CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 40
Discussione:

SuperPower - Come configurare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di blackeagle


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    R2S
    Messaggi
    629
    Smartphone
    Galaxy SIII, Nexus 7

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vostradamus Visualizza il messaggio
    "locale" è il nome di un'app:
    Locale - Android app on AppBrain

    il plugin invece è questo:
    Locale Airplane Mode Plug-in - Android app on AppBrain

    Tramite locale ho definito delle regole che, a seconda del giorno e dell'ora, attivano la modalità aereo (il plugin, perchè locale da solo non gestisce tale modalità)

    Locale è un'app a pagamento, il plugin invece è gratuito
    Grazie vostradamus appena mi rientra dal'assitenza lo provo
    ciao e grazie
    Device1:LG G3 Metal Black D855 16Gb
    ROM 20U
    KERNEL Stock


    Device2:Galaxy S3 I9300
    Rom: Cyanogen 11
    ExtMem: Samsung 32GB Classe 10

    Se ti sono stato d'aiuto un thanks non costa nulla

  2.  
  3. #22
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    521
    Smartphone
    Sony Xperia Z + SmartPad 910i

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blackeagle Visualizza il messaggio
    Grazie vostradamus appena mi rientra dal'assitenza lo provo
    ciao e grazie
    di nulla!

  4. #23
    Senior Droid L'avatar di Al3eRtO


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    745
    Smartphone
    LG G2 Paranoid ROM

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Sto provando il programma, ma se volessi avere il mail push (hotmail) fisso e disabilitare il traffico allo spegnimento dello schermo x le altre app si può fare?

  5. #24
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    521
    Smartphone
    Sony Xperia Z + SmartPad 910i

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Al3eRtO Visualizza il messaggio
    Sto provando il programma, ma se volessi avere il mail push (hotmail) fisso e disabilitare il traffico allo spegnimento dello schermo x le altre app si può fare?
    per avere il push in tempo reale la connessione dev'essere sempre attiva, non c'è scampo... e se la connessione è attiva ovviamente anche altre app possono utilizzarla (a meno che non le blocchi con un firewall, ma a quel punto non potrebbero utilizzarla mai).

  6. #25
    Senior Droid L'avatar di Al3eRtO


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    745
    Smartphone
    LG G2 Paranoid ROM

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vostradamus Visualizza il messaggio
    per avere il push in tempo reale la connessione dev'essere sempre attiva, non c'è scampo... e se la connessione è attiva ovviamente anche altre app possono utilizzarla (a meno che non le blocchi con un firewall, ma a quel punto non potrebbero utilizzarla mai).
    ok..giusto, allora se imposto la sincronizzazione ogni 30 min x es nel programma che gestisce le email sul sgs, nel sp se ho la connessione disattivata allo spegnimento dello schermo, e ogni 30 min 3 minuti di connessione attiva basta?O devo aggiungere il programma email nella lista speciale di sp?

  7. #26
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    521
    Smartphone
    Sony Xperia Z + SmartPad 910i

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Al3eRtO Visualizza il messaggio
    ok..giusto, allora se imposto la sincronizzazione ogni 30 min x es nel programma che gestisce le email sul sgs, nel sp se ho la connessione disattivata allo spegnimento dello schermo, e ogni 30 min 3 minuti di connessione attiva basta?O devo aggiungere il programma email nella lista speciale di sp?
    occhio.... la sincronizzazione nel programmino delle email e il push sono due cose differenti.

    Se hai il push configurato e 3 minuti di connessione attiva ogni 30 allora ok, non appena iniziano i 3 minuti il push "entra in azione" e sei a posto.

    Diverso è il caso della sincronizzazione ogni tot tempo con l'app della posta... in questo caso funzionerebbe solo ed esclusivamente quelle volte che il check ogni 30 minuti _corrisponde_ ai 3 minuti ogni 30 di SP.
    Ok, mi rendo conto che scritto così non si capisce probabilmente una ceppa.... faccio un esempio che è meglio:

    Metti il caso che:
    - sincronizzazione ogni 30 minuti, ultima sincronizzazione fatta 10 minuti fa
    - 3 min di connessione attiva ogni 30, a partire da adesso

    in questo caso la prossima sincronizzazione partirà tra 20 minuti, ma tra 20 minuti la connessione non sarà attiva per cui non succederà niente.
    Quando, tra 30 minuti, partiranno i 3 minuti di connessione attiva la sincronizzazione nuovamente non avverrà perchè sarà in attesa di un'altra mezz'ora "sua"

    oddio, non è che così si capisca molto meglio.... spero di averti dato per lo meno un'idea generale sulla cosa

    Il push invece è la soluzione migliore anche se non ce l'hai in tempo reale.
    Avendo il push configurato, in qualunque momento ci sia una connessione attiva questo "entra in azione", per cui i 3 minuti ogni 30 impostati su SP "trasformerebbero" in pratica il push da tempo reale a ogni 30 minuti.... questo è quanto ho io configurato sul mio, e mi ci trovo piuttosto bene


    EDIT: dimenticavo.... se aggiungi il programma della mail nella lista speciale di SP magari risolvi il problema della "corrispondenza dei 30 minuti"... ma secondo me è più pratico se fai tutto con push + connessione a tempo di SP

  8. #27
    Senior Droid L'avatar di Pascal


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Parma
    Messaggi
    582
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 69 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Ok, ma come/dove si setta il push? Io una voce PUSH non l'ho mai vista da nessuna parte...

  9. #28
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    521
    Smartphone
    Sony Xperia Z + SmartPad 910i

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pascal Visualizza il messaggio
    Ok, ma come/dove si setta il push? Io una voce PUSH non l'ho mai vista da nessuna parte...
    mah, a dire il vero non mi sono mai posto particolarmente il problema: la mia casella di posta sta su gmail, e appena ho collegato il mio account gmail col telefono s'è impostato tutto da solo
    I dati sulla sincronizzazione li trovi nel menù "account e sincronizzazione", è lì che mi ha creato tutto in automatico

  10. #29
    Senior Droid L'avatar di Pascal


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Parma
    Messaggi
    582
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 69 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vostradamus Visualizza il messaggio
    mah, a dire il vero non mi sono mai posto particolarmente il problema: la mia casella di posta sta su gmail, e appena ho collegato il mio account gmail col telefono s'è impostato tutto da solo
    I dati sulla sincronizzazione li trovi nel menù "account e sincronizzazione", è lì che mi ha creato tutto in automatico
    Allora non ho capito nulla del tuo discorso...
    La casella di posta di Gmail, che io sappia non funziona con push (che a dirla tutta non ho ancora ben capito cosa sia).
    Si tratta di una normale casella a cui puoi connetterti sia col POP sia in IMAP.
    Nel primo caso tu scarichi i messaggi ed essi vengono trasferiti dal server a pc/smartphone; da remoto passano in locale e spariscono dal server.
    Via IMAP rimangono sempre sul server (anche quando li cancelli) ed il client pc/smartphone che sia non fa altro che sincronizzarsi, controllare le differenze tra pc e server e scaricare il necessario per far sì che entrambi siano nella medesiam situazione. Questo fa sì che tu possa avere la stessa posta e le stesse condizione di letto/nonletto cestino/noncestino, etc etc su tutti i pc/smartphone che usano quella casella di posta.
    In pratica tu scarichi una mail dal pc, via IMAP. La leggi e mettiamo che non la cancelli. Quando sincronizzi col cellulare ti troverai la stessa mail anche lì ma sarà già letta. Se la cancelli dal cellulare ti si cancella anche da pc.
    Col POP non è possibile.

    Tutto questo discorso per dire che si tratta comunque sempre di una semplice sincronizzazione. Il fatto che capiti esattamente dopo che SuperPower ha attivato i dati e non dopo i 30 minuti dall'ultima sincronizzazione (che potrebbe essere sfasata con SuperPower), è solo perchè è SuperPower che và a gestire direttamente l'inizio della sincronizzazione dei dati (un pò come se attivasse la casellina nel menu Impostazioni del telefono).
    Quella casellina gestisce posta, rubrica e altre cose. Non tutto.

    Ci vorrebbe in realtà un'altra casellina per le altre app che devono sincronizzarsi ma non sono dipendenti dal Sync di Android.

  11. #30
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    521
    Smartphone
    Sony Xperia Z + SmartPad 910i

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pascal Visualizza il messaggio
    Allora non ho capito nulla del tuo discorso...
    La casella di posta di Gmail, che io sappia non funziona con push (che a dirla tutta non ho ancora ben capito cosa sia).
    Si tratta di una normale casella a cui puoi connetterti sia col POP sia in IMAP.
    Nel primo caso tu scarichi i messaggi ed essi vengono trasferiti dal server a pc/smartphone; da remoto passano in locale e spariscono dal server.
    Via IMAP rimangono sempre sul server (anche quando li cancelli) ed il client pc/smartphone che sia non fa altro che sincronizzarsi, controllare le differenze tra pc e server e scaricare il necessario per far sì che entrambi siano nella medesiam situazione. Questo fa sì che tu possa avere la stessa posta e le stesse condizione di letto/nonletto cestino/noncestino, etc etc su tutti i pc/smartphone che usano quella casella di posta.
    In pratica tu scarichi una mail dal pc, via IMAP. La leggi e mettiamo che non la cancelli. Quando sincronizzi col cellulare ti troverai la stessa mail anche lì ma sarà già letta. Se la cancelli dal cellulare ti si cancella anche da pc.
    Col POP non è possibile.

    Tutto questo discorso per dire che si tratta comunque sempre di una semplice sincronizzazione. Il fatto che capiti esattamente dopo che SuperPower ha attivato i dati e non dopo i 30 minuti dall'ultima sincronizzazione (che potrebbe essere sfasata con SuperPower), è solo perchè è SuperPower che và a gestire direttamente l'inizio della sincronizzazione dei dati (un pò come se attivasse la casellina nel menu Impostazioni del telefono).
    Quella casellina gestisce posta, rubrica e altre cose. Non tutto.

    Ci vorrebbe in realtà un'altra casellina per le altre app che devono sincronizzarsi ma non sono dipendenti dal Sync di Android.
    Uhm... ora non saprei dirti di preciso il punto in cui l'avevo letto, ma tempo addietro quando ero ancora su windows mobile ricordo che stavo "curiosando" sui possibili modi di funzionamento della casella di gmail, e da qualche parte avevo trovato la modalità push (però google avvertiva che impostare tale modalità avrebbe influito notevolmente sulla durata della batteria)
    Memore di averlo visto allora, ho dato per scontato che avesse fatto in automatico una cosa del genere, tanto più che lasciando tutto con i default di android (ossia connessione costantemente attiva) la ricezione delle mail era in tempo reale.
    Al pari di te, probabilmente non ho le idee 100% chiare sulla corretta definizione di push... quindi lasciamo un attimo da parte il termine e concentriamoci unicamente su come vogliamo che funzioni
    La sincronizzazione di android a cui mi riferisco è in tempo reale, ovviamente se la connessione è attiva. Va da sè che quando SP disabilita la connessione, tale sincronizzazione avviene immediatamente nel momento in cui SP la riabilita, ed ecco perchè funziona tranquillamente con la schedulazione di SP.

    L'altra "casella" per le mail non dipendenti dal sync di android, anche se non l'ho mai provato, credo che in certo senso ci sia già (anche se non si tratta proprio di una casella da spuntare).
    Se ti configuri le mail che ti servono nell'apposita app, la imposti per controllare la posta ogni x tempo e poi in SP imposti tale app per avere il permesso di attivare la connessione a prescindere dal resto (nella sezione "application specific") credo che il risultato dovrebbe essere proprio che, a prescindere da che orari hai schedulato su SP, il check della posta abbia la possibilità di attivare la connessione quando gli serve.
    Ripeto, non ho provato di persona la cosa, ma a senso potrebbe funzionare così

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy