CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

aiutoooooooooo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    aiutoooooooooo

    salve a tutti sono nuovo e premetto che non ne capisco niente di tutti questi termini che usate!ho il galaxy s da 2 settimane ed e intatto nel senso ke non ho installato niente! se qlkuno mi aiuta:-)bugia ho installato un task manager ed e in inglese pero....spiegatemi cosa sono i root i firmware un jm8 i lagfix etc etc....:o:o vorrei ke qlk n mi aiutasse a rendere piu interessante qst telefono thank you x kiunque intendesse aiutarmi grazie mille

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di iaio72


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,669

    Ringraziamenti
    484
    Ringraziato 618 volte in 346 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da galaxy78 Visualizza il messaggio
    salve a tutti sono nuovo e premetto che non ne capisco niente di tutti questi termini che usate!ho il galaxy s da 2 settimane ed e intatto nel senso ke non ho installato niente! se qlkuno mi aiuta:-)bugia ho installato un task manager ed e in inglese pero....spiegatemi cosa sono i root i firmware un jm8 i lagfix etc etc....:o:o vorrei ke qlk n mi aiutasse a rendere piu interessante qst telefono thank you x kiunque intendesse aiutarmi grazie mille
    una bella letta alle guide cosi si inizia a capire qualcosa---> https://www.androidiani.com/forum/sa...sh-update.html


    permessi di root, cioè avere i permessi di ROOT, vuol dire avere accesso completo a tutto il sistema, un po’ come il jailbreak di iPhone o l’hack dei symbian, anche se in maniera un po’ diversa.
    alcuni pro:
    Puoi installare ROM (Firmware, sistemi operativi) modificati, o come si dice in termini “tecnici” cooked (cucinati)
    Puoi installare applicazioni che necessitano di “Accesso di Root”, ovvero che hanno bisogno di accedere a file che si rendono accessibili solo tramite ROOT.
    Si possono installare applicazioni sulla SD. (anche se Google ha annunciato che questa feature verrà implementata presto)
    Si può fare un backup COMPLETO dello stato del terminale.
    Nei modelli che non lo prevedono, sarà possibile abilitare la funzione di “Tether”, che permette di usare il telefono come una sorta di “modem”.
    Si può usare il telefono come “Router Wifi”.

    alcuni contro o svantaggi:
    Si perde la garanzia (anche se, con alcuni metodi di ROOT, è possibile ritornare allo stato precedente e NON È DETTO che in assistenza si accorgano delle modifiche. Tuttavia, in linea di massima ed ufficialmente SI PERDE LA GARANZIA)
    Eseguire la procedura di ROOT cancellerà tutti i dati nel vostro smartphone, inclusi quelli nella memoria esterna.
    La procedura di ROOT, essendo un flash del terminale, rischia di danneggiare irrimediabilmente lo smartphone, provocando il cosiddetto “Brick” del terminale. (tuttavia questa possibilità è molto remota.) etc etc....

    le rom o firmware del galaxys ad oggi si suddividono in 2 android eclair 2.1 e sono le varie build uscite o aggiornamenti esempio: I9000 XXJM!...JM2...JM5...JM8 etc...
    mentre per froyo,che da noi uscira ufficialmente a meta di questo mese:
    I9000XXJP3...JPH....JPK....JPM...JPO etc...etc...
    OnePlus 3T
    Meizu Mx6

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato iaio72 per il post:

    galaxy78 (03-11-10),jrandrea (04-11-10)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    quindi deducoke non conviene vosto e considerato ke perdo la garanzia!!sbaglio?

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di iaio72


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,669

    Ringraziamenti
    484
    Ringraziato 618 volte in 346 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da galaxy78 Visualizza il messaggio
    quindi deducoke non conviene vosto e considerato ke perdo la garanzia!!sbaglio?
    se sei uno smanettone te ne freghi della garanzia! ed effettui tutte le modifiche, se invece non lo sei,limitati a mettere semplici applicazioni, e a personalizzare il tuo galaxys cosi come è!
    OnePlus 3T
    Meizu Mx6

  7. Il seguente Utente ha ringraziato iaio72 per il post:

    jrandrea (04-11-10)

  8. #5
    Androidiani Power User L'avatar di nigno


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    MB
    Messaggi
    7,976
    Smartphone
    N5

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 1,071 volte in 840 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iaio72 Visualizza il messaggio
    se sei uno smanettone te ne freghi della garanzia! ed effettui tutte le modifiche, se invece non lo sei,limitati a mettere semplici applicazioni, e a personalizzare il tuo galaxys cosi come è!
    quoto! se modifichi profondamente il tuo terminale, come fa la maggior parte della gente qui dentro me incluso, la garanzia è proprio l'ultimo degli ultimi pensieri..la mia non è durata neanche un'ora..e stessa cosa prima con i nokia e symbian
    Device: Sony Xperia Z3 - Rooted Stock Rom
    Device: LG G2 - Cloudy G3 Rom
    Device: Galaxy S2 GT-I9100 Black - Asnet Miui Rom

    Device: Galaxy S1 GT-I9000- Slim Rom
    Device: LG G Pad 8.3 - Rooted Stock Rom
    Device: -

    - Brabus Xclusive -


    Quando questo aggeggio toccherà le 88 miglia orarie ne vedremo delle belle, Marty.

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    x smanettone intendi uno ke lo utilizza tanto?a me interessa renderlo utile e funzionale xro i termini ke usate vuoi non li capisco quindi non so kme fare!ho installato un task manager ma sinceramente non so se funziona bene o meno xe e competamente in inglese..mi interesserebbe installare qlk programma x fare una pulizia tipo pulizia disco o deframmentare in modo ke rimanga sempre veloce....poi se qlkno mi consiglia qlk widget...ripeto ki lo fara dovra avere pazienza xe non ne capisco nada de nada purtroppo

  10. #7
    Androidiani Power User L'avatar di nigno


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    MB
    Messaggi
    7,976
    Smartphone
    N5

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 1,071 volte in 840 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da galaxy78 Visualizza il messaggio
    x smanettone intendi uno ke lo utilizza tanto?a me interessa renderlo utile e funzionale xro i termini ke usate vuoi non li capisco quindi non so kme fare!ho installato un task manager ma sinceramente non so se funziona bene o meno xe e competamente in inglese..mi interesserebbe installare qlk programma x fare una pulizia tipo pulizia disco o deframmentare in modo ke rimanga sempre veloce....poi se qlkno mi consiglia qlk widget...ripeto ki lo fara dovra avere pazienza xe non ne capisco nada de nada purtroppo
    no, con smanettone si intende uno che modifica il cellulare, lo personalizza, installando nuove rom (= nuovi firmware), modificando files di sistema, cambiando icone o comunque che ci sta dietro sempre per seguire gli aggiornamenti e le novità, praticamente è una passione..
    comunque un task manager non ti serve a molto, ma se ne vuoi uno in italiano c'è quello originale di samsung, che se non sbaglio ha anche un widget.
    per la pulizia disco non c'è bisogno di installare niente, perchè basta che tu vada in recovery mode con il telefono (con telefono spento, tieni premuti contemporaneamente volume su, il tasto home (quello fisico centrale) e il tasto di accensione per 3 secondi), ti apparirà un menu, tu tramite i tasti del volume selezioni wipe cache o wipe data e ti fa un reset completo del telefono, talvolta è utile per "pulirlo" e cancellare qualche anomalia magari lasciata da un programma disinstallato.
    per i widget, ce ne sono in quantità e per qualsiasi cosa, c'è il widget della vodafone che ti dice credito e promozioni attive, ci sono tantissimi widget per l'orologio, widget per il meteo, per attivare/disattivare funzioni tipo gps o wi-fi..ti basta cercare nel market!
    Device: Sony Xperia Z3 - Rooted Stock Rom
    Device: LG G2 - Cloudy G3 Rom
    Device: Galaxy S2 GT-I9100 Black - Asnet Miui Rom

    Device: Galaxy S1 GT-I9000- Slim Rom
    Device: LG G Pad 8.3 - Rooted Stock Rom
    Device: -

    - Brabus Xclusive -


    Quando questo aggeggio toccherà le 88 miglia orarie ne vedremo delle belle, Marty.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato nigno per il post:

    galaxy78 (03-11-10)

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sei molto gentile nel spiegarmi qst kse! mi ppiacerebbe personalizzarlo ma ribadisco sono zero quindi non saprei da dove iniziare! x qnt riguarda il task manager tutti consigliano di installarne un xe ti kiude le applicazione aperte quello della samsung ke dici tu e il widget applicazioni attive?toglimi una curiosita ma nel market tutto quello ke c e da scaricare e in iglese?

  13. #9
    Androidiani Power User L'avatar di nigno


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    MB
    Messaggi
    7,976
    Smartphone
    N5

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 1,071 volte in 840 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da galaxy78 Visualizza il messaggio
    sei molto gentile nel spiegarmi qst kse! mi ppiacerebbe personalizzarlo ma ribadisco sono zero quindi non saprei da dove iniziare! x qnt riguarda il task manager tutti consigliano di installarne un xe ti kiude le applicazione aperte quello della samsung ke dici tu e il widget applicazioni attive?toglimi una curiosita ma nel market tutto quello ke c e da scaricare e in iglese?
    si esatto quel widget..comunque non ti preoccupare, anche io ho iniziato da zero avendo avuto solo nokia prima del galaxy s..
    no assolutamente..ci sono anche apps in italiano, basta cercarle..poi è ovvio, molti sviluppatori sono stranieri e quindi ci sono anche apps in inglese, ma per la maggior parte sono state tradotte in italiano..
    Device: Sony Xperia Z3 - Rooted Stock Rom
    Device: LG G2 - Cloudy G3 Rom
    Device: Galaxy S2 GT-I9100 Black - Asnet Miui Rom

    Device: Galaxy S1 GT-I9000- Slim Rom
    Device: LG G Pad 8.3 - Rooted Stock Rom
    Device: -

    - Brabus Xclusive -


    Quando questo aggeggio toccherà le 88 miglia orarie ne vedremo delle belle, Marty.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato nigno per il post:

    galaxy78 (03-11-10)

  15. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    anke io vengo da nokia n95 ed express music 5800 quindi non so nulla! ksa mi consigli di fare x rendere il telefono piu funzionale!io ho un abbonamento kn la 3 il top 400

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy