CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

galaxy s brikkato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    329
    Smartphone
    Nexus 7

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    galaxy s brikkato

    ieri mi è venuta la curiosità di usare sgs icon battery,fatto ciò dopo il riavvio il galaxy ha iniziato a vibrare e anon permettermi nemmeno di spegnerlo,lo schermo si oscurava.
    ho passato lo notte dietro odin e vari tool.
    questa mattina monto la jp5 e mi funziona(non avevo messo ancora la scheda),cosi faccio il root, monto cwm,una rom,il kernel tutto ok!!!
    poi inserisco la sim e non mi chiede più il pin ma vibra come prima e non mi funziona il touch, invece se levo la sim il telefono è perfetto...
    cosa devo fare???aiutatemi

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    A me ieri ha fatto la stessa cosa dopo che avevo reinstalalto la jm8 con odin..
    nonostante il "pass" quando andavo in recoveri mode avevo un serie di scritte in rosso "can't mount E:/blablabla"
    Il telefono si accendeva ma non "sentiva" la sim.. nessuna richiesta di pin, nessuna rete, niente di niente.
    Guardando in home-->impostazioni-->info sul telefono ho notato che mancavano le informazioni relative alla banda base.
    Io ne capisco veramente poco di android ma ho immaginato che il file scaricato e usato per flashare la JM8 non andasse bene.. oppure che io avessi sbaglaito qualcosa...
    Sta di fatto che ho poi scaricato la JP5 (Froyo liscia) da un 3d di tatuato in sezione "modding"
    Ho flashato quella con ODIN e ora il cell è perfettamente funzionante..
    Quindi l'unica cosa che posso dirti è di eliminare lagfix e root se presenti. Fire wipe data e wipe cache, rifleshare la la ROM che ti interessa.
    Poi, probabilmente verrò smentito dai guru di android e quello che ti ho detto non c'entra nulla, ma questo è quello che ho fatto io
    Prima e dopo
    Samsung Galaxy S
    2.1-update1 -->2.2
    I9000XXJF5 -->I9000XXJPP
    2.6.29 root@SE-S602 #2 -->2.6.32.9 root@Speedmod-K12p-500hz #26
    ECLAIR.XWJFD -->FROYO.RSJP5

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    329
    Smartphone
    Nexus 7

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Priamus Visualizza il messaggio
    A me ieri ha fatto la stessa cosa dopo che avevo reinstalalto la jm8 con odin..
    nonostante il "pass" quando andavo in recoveri mode avevo un serie di scritte in rosso "can't mount E:/blablabla"
    Il telefono si accendeva ma non "sentiva" la sim.. nessuna richiesta di pin, nessuna rete, niente di niente.
    Guardando in home-->impostazioni-->info sul telefono ho notato che mancavano le informazioni relative alla banda base.
    Io ne capisco veramente poco di android ma ho immaginato che il file scaricato e usato per flashare la JM8 non andasse bene.. oppure che io avessi sbaglaito qualcosa...
    Sta di fatto che ho poi scaricato la JP5 (Froyo liscia) da un 3d di tatuato in sezione "modding"
    Ho flashato quella con ODIN e ora il cell è perfettamente funzionante..
    Quindi l'unica cosa che posso dirti è di eliminare lagfix e root se presenti. Fire wipe data e wipe cache, rifleshare la la ROM che ti interessa.
    Poi, probabilmente verrò smentito dai guru di android e quello che ti ho detto non c'entra nulla, ma questo è quello che ho fatto io
    grazie dell'aiuto ora provo, ma quella come la monto con odin?non è solo tramite cwm?

  5. #4
    Androidiano L'avatar di esodar1981


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    203
    Smartphone
    GT-I9100

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 45 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da afrinick Visualizza il messaggio
    grazie dell'aiuto ora provo, ma quella come la monto con odin?non è solo tramite cwm?
    credo che Priamus si sia sbagliato.. la JP5 da montare con odin è Firmware Ufficiale FROYO ITA RSJP5

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da esodar1981 Visualizza il messaggio
    credo che Priamus si sia sbagliato.. la JP5 da montare con odin è Firmware Ufficiale FROYO ITA RSJP5
    Ehmmm cosa ho sbagliato???
    Prima e dopo
    Samsung Galaxy S
    2.1-update1 -->2.2
    I9000XXJF5 -->I9000XXJPP
    2.6.29 root@SE-S602 #2 -->2.6.32.9 root@Speedmod-K12p-500hz #26
    ECLAIR.XWJFD -->FROYO.RSJP5

  7. #6
    Androidiano L'avatar di esodar1981


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    203
    Smartphone
    GT-I9100

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 45 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Priamus Visualizza il messaggio
    Ehmmm cosa ho sbagliato???
    La JP5 di Tatuato è questa [rom] jp5 - k2 e si monta con clockworkmod mentre quella official da te menzionata è Firmware Ufficiale FROYO ITA RSJP5 postata da gestoff e si flasha con odin

    Credo che questo abbia mandato in confusione afrinick

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    urca urca... non volevo mandarlo in crisi, però io mi riferivo a questo 3d che contiene la ROM ufficiale Froyo ed è stato aperto da Tatuato. Rom che come ho scritto è quella ufficiale e si mette su con ODIN
    Prima e dopo
    Samsung Galaxy S
    2.1-update1 -->2.2
    I9000XXJF5 -->I9000XXJPP
    2.6.29 root@SE-S602 #2 -->2.6.32.9 root@Speedmod-K12p-500hz #26
    ECLAIR.XWJFD -->FROYO.RSJP5

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    329
    Smartphone
    Nexus 7

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Priamus Visualizza il messaggio
    urca urca... non volevo mandarlo in crisi, però io mi riferivo a questo 3d che contiene la ROM ufficiale Froyo ed è stato aperto da Tatuato. Rom che come ho scritto è quella ufficiale e si mette su con ODIN
    no dai non ti preoccupare ,non sono andato molto in crisi
    grazie ad entrambi ho risolto la situazione, ma ho notato che se monto una rom moddata il galaxy si brikka.xkè questo?

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da afrinick Visualizza il messaggio
    no dai non ti preoccupare ,non sono andato molto in crisi
    grazie ad entrambi ho risolto la situazione, ma ho notato che se monto una rom moddata il galaxy si brikka.xkè questo?
    Il termine brickare in realtà lo stai usando un po a sproposito.
    Un telefono brickato è un terminale per il quale non c'è più nulla da fare, non vibra, non si illumina, non si accende, non da segni di vita.
    Il termine viene dall'inglese "brick", che vuol dire appunto "mattone" intendendo dire che il telefono è diventato poco più che un mattone.

    Ora detto questo: tenete presente che quando sentite il telefono vibrare e poi qualcosa non funziona significa che qualcosa è crashato, in alcuni casi si riesce a vedere il messaggio di crash e di quale applicazione è crashata, in altri casi invece si sente solo la vibrazione.

    Saluti.

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    329
    Smartphone
    Nexus 7

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    ho notato che il crash me lo fa solo con le rom che hanno il launcher touchwiz moddato, infatti ora ho provato a montarlo io e mi ha dato lo stesso problema

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy