CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

problemi invio e_mail con Galaxy s

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problemi invio e_mail con Galaxy s

    Scusate se questo non è il posto adatto... mi sono appena registrato e ho appena iniziato ad utilizzare il Galaxy S.

    Riesco a mandare le mail solo con gmail. Con diversi client (per esempio k-9) per gli altri accounts ho seguito i settaggi proposti dalla TIM mettendo per esempio l'imap del mio ufficio e smtp della tim (mail.posta.tim.it) ma la mail mi rimane nella cartella posta in uscita e non parte.

    Qualcuno sa come risolvere il problema ?
    Grazie mille

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gmonty1 Visualizza il messaggio
    Scusate se questo non è il posto adatto... mi sono appena registrato e ho appena iniziato ad utilizzare il Galaxy S.

    Riesco a mandare le mail solo con gmail. Con diversi client (per esempio k-9) per gli altri accounts ho seguito i settaggi proposti dalla TIM mettendo per esempio l'imap del mio ufficio e smtp della tim (mail.posta.tim.it) ma la mail mi rimane nella cartella posta in uscita e non parte.

    Qualcuno sa come risolvere il problema ?
    Grazie mille
    Scusa che servizio di posta elettronica usi? Libero, email, virgilio, hotmail??? Alcuni non prevedono l'utilizzo di smtp "estranei", come Libero ad esempio, per cui non riesci a spedire con un client di posta elettronica, ma solo se navighi attraverso il sito.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie exagon2000 ma non è quello il problema. E' la posta di lavoro e la uso comunemente con un client di posta. Il sistema è zimbra, forse c'e' un problema di connessione fra android e zimbra?
    Ciao

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gmonty1 Visualizza il messaggio
    Grazie exagon2000 ma non è quello il problema. E' la posta di lavoro e la uso comunemente con un client di posta. Il sistema è zimbra, forse c'e' un problema di connessione fra android e zimbra?
    Ciao
    Ciao, non conosco questo sistema, ma è probabile che ci siano queste incongruenze:
    - Il server accetta solo posta di tipo Imap e non Pop3.
    -Sei sicuro di aver messo i parametri giusti in pop3 per la posta in entrata e smtp per quella in uscita?
    - Hai verificato se ricevi ma non riesci a spedire o viceversa?
    - Hai verificato che il server richieda SSL o certificati simili?
    - Hai verificato che le porte siano numerate correttamente?
    Facci sapere.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Nel programma email di eclair ci sono dei bug... Se aggiorni a froyo si sistema tutto... :-)

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fenix866 Visualizza il messaggio
    Nel programma email di eclair ci sono dei bug... Se aggiorni a froyo si sistema tutto... :-)
    E' sufficiente installare K9-Posta dal Market. Vola ed è perfetto

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io uso libero e funziona che è una meraviglia. Basta impostare il pop di libero e smtp dell' operatore...

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto ciao a tutti visto che questo è il mio primo post

    anch'io purtroppo ho problemi con l'invio di posta dal mio galaxy s.
    ho tre caselle di posta: hotmail, yahoo e gmail

    di seguito i parametri che ho inserito (o meglio, che mi sono trovato dopo aver fatto l'inserimento della nuova asella di posta nel telefono)

    YAHOO
    in entrata: tim.imap.mail.yahoo.com
    in uscita: tim.smtp.mail.yahoo.com

    HOTMAIL
    in arrivo: pop3.live.com
    in uscita: smtp.live.com

    GMAIL
    in arrivo: imap.gmail.com
    in uscita: smtp.gmail.com

    accertato il fatto che ricevo senza problemi ma non riesco a inviare, mi vengono un po' di dubbi:

    come mai in yahoo c'è la parola "tim" prima della stringa "tradizionale"? può c'entrare qualcosa il fatto che il telefono sia brandizzato tim? e in caso fosse così, come mai c'è solo in yahoo?

    perchè hotmail è l'unica che per la posta in arrivo ha il pop3 e non l'imap?

    le mie caselle di posta yahoo e hotmail hanno entrambe dominio .it, come mai i codici sono .com?


    perdonatemi il terzo grado ma non me ne intendo molto e sto impazzendo per cercare di far funzionare il tutto...

    Grazie mille a tutti in anticipo!

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Dreamer81


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Montale (PT)
    Messaggi
    3,135
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 e Tab 7"

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 622 volte in 567 Posts
    Predefinito

    1 ma va di moda riesumare topic morti mesi e mesi fa?

    2 non sono domande su android ma sulle caselle email....anche se hai il sgs penso sia un discorso generale...

    Comunque per inviare hai impostato che usi le password anche in invio?
    Pop3 o imap sono 2 forme diverse di caselle mail..a volte puoi scegliere quale usare...a volte no...comunque non farti problemi. Se vuoi sapere le differenze usa google
    Per le altre...dopo perché c'è .com.....cerca su internet e nelle istruzioni delle tue caselle. Ci trovi scritte tutte le impostazioni.

    Comunque google ti rispondeva....hai riesumato topic un topic stramorto....hai fatto domande secondo me poco inerenti al sgs e ad android in generale.......beh, non c'è male

    Sent from my GT-P1000 using Tapatalk
    Samsung Galaxy S II noBrand con GoLauncher (rootato con CHAINFIRE V.4 CWM4 KE7)

    Samsung Galaxy Tab 7" (rootato)

    Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra di ogni post) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dreamer81 Visualizza il messaggio
    1 ma va di moda riesumare topic morti mesi e mesi fa?

    2 non sono domande su android ma sulle caselle email....anche se hai il sgs penso sia un discorso generale...

    Comunque per inviare hai impostato che usi le password anche in invio?
    Pop3 o imap sono 2 forme diverse di caselle mail..a volte puoi scegliere quale usare...a volte no...comunque non farti problemi. Se vuoi sapere le differenze usa google
    Per le altre...dopo perché c'è .com.....cerca su internet e nelle istruzioni delle tue caselle. Ci trovi scritte tutte le impostazioni.

    Comunque google ti rispondeva....hai riesumato topic un topic stramorto....hai fatto domande secondo me poco inerenti al sgs e ad android in generale.......beh, non c'è male

    Sent from my GT-P1000 using Tapatalk
    1-grazie per la fantastica accoglienza! ora ho davvero una gran voglia di rimanere in questo forum!!!

    2-chiedo venia (ma sei un moderatore e non me ne sono accorto?)

    No non ho le password in uscita

    Grazie per il consiglio, non conoscevo google.it ora ci faccio un salto e ti so dire

    Molto utile il tuo post, grazie!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy