CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Piccolo riassunto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Cool

    Piccolo riassunto

    Ciao a tutti piacere di conoscervi e complimenti per il sito....sono sempre stato fan di Android e ritengo che ci voleva proprio un punto di riferimento come questo per conoscerlo un pò meglio...
    Sto per acquistare un Galaxy S e ho letto un bel pò di post, ma ho un pò le idee confuse ...vorrei magari fare un piccolo riassunto per chi si sta approcciando con questo telefono...va bene anche se mi rispondete con link a discussioni risolte

    Come prima cosa una curiosità, visto che sto acquistando un dispositivo usato, ho trovato nella scatola degli adesivi con il codice a barre con vicino le lettere A B C, dove la A è stata già staccata, significa che è stato già mandato in garanzia?? Cosa sono quegli adesivi?

    Abbiamo assodato che a diffrenza dei nokia non c'è il flash e la sveglia non va se il dispositivo è spento...ci sono applicazioni che non so migliorano le foto di notte o personalizzano la sveglia o cmq relative a queste due funzioni ???

    Per quanto riguarda le applicazioni sono un pò confuso...Android sta per scalzare gli altri sistemi operativi con le sue applicazioni, però a quanto ho capito ci sono dei limiti per i diversi dispositivi o sbaglio??
    Cioè il copilot per esempio può essere installato su un htc e su un samsung indifferentemente???
    La limitazione è solo quella dei temi??....e i widget???
    Mi sono collegato per ora senza fare il log a google mail... quindi non ho visto il market....ci sta solo il market della samsung, ma è normale che si ci siano solo 15 applicazioni dentro ?

    Dove prendo dei temi live??Cercando su google si trovano sempre quelli...li potrei realizzare anche io visto che so fare animazioni in flash ?

    Cosa è precisamente il lagfix,c'è qualche distribuzione che lo integra nativamente??
    Il Root praticamente cosa ti sblocca?? Invalida definitivamente la garanzia? o installando una rom originale si può ritornare indietro??

    Dove posso trovare degli e-book da leggere in aldiko?

    Qual è la vostra applicazione preferita???

    Ciao ciao grazie di tutta la pazienza

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao! Purtroppo in questo forum nessuno si degna di rispondere alle domande banali. Mah...
    Io ti rispondo: l'unica cosa che posso dirti e che sn in grado di dirti è che è normale che le applicazioni samsung siano 15, mentre per quanto riguarda la mia applicazione preferita è la chat di facebook! Comodissima! :-P
    Ultima modifica di MickyMad; 15-11-10 alle 01:57

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    521
    Smartphone
    Sony Xperia Z + SmartPad 910i

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fulgore Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti piacere di conoscervi e complimenti per il sito....sono sempre stato fan di Android e ritengo che ci voleva proprio un punto di riferimento come questo per conoscerlo un pò meglio...
    Sto per acquistare un Galaxy S e ho letto un bel pò di post, ma ho un pò le idee confuse ...vorrei magari fare un piccolo riassunto per chi si sta approcciando con questo telefono...va bene anche se mi rispondete con link a discussioni risolte
    Benvenuto

    Quote Originariamente inviato da Fulgore Visualizza il messaggio
    Come prima cosa una curiosità, visto che sto acquistando un dispositivo usato, ho trovato nella scatola degli adesivi con il codice a barre con vicino le lettere A B C, dove la A è stata già staccata, significa che è stato già mandato in garanzia?? Cosa sono quegli adesivi?
    Credo più o meno di aver presente gli adesivi di cui parli, ma ad essere sincero non saprei dirti a cosa servono

    Quote Originariamente inviato da Fulgore Visualizza il messaggio
    Abbiamo assodato che a diffrenza dei nokia non c'è il flash e la sveglia non va se il dispositivo è spento...ci sono applicazioni che non so migliorano le foto di notte o personalizzano la sveglia o cmq relative a queste due funzioni ???
    applicazioni per la fotocamera sicuramente ce ne sono. La qualità degli scatti notturni "fine a sè stessa" comunque non è che la si possa migliorare più di tanto, al limite si tratta di trattare a posteriori le foto con qualche programma di fotoritocco. L'assenza del flash, a mio avviso, non è questa grande mancanza... ho avuto in precedenza svariati cell con flash e ti posso dire una cosa: alla fine lo usavo sempre e solo come torcia per farmi luce al cinema... flash o no, in condizioni di scarsa luce le foto scattate da un _telefono_ NON saranno mai di qualità eccelsa... per quello restiamo ancora sulle care "vecchie" macchine fotografiche che è meglio
    Sulla sveglia non so dirti granchè di preciso perchè non la uso molto, ma penso che probabilmente esistano software addizionali al riguardo. Iindipendentemente dal software la sveglia _non_ suonerà a telefono spento: questo è piuttosto normale negli smartphone, tuttavia non lo vedo come un grosso problema.... se invece di spegnere completamente l'apparecchio lo metti in modalità aereo (cioè disabiliti tutto: wifi, connessione dati, modulo telefonico etc) e spegni il display, l'apparecchio resta praticamente spento (cioè consumo di batteria quasi nullo) e la sveglia funziona tranquillamente. Gli smartphone, a mio avviso, sono fatti per NON essere spenti se non in condizioni rare e molto particolari.

    Quote Originariamente inviato da Fulgore Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda le applicazioni sono un pò confuso...Android sta per scalzare gli altri sistemi operativi con le sue applicazioni, però a quanto ho capito ci sono dei limiti per i diversi dispositivi o sbaglio??
    Cioè il copilot per esempio può essere installato su un htc e su un samsung indifferentemente???
    Generalmente la risposta è sì... la maggior parte della roba non è device-dependant (nel tuo caso specifico, copilot che io sappia lo usi tranquillamente su htc, samsung, sony ericcson e via dicendo)

    Quote Originariamente inviato da Fulgore Visualizza il messaggio
    La limitazione è solo quella dei temi??....e i widget???
    la limitazione delle widget è così fatta. Alcuni produttori (vedi htc ad esempio) includono tra le loro personalizzazioni alcune widget "speciali" che possono essere usate solo con i loro apparecchi/le loro shell.
    Le widget "standard" tuttavia (quelle per intenderci che scarichi dal market) sono widget "android" non "htc" o "samsung" o altro... per cui vanno bene su qualunque apparecchio android.

    Quote Originariamente inviato da Fulgore Visualizza il messaggio
    Mi sono collegato per ora senza fare il log a google mail... quindi non ho visto il market....ci sta solo il market della samsung, ma è normale che si ci siano solo 15 applicazioni dentro ?
    sì è normale. Il market samsung al momento in pratica è una _piccola_ lista di robina gratuita che la samsung ti offre, ma nulla di più.

    Quote Originariamente inviato da Fulgore Visualizza il messaggio
    Dove prendo dei temi live??Cercando su google si trovano sempre quelli...li potrei realizzare anche io visto che so fare animazioni in flash ?
    Sul market puoi trovare un bel po' di live wallpapers, sia gratis che a pagamento.
    Sul fatto di realizzarli da solo temo di non saperti aiutare.

    Quote Originariamente inviato da Fulgore Visualizza il messaggio
    Cosa è precisamente il lagfix,c'è qualche distribuzione che lo integra nativamente??
    il lagfix, detto in parole semplici, è un modo per sopperire alla discutibile scelta della samsung riguardo al tipo di filesystem utilizzato sull'apparecchio che, in certi casi e su certi tipi di operazione, ha delle prestazioni "discutibili". Mediante il lagfix, quale che sia il tipo, si cerca di ottimizzare questo fattore per rendere più rapide tali operazioni in modo da avere il terminale più "fluido".

    Quote Originariamente inviato da Fulgore Visualizza il messaggio
    Il Root praticamente cosa ti sblocca?? Invalida definitivamente la garanzia? o installando una rom originale si può ritornare indietro??
    il root ti da, come da nome, i permessi di root. Praticamente ti rende "amministratore" del tuo apparecchio, quindi con la possibilità di andare ad agire all'interno delle cartelle di sistema e via dicendo. Alcune applicazioni particolari hanno bisogno dei permessi di root per poter funzionare. Se non sei pratico, però, consiglio di non andare a mettere le mani nelle cartelle di sistema senza sapere esattamente cosa stai facendo, altrimenti potresti incasinarti il telefono.
    Invalida la garanzia? Sì. Poi in realtà va un po' a fortuna.... ci sono centri assistenza che se ne fregano, altri che anche senza root si venderebbero la mamma per cercare di farti pagare lo stesso, altri ancora che non sono neanche capaci di vedere se sei root o meno...

    Quote Originariamente inviato da Fulgore Visualizza il messaggio
    Dove posso trovare degli e-book da leggere in aldiko?
    Te li puoi anche fare da solo sul pc
    L'ottimo software "calibre" (gratuito) ad esempio ti permette sul pc di creare ebook in formato epub (il formato usato da aldiko) partendo da semplici files rtf

    Quote Originariamente inviato da Fulgore Visualizza il messaggio
    Qual è la vostra applicazione preferita???
    Mmmh... difficile rispondere.... ne uso un tot e non credo di avere un vero e proprio favorito...

    Quote Originariamente inviato da Fulgore Visualizza il messaggio
    Ciao ciao grazie di tutta la pazienza
    Ciao ciao e prego

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Vostradamus per il post:

    Fulgore (15-11-10)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie grazie.... be io desideravo proprio una dispositivo per studiarmi un pò l'android....vengo da nokia e sto cambiando proprio perchè il symbian mi ha scocciato un pò...ero orientato su htc, però non mi soddisfacevano tanto le caratteristiche hardware,mi sarei preso un desire hd, ma per ora il prezzo è abbstanza proibitivo, poi ho visto anche che il Galaxy come hardware è il migliore come qualità prezzo su tutti i cellulari di fascia alta presenti ora sul mercato....(così almeno dicevano in una recensione su youtube)Adesso l'unica cosa che mi frena sono le mie remore nei confronti di Samsung, perchè sono rinomati gli hard disk ...le tv ...a anche diversi telefoni che ogni tanto scleravano di punto in bianco. e i centri assistenza che come mi hai già detto tu a volte non sono proprio cordiali...però secondo me come sta ora senza root lo si sfrutta solo al 50% delle potenzialità..non so inanzitutto lo aggiorno a froyo poi vi farò sapere ...grazie ^_^

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy