsabilità di ciò che può accadere, questa procedura è tratta da un sito ma è quella che comunemente viene fatta quando si inchioda il Galaxy. Fatta sul terminale di un collega, si è ripristinato tutto come appena uscito dal negozio.
    Facci sapere.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Fatto, la procedura per l'hard reset non era esattamente quella ma sono riuscito a farla da monitor (l'errore mi dava circa 20 sec di operatività e l'ho lanciata in tempo).

    Come sperato l'errore è sparito ma come preannunciato il telefono è completamente vergine....ricomincerò

    Grazie per l'aiuto

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Question

    Quote Originariamente inviato da Stefo Visualizza il messaggio
    Fatto, la procedura per l'hard reset non era esattamente quella ma sono riuscito a farla da monitor (l'errore mi dava circa 20 sec di operatività e l'ho lanciata in tempo).

    Come sperato l'errore è sparito ma come preannunciato il telefono è completamente vergine....ricomincerò

    Grazie per l'aiuto
    In che senso non era esattamente quella? E come hai fatto a farla da monitor?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho potuto fare l'hard reset utilizzando il menu del cellulare (impostazioni-->privacy-->ripristina impostazioni iniziali) perchè l'errore riavviava il cellulare ma prima di farlo passavano circa 30 sec ed in questi ho avuto il tempo di lanciare l'hard reset da menu senza combinazione di tasti.
    Ad ogni modo, su un altro forum, non riscordo quale, ho letto che per farlo "meccanicamente" la combinazione corretta era volume_giù+TASTO_START+tasto_di_accenzione. Ho infatti provato solo con volume_giù+tasto_di_accenzione come da te suggerito ma non è successo nulla.

    In realtà però anche la combinazione con il tasto start non l'ho provata perchè ci sono riuscito da monitor come prima descritto.

    Spero di aver descitto bene.
    Mille grazie comunque.
    Stefano

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di Gufi


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Modena
    Messaggi
    22
    Smartphone
    S1 S3 OPO Nexus 5

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ma ti è apparso il triangolino giallo con il droid che spala dei documenti?

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    317

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 62 volte in 41 Posts
    Predefinito

    La combinazione di tasti che comprende il volume giù mette il telefono in download-mode.
    Per fare il recovery (e altre cose) va utilizzata il volume SU.
    Device: OnePlus 3

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gestoff Visualizza il messaggio
    La combinazione di tasti che comprende il volume giù mette il telefono in download-mode.
    Per fare il recovery (e altre cose) va utilizzata il volume SU.
    Ciao. È successo anche a me stasera! Ho un tablet Samsung Galaxy tab gt-p1000. Potete dirmi per piacere se debbo usare la stessa procedura?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy