CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32
Discussione:

Archiviazione contenuti protetti con DRM prosciuga la batteria!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    521
    Smartphone
    Sony Xperia Z + SmartPad 910i

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bibonis Visualizza il messaggio
    Seguirò il tuo consiglio Vostradamus. Mi raccomando informaci se trovi un metodo alternativo per stoppare il servizio permanentemente
    Ok, ho fatto qualche altro test e devo dire che sono perplesso.

    Le prove durante le quali avevo riscontrato il problema del lettore che si inchioda cambiando pezzo musicale le avevo eseguite usando alcuni file audio presenti "di fabbrica" sul cell, tipo il samsung tune e un'altra canzoncina stupida.
    Ho pensato che forse potevano essere quei file ad avere qualche "impostazione DRM particolare", quindi ho messo un paio di mp3 sicuramente privi di drm sul cell.
    Ho nuovamente stoppato il servizio e tolto i 4 file da system\app e ho fatto ripartire il telefono.
    Ho fatto la prova passando da uno di questi mp3 all'altro e tutto ha funzionato senza problemi.
    A questo punto ho fatto di nuovo la prova anche con i vecchi file con i quali si piantava e..... anche su questi ora il problema sembra non ripresentarsi più

    Boh... per ora proverò ad usare normalmente il cell per un po', testando di tanto in tanto il funzionamento del lettore per vedere se cambia qualcosa...

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Vostradamus per il post:

    bibonis (24-11-10)

  3.  
  4. #22
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    301

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 118 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Anche a me e successa la stessa cosa, ma poi ha ricominciato col piantarsi.

    My I9000 by RegSter

  5. #23
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    521
    Smartphone
    Sony Xperia Z + SmartPad 910i

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da regster Visualizza il messaggio
    Anche a me e successa la stessa cosa, ma poi ha ricominciato col piantarsi.

    My I9000 by RegSter
    e allora continuiamo con test ed esperimenti

  6. #24
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    301

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 118 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Così ti voglio!!!

  7. #25
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    301

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 118 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Allora io ho fatto cosi.

    Ho eliminato soltanto SisoDrmProvider.apk

    al riavvio non vedo piu l'eseguzione DMR archiviazione dati protetti, e il lettore samsung non si inchioda.

    Comunque usate come lettore poweramp e 1000 volte meglio!

    My I9000 by RegSter

  8. Il seguente Utente ha ringraziato regster per il post:

    bibonis (01-12-10)

  9. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Seguo subito il tuo consiglio e dopo un po' di utilizzo posterò la mia esperienza. Grazie

  10. #27
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    521
    Smartphone
    Sony Xperia Z + SmartPad 910i

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da regster Visualizza il messaggio
    Allora io ho fatto cosi.

    Ho eliminato soltanto SisoDrmProvider.apk

    al riavvio non vedo piu l'eseguzione DMR archiviazione dati protetti, e il lettore samsung non si inchioda.

    Comunque usate come lettore poweramp e 1000 volte meglio!

    My I9000 by RegSter
    uhm... in effetti non avevo pensato di provare con un solo file alla volta, buona idea
    Ora provo anch'io, cmq poi facci sapere come ti va perchè in effetti anche togliendo gli altri per un po' di giorni andava comunque e solo dopo iniziava a inchiodarsi

  11. #28
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    301

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 118 volte in 28 Posts
    Predefinito

    niente raga , l'ho dovuto riattivare

    Comunque disattivandolo se si utilizza un'altro lettore musicale tipo powerAmp, il problema si sposta sulla soneria personalizzata .MP3 che abbiamo.

    Il motivo penso sia perchè la suoneria utilizza il lettore Audio da non confondere con quello di default della Samsung, quindi il solito problema!


    Per farmi capire meglio:

    Provate a disattivare solo SisoDrmProvider.apk e installate poweramp.

    Il nuovo lettore MP3 appena installato non ha problemi mentre quello samsung si.


    Ora provate a impostare un mp3 per soneria, aprite "impostazioni-Audio" e provate a togliere e rimettere la soneria mp3 appena impostata...........visto si impalla! perchè utilizza un'applicazione di sistema chiamata , ora se ricordo bene lettore audio che è diverso da ufficiale Samsung ma sicuramente usa le stesse librerie e quindo Clik si inceppa!

    SisoDrmProvider.apk
    Per risolvere bisognerebbe capire come dire al sistema di usare un'altro lettore mp3 per eseguire la chiamata in entrata e usare di default un lettore diverso da quello samsung, a quel punto è possibile buttare nel cesso questa odiosa app sanguisuga!

  12. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Cavoli, adesso ho capito cosa succedeva al suono che ho messo per gli sms che non funzionava più! Che peccato, senza quel processo la batteria dura sensibilmente di più. Se poi spengo anche la connessione dati con APN droid la batteria mi dura esattamente il doppio!

  13. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    274

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bibonis Visualizza il messaggio
    Ciao, poichè sono insoddisfatto della poca durata della batteria del mio sgs ho indagato sull'utilizzo che le varie applicazioni e servizi fanno della medesima con il tool gratuito PowerTutor. Ho notato che il servizio sempre attivo "Archivazione contenuti protetti con DRM" utilizza mediamente il 35-38%
    CUT
    mi hai letteralmente rubato il thread...stavo per postarlo io oggi!
    stessa cosa..ho visto con power tutor che questa archiviazione contenuti protetti mi ciuccia ben il 35% della cpu! ora guardo se si è trovata la soluzione....

    su XDA ci sono varie discussioni su di esso, e alcuni sconsigliano il blocco di questa funzione, a prescindere dall'uso della batteria e spiegano cos'è questo servizio:
    "DRM Protected Content Storage is a native Android service. It's a background loop service that runs whenever the display is active to insure that content with DRM is allowed to run and display. "
    Ultima modifica di smartgatto; 02-12-10 alle 20:02

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy