FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Misterx86 con ben 25 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: diavolo78 con ben 168 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: diavolo78 con ben 1151 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

consumo batteria non costante

Androidiano
    Smartphone
    Samsung galaxy S (I9000)
    Thanks
    21
    Predefinito

consumo batteria non costante

come devo fare con sto telefono? certe volte lo odio!!!

Perchè il consumo della batteria è incostante e alterno? ci sono giorni che arrivo alla sera e che mi avanza il 30-40% e giorni in cui non arrivo alle 18 con un utilizzo sempre simile.
    Non so mai come regolarmi, essendo tutto il giorno fuori non ho la possibilità di caricarlo e spesso non ci arrivo con la batteria.

Se era tutte i giorni che alle 18 si esauriva la carica io lo accettavo e non avevo problemi, mi organizzavo spegnendo la connessione ecc ma se un giorno alle 18 è a terra e l'indomani arrivo a mezzanotte con il 30-40% la cosa mi fa alterare, ogni volta mi limito sempre ad utilizzarlo perche non so che cosa ha scelto di fare, se morire subito o durare di più.

A cosa è dovuto?

Grazie

2.  
    Senior Droid L'avatar di carminelnx
    Smartphone
    Galaxy S III GT-I9300
    Thanks
    128
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nunzioz Visualizza il messaggio
    come devo fare con sto telefono? certe volte lo odio!!!

Perchè il consumo della batteria è incostante e alterno? ci sono giorni che arrivo alla sera e che mi avanza il 30-40% e giorni in cui non arrivo alle 18 con un utilizzo sempre simile.
    Non so mai come regolarmi, essendo tutto il giorno fuori non ho la possibilità di caricarlo e spesso non ci arrivo con la batteria.

Se era tutte i giorni che alle 18 si esauriva la carica io lo accettavo e non avevo problemi, mi organizzavo spegnendo la connessione ecc ma se un giorno alle 18 è a terra e l'indomani arrivo a mezzanotte con il 30-40% la cosa mi fa alterare, ogni volta mi limito sempre ad utilizzarlo perche non so che cosa ha scelto di fare, se morire subito o durare di più.

A cosa è dovuto?

Grazie
    Probabilmente qualche processo attivo che ti consuma, prova a monitorare meglio i processi attivi, soprattutto nei giorni dove il consumo ti sembra più elevato
    Semplice Linux - Semplice è una distribuzione GNU/Linux basata sul ramo Debian unstable ("sid")
    Website: http://semplice-linux.org | Discover! | Downloads | IRC: #semplice-it @ irc.freenode.net

Moderatore L'avatar di Val3r10
    Thanks
    353
    Predefinito

Fa attenzione anche al livello di copertura della rete 2G/3G: se il telefono ha difficoltà ad agganciare le celle in modo pulito, inizia a sparare aumentando la potenza di emissione.
    In una particolare stanza di un vecchio edificio, a me fa fuori l'80% di batteria in std-by in meno di 3 ore!

Smartphone
    Galaxy S III GT-I9300
    Thanks
    128
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Fa attenzione anche al livello di copertura della rete 2G/3G: se il telefono ha difficoltà ad agganciare le celle in modo pulito, inizia a sparare aumentando la potenza di emissione.
    In una particolare stanza di un vecchio edificio, a me fa fuori l'80% di batteria in std-by in meno di 3 ore!
    Valerio so che ci azzecca poco.. ma che rom usi?
    Semplice Linux - Semplice è una distribuzione GNU/Linux basata sul ramo Debian unstable ("sid")
    Website: http://semplice-linux.org | Discover! | Downloads | IRC: #semplice-it @ irc.freenode.net

Thanks
    353
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da carminelnx Visualizza il messaggio
    Valerio so che ci azzecca poco.. ma che rom usi?
    Una come quella che hai in firma... deodexed stock like.
    Comunque davvero ci azzecca poco perché l'ho notato con colleghi che avevano smartphone diversissimi tra loro...
    dipendeva dal livello di segnale, attenuato dalle caratteristiche della stanza.
    Con i telefoni in modalità aereo, la batteria non si scaricava più così drasticamente

Smartphone
    Galaxy S III GT-I9300
    Thanks
    128
    Predefinito

Una come quella che hai in firma... deodexed stock like.
    Comunque davvero ci azzecca poco perché l'ho notato con colleghi che avevano smartphone diversissimi tra loro...
    dipendeva dal livello di segnale, attenuato dalle caratteristiche della stanza.
    Con i telefoni in modalità aereo, la batteria non si scaricava più così drasticamente
    Caspita però..è tanto quel consumo, davvero sarà una copertura pessima.. E io che mi lamento della mia copertura :P
    Comunque io adesso sono passato alla Dàvilo.. mi trovo molto bene

8. Il seguente Utente ha ringraziato carminelnx per il post:

ilo (09-02-13)

Thanks
    353
    Predefinito

Altro fattore determinante, anche se in percentuale minore, sono le applicazioni che restano residenti in memoria.

Ho riinstallato da poco "Startup manager" ed ho disabilitato tutte le applicazioni utente che si avviano in autorun.
    Non si ha mai idea di quante siano, e di quanto consumino...
    Però questo, a parità di applicazioni, è un fattore piuttosto costante. Che non può creare i problemi di alternanza quasi randomica descritti in apertura del thread ...

Però è interessante

Androidiano
    Smartphone
    Samsung galaxy S (I9000)
    Thanks
    21
    Predefinito

Si effettivamente lavoro in un edificio vecchio con pareti molto spesse in cui il segnale non è buonissimo però, essendo sempre nello stesso punto, quasi tutto il giorno in ufficio e sempre nella stessa scrivania il consumo dovrebbe essere costante o no?

Smartphone
    Galaxy S III GT-I9300
    Thanks
    128
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nunzioz Visualizza il messaggio
    Si effettivamente lavoro in un edificio vecchio con pareti molto spesse in cui il segnale non è buonissimo però, essendo sempre nello stesso punto, quasi tutto il giorno in ufficio e sempre nella stessa scrivania il consumo dovrebbe essere costante o no?
    Dipende dagli agganci alle celle... più è scadente la copertura più il cellulare deve "urlare" per agganciare la cella

ilo
    ilo ora è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di ilo
    Smartphone
    Galaxy S & Galaxy S2
    Thanks
    379
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da carminelnx Visualizza il messaggio
    Dipende dagli agganci alle celle... più è scadente la copertura più il cellulare deve "urlare" per agganciare la cella
    Assolutamente VERO. A parità di posizione, difatti, quasi mai la qualità del segnale è sempre la stessa, tutt'altro.

In alternativa potrebbe provare il Flash di un Modem diverso. Col JW4, sulla Dàvilo, nella mia zona e con Vodafone, la costanza di ricezione e la qualità del segnale... Il consumo batteria, a parità di uso, è sceso. E non di poco.
    Galaxy S
    Rom: Si cambia spesso. Per ora La Mia su S1

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Permessi di invio