CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 47
Discussione:

Maledetto Kies... aiuto per froyo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di DrGonzo


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Villaricca (Na)
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Maledetto Kies... aiuto per froyo

    Chiedo il vostro aiuto perché da quando ho aggiornato Kies all'ultimissima versione, come richiesto da Kies stesso, non riesco più a far riconoscere il cell a Kies e non posso aggiornare a froyo
    Ho provato ad installare e reinstallare di tutto ma il problema è sempre lo stesso, cioè fallisce l'installazione del driver "cdc abstract control model acm" e l'applicazione MTP sul telefono si riavvia di continuo.
    Ho letto di tutto sull'argomento ma c'è davvero un marasma e non riesco a risolvere, chiedo il vostro aiuto per poter aggiornare a froyo anche io.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di DrGonzo


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Villaricca (Na)
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Angry

    Novità: dopo diversi tentativi riesco a far vedere il tel al Kies, anche se l'installazione dei drivers MTP USB è fallita! Bhà! Fatto è che l'applicazione MTP del galaxy si riavvia sempre e non riesco ad esempio a copiare la rubrica, dice che il telefono è in uso! Fanc....
    La cosa assurda è che se clicco sulla notifica dell'aggiornamento a Froyo si apre tranquillamente la finestra per aggiornare ma onestamente non me la sento di cliccare su Aggiorna in queste condizioni.
    Raga qualcuno nelle mie stesse condizioni c'è o sono l'unico sfigato che non aggiorna a Froyo!!!!

  4. #3
    Androidiano L'avatar di DrGonzo


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Villaricca (Na)
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ragazzi per cortesia mi dite se anche a voi è successo di non riuscire ad installare in nessun modo i drver MTP USB per far gestire il galaxy al Kies? Se avete risolto mi spiegate per favore come?
    Ho provato a reinstallare Kies diciamo una ventina di volte e credetemi ho la nausea. Ho ripristinato i driver altrettante volte ma niente; ho connesso il galaxy con la SD montata ma niente; l'ho connesso con la SD smontata e niente ancora; ho reinstallato Media Pleyer perchè ho letto da qualche parte che può essere la causa ed indovinate? NIENTEEEEEE!
    Visto che il mio Win7 è a 64bit e giusto perché non avevo perso già abbastanza tempo, ho provato ad installare il tutto su un Win7 a 32bit e..... RINIENTEEEEE!!!!!
    Ora vi chiedo per favore di indicarmi la retta via per installare sti maledetti driver MTP USB... grazie in anticipo.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di esodar1981


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    203
    Smartphone
    GT-I9100

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 45 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    prova a seguire questa guida , io ho risolto così.

  6. #5
    Androidiano L'avatar di DrGonzo


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Villaricca (Na)
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da esodar1981 Visualizza il messaggio
    Ciao,

    prova a seguire questa guida , io ho risolto così.
    Ciao e grazie.
    Già provata ma nulla da fare. Quando tento di aggiornare il driver con quello scaricato dalla guida Winzozz mi dice che ho già un driver aggiornato. Assurdo!

  7. #6
    Androidiano L'avatar di esodar1981


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    203
    Smartphone
    GT-I9100

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 45 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DrGonzo Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie.
    Già provata ma nulla da fare. Quando tento di aggiornare il driver con quello scaricato dalla guida Winzozz mi dice che ho già un driver aggiornato. Assurdo!
    Prova a disinstallarlo tramite il pannello di controllo e a ripetere tutta la procedura, questa volta però utilizza il driver scaricato.

  8. #7
    Androidiano L'avatar di DrGonzo


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Villaricca (Na)
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    SONO RIUSCITO AD AGGIORNARE A FROYO TRAMITE IL KIES!
    Sono riuscito a far riconoscere il Galaxy al Kies in un modo astruso che la dice lunga sulla pessima qualità del software ma non voglio infierire ulteriormente, tanto si è già detto tutto sul Kies.
    Se qualcuno è interessato a sapere come mi contatti perché ora non ve lo riesco neanche a spiegare, dopo due giorni di smanettamento ho la nausea solo a pensarci.
    Ringrazio cmq chi ha cercato di aiutarmi.
    ORA MI VADO AD INTERROGARE UN PO' STO FROYO... (TOTO' DOCET)

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di jestas


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    hai un messaggio privato.. stesso identicissimo problema...

  10. #9
    Androidiano L'avatar di DrGonzo


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Villaricca (Na)
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ciao, allora ho risolto così:

    1) Scarica da USBDeview - Download il software UsbDeview, eseguilo come amministratore ed elimina tutti i drivers riferibili alla connessione fra il Galaxy ed il Kies.
    2) Assicurati di avere l'ultima versione di Kies, eseguilo ed effettua il ripristino dei driver, l'opzione la trovi in alto a sinistra cliccando sulla parola KIES. Dopo il ripristino riavvia il PC.
    3) Dopo il riavvio apri Kies e NON collegare ancora il Galaxy
    4) Sul Galaxy vai nelle Impostazioni e seleziona Info sul Telefono e poi Impostazioni USB. Metti la spunta a Samsung Kies.
    5) Collega il Galaxy alla USB ed ora fai molta attenzione alla notifica di windows dell'installazione dei driver. Aprila e vedrai che i primi due drivers verranno installati correttamente mentre il terzo (quello MTP) andrà in errore. Fregatene e non scollegare il telefono.
    6) A questo punto chiudi la notifica di windows, dovresti poi notare che la schermata del tuo galaxy si riavvia di continuo. Arifregatene!
    7) Ora premi il tasto Home del Galaxy per uscire dalla connessione, abbassa poi l'area di notifica del Galaxy, clicca sulla notifica dell'USB e poi su DISATTIVA.
    8) Ora vedrai che la connessione al Kies sul Galaxy ripartità e ripartirà anche l'installazione del driver MTP, che ora andrà a buon fine.
    9) A questo punto, se il tuo problema era esattamente lo stesso che ho avuto io, dovresti vedere che il Kies ha riconosciuto tranquillamente il Galaxy.
    10) FAI ATTENZIONE, se scolleghi il Galaxy ora, Kies non lo riconoscerà al successivo collegamento e dovrai rifare tutto d'accapo, quindi ti consiglio di fare l'aggiornamento ADESSO!

    PS: prima di aggiornare assicurati che Kies interagisca bene col telefono, magari facendo il backup della ribrica.

    Spero di essere stato chiaro ma soprattutto di aiuto!
    Se hai problemi fammi sapere.

    Ciao.

  11. #10
    Baby Droid L'avatar di jestas


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok, sto seguendo la procedura, sono al punto 5-6, il problema è che sembra piantato da troppo tempo a scaricare il driver cdc (mtp già andato in errore, l'altro già installato con successo)... io aspetto ...

    ok, è ufficiale, è andato in errore pure il cdc...

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy