CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Domanda da novello di Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di n00b


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Domanda da novello di Android

    Salve a tutti, sono davvero nuovissimo del forum ma anche di Android in generale! Ho scelto Android dopo vari confronti e scontri con amici reali, online e forum.

    Sono alla ricerca del mio primo terminale ed ho scelto Samsung Galaxy S ma volevo un parere da voi.

    Ero indeciso tra HTC DESIRE HD e Galaxy S ma leggendo in giro mi sono orientato (e sono anche stato consigliato) ad utilizzare questo terminale. Ho provato sfortunatamente solo un htc desire e devo dire che è bellissimo ma chi è più pratico di me da tempo con android mi ha consigliato di guardare questi due modelli.

    Volevo farvi una domanda stupida: ma il Samsung Galaxy S avrà l'aggiornamento con android 3.0? Si sa qualcosa? Voi cosa mi consigliate di acquistare tra i due modelli?

    Scusate forse la domanda scontata o stupida ma sono nuovo e voglio spendere bene questi soldi

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Pascal


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Parma
    Messaggi
    582
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 69 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Era la mia stessa indecisione... Inoltre il Desire era molto piacevole da toccare, il Galaxy S è più sottile e scivoloso.
    Ti consiglio comunque il Galaxy S.

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di n00b


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Devo dirti la verità anche io ho subito notato con il Desire il suo piacevole tocco. Molti mi avevano detto anche di un migliore touchscreen e sensibilità di Samsung Galaxy s, è vero?

    Comunque confermi la mia ipotesi Anche l'HD quindi è da non preferire al Galaxy? Grazie per la risposta!

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    329
    Smartphone
    Nexus 7

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da n00b Visualizza il messaggio
    Devo dirti la verità anche io ho subito notato con il Desire il suo piacevole tocco. Molti mi avevano detto anche di un migliore touchscreen e sensibilità di Samsung Galaxy s, è vero?

    Comunque confermi la mia ipotesi Anche l'HD quindi è da non preferire al Galaxy? Grazie per la risposta!
    penso che dato che il nexus avrà l'aggiornamento al 2.3gingerbread di sicuro dovrebbe riceverlo anche il sgs, però non so dirti quando e comunque credo che ci sarà da aspettare,sempre se qualche sviluppatore ce lo porterà a breve
    dati alla mano il galaxy dovrebbe essere per la maggior parte superiore all'hd,che sembra essere stato prodotto con errori e difetti a dir poco ridicoli.
    e comunque il display del galaxy per ora è il migliore in assoluto, il desire ha anche qualche difetto per il moultitouch come nel nexus

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Bisogna fare dei distinguo fra Desire e Desire HD che sono due terminali molto differenti.
    Ognuno dei due, così come anche il galaxy s, ha i suoi pregi e difetti.
    Io sono un possessore di Galaxy s e per quanto riguarda la mia esperienza personale ti posso dire che fossi in te lo prenderei subito senza guardare altro.

    Però, devo anche dirti che ci sono molti utenti su questo e altri forum che lamentano una serie di problemi riguardo a questo terminale:

    - Lentezza del sistema operativo (vedi lag).
    - Gps impreciso e poco affidabile
    - Improvvisi spegnimenti o riavvi del terminale

    Questi sono i problemi più lamentati che potrai facilmente constatare navigando questo forum.
    Ripeto, io non ho nessuno dei problemi sopracitati, però per onestà è il caso che te li renda noti, in ogni caso nessuno degli altri terminali ha un display come il galaxy s, con il superamoled può competere al momento solo il display dell'iphone 4.

    Per quanto riguarda il Desire, questi sono i problemi che maggiormente ho letto in giro:

    - alcuni terminali sembra soffrano di continui riavvii, sembra essere un difetto riconosciuto da HTC e l'unica soluzione è mandarlo in assistenza dove il problema viene risolto con la sostituzione della logic board.

    - il multitouch presenta qualche problema di precisione, sopratutto viene lamentato un inversione degli assi quando si passa da portrait a landscape.

    Infine c'è HTC desire HD

    - Alcuni di questi terminali sembrano soffrire di difetti grossolani di assemblaggio: cover che chiudono male, sportelli che non combaciano, ecc...
    - Il display sembra non essere granché in quanto a qualità di immagini.
    - La batteria dura davvero molto poco, non si riesce ad arrivare a fine giornata.


    Per quanto riguarda la questione degli aggiornamenti invece, posso parlarti del galaxy s perché per gli altri dispositivi non ho informazioni.
    A quanto pare samsung dopo froyo non aggiornerà più il galaxy s. La notizia è comunque da prendere con le pinze perché in realtà non c'è nessun comunicato ufficiale da parte di samsung in merito, per il momento sono solo voci di corridoio.
    Certo ci sono ottime probabilità che, anche se non verrà rilasciato un aggiornamento ufficiale, gingerbread sarà comunque portato sul galaxy s con una qualche operazione di porting.

    Questo è quanto, buona scelta.

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di n00b


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Eccellente bucaniere, grazie davvero! Sapevo quasi tutte le info che hai riportato e sono sempre più convinto e deciso della mia scelta! Grazie
    Ultima modifica di n00b; 09-11-10 alle 20:04

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy