CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
Discussione:

Archiviazione contenuti protetti con DRM prosciuga la batteria!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Unhappy

    Archiviazione contenuti protetti con DRM prosciuga la batteria!

    Ciao, poichè sono insoddisfatto della poca durata della batteria del mio sgs ho indagato sull'utilizzo che le varie applicazioni e servizi fanno della medesima con il tool gratuito PowerTutor. Ho notato che il servizio sempre attivo "Archivazione contenuti protetti con DRM" utilizza mediamente il 35-38% della batteria quando non ci sono applicazioni attive oltre ovviamente a PowerTutor ne sensori wireless accesi. Ho provato a killare il processo allo startup con Startup Cleaner 2.0 ma al riavvio il servizio è sempre in esecuzione... Mi sapreste dire a cosa serve e perché é sempre in esecuzione e consuma così tanta batteria? Come posso killarlo?
    Grazie dell'aiuto
    Ultima modifica di bibonis; 17-11-10 alle 17:41

  2. Il seguente Utente ha ringraziato bibonis per il post:

    Calidreaming (18-11-10)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di Calidreaming


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    179
    Smartphone
    Huawei P20 pro + Tab E 9.7

    Ringraziamenti
    179
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bibonis Visualizza il messaggio
    Ciao, poichè sono insoddisfatto della poca durata della batteria del mio sgs ho indagato sull'utilizzo che le varie applicazioni e servizi fanno della medesima con il tool gratuito PowerTutor. Ho notato che il servizio sempre attivo "Archivazione contenuti protetti con DRM" utilizza mediamente il 35-38% della batteria quando non ci sono applicazioni attive oltre ovviamente a PowerTutor ne sensori wireless accesi. Ho provato a killare il processo allo startup con Startup Cleaner 2.0 ma al riavvio il servizio è sempre in esecuzione... Mi sapreste dire a cosa serve e perché é sempre in esecuzione e consuma così tanta batteria? Come posso killarlo?
    Grazie dell'aiuto
    il mio è sul 25,7 % circa più basso del tuo ma rimane il più esoso di tutti i software del cell.
    Meglio un giorno solo su una guzzi che mille in sella a una jappa

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bibonis Visualizza il messaggio
    Ciao, poichè sono insoddisfatto della poca durata della batteria del mio sgs ho indagato sull'utilizzo che le varie applicazioni e servizi fanno della medesima con il tool gratuito PowerTutor. Ho notato che il servizio sempre attivo "Archivazione contenuti protetti con DRM" utilizza mediamente il 35-38% della batteria quando non ci sono applicazioni attive oltre ovviamente a PowerTutor ne sensori wireless accesi. Ho provato a killare il processo allo startup con Startup Cleaner 2.0 ma al riavvio il servizio è sempre in esecuzione... Mi sapreste dire a cosa serve e perché é sempre in esecuzione e consuma così tanta batteria? Come posso killarlo?
    Grazie dell'aiuto

    sproteggili

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MOVING Visualizza il messaggio
    sproteggili
    Non ho contenuti protetti, almeno non messi da me. Ho solo un mp3 e due video scaricati da youtube sulla sd esterna. Non credo che siano protetti. Ma sul cell ci sono per caso dei file musicali di esempio protetti con drm che vengono messi di default?

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    521
    Smartphone
    Sony Xperia Z + SmartPad 910i

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Io l'ho disabilitato in questo modo:

    - fermato il servizio normalmente
    - spostato 4 files da system/app a una cartella di backup (non si sa mai)

    I 4 file "incriminati" sono:
    - drmua.apk
    - drmua.odex
    - sisodrmprovider.apk
    - sisodrmprovider.odex

    lo spostamento di questi 4 files mi è servito per evitare che il servizio ripartisse in automatico ad ogni reboot.

    Non posso ancora pronunciarmi sugli eventuali guadagni lato batteria perchè l'ho fatto poco fa e quindi non ho ancora termini di paragone, ma quanto meno ho un paio di mega in più di ram libera visto che non c'è più quel processo a mangiarmela inutilmente (non ho roba drm sul cell nè penso ne avrò mai in futuro).

    Giusto per sicurezza ho provato a far partire qualche file audio e video dopo aver disabilitato il servizio e direi che sembra funzionare tutto tranquillamente.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Vostradamus per il post:

    bibonis (19-11-10)

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Grazie della risposta. Ho provato a seguire la tua procedura ma non capisco cosa intendi per fermare il servizio "normalmente". Io lo killo tramite l'applicazione Process Manager ma rimane giù solo pochi secondi e se faccio refresh ricompare tra i processi in esecuzione. Ho fatto il backup dei 4 file e se provo a cancellarli da System/App (con ASTRO) ricevo errore di cancellazione (credo perchè i file sono ancora in uso).
    Dove sbaglio?

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    521
    Smartphone
    Sony Xperia Z + SmartPad 910i

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bibonis Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta. Ho provato a seguire la tua procedura ma non capisco cosa intendi per fermare il servizio "normalmente". Io lo killo tramite l'applicazione Process Manager ma rimane giù solo pochi secondi e se faccio refresh ricompare tra i processi in esecuzione. Ho fatto il backup dei 4 file e se provo a cancellarli da System/App (con ASTRO) ricevo errore di cancellazione (credo perchè i file sono ancora in uso).
    Dove sbaglio?
    Non ho usato alcuna applicazione per fermare il servizio Ho semplicemente fatto così:

    menu -> impostazioni -> applicazioni -> servizi in esecuzione -> tap sul processo e conferma di volerlo terminare

    poi ho spostato i 4 file, ho usato Root Explorer (ovviamente devi essere root per poterlo fare). Se ti da errore di cancellazione controlla che la cartella non sia montata come read only, in caso mettila come read/write (sul mio era già in read/write).
    Non saprei però dirti come farlo con Astro, non lo conosco.

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Con il tuo metodo sono riuscito a terminare il processo fino al successivo riavvio ma i file sono -r- e quindi non riesco a cancellarli. Ho provato a montare la cartella System come -rw- con SGS Toolbox ma non mi sembra sortire alcun effetto, i file rimangono -r-. Come faccio in altro modo a rendere -rw- quei 4 file in modo da poterli finalmente cancellare?

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    521
    Smartphone
    Sony Xperia Z + SmartPad 910i

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bibonis Visualizza il messaggio
    Con il tuo metodo sono riuscito a terminare il processo fino al successivo riavvio ma i file sono -r- e quindi non riesco a cancellarli. Ho provato a montare la cartella System come -rw- con SGS Toolbox ma non mi sembra sortire alcun effetto, i file rimangono -r-. Come faccio in altro modo a rendere -rw- quei 4 file in modo da poterli finalmente cancellare?
    Sempre con root explorer
    Tieni premuto su un file, poi editi i permessi e gli assegni quelli che ti servono

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Vostradamus per il post:

    bibonis (21-11-10)

  14. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    521
    Smartphone
    Sony Xperia Z + SmartPad 910i

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Prime impressioni

    Disabilitata la porcheria di archiviazione DRM blah blah blah oggi pomeriggio.
    A stasera mi pare di aver già notato un miglioramento nel consumo di batteria.
    E' ancora presto per dire qualcosa di definitivo, potrebbe anche essere solo "suggestione" per ora, tuttavia se l'impressione si rivelasse poi veritiera sarebbe un miglioramento non male, perchè per essere notato "ad occhio" nel corso di solo un mezzo pomeriggio dovrebbe essere niente male

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy