CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Galaxy S brandizzato Tim aggiornamento a Froyo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Galaxy S brandizzato Tim aggiornamento a Froyo

    Salve a tutti,ho portato ieri a casa questo gioiellino e mi appresto a entrare nel mondo di Android...dopo un pò di smanettamento mi sono accorto che la versione è la 2.1,vorrei chiedere come funziona l'aggiornamento a Froyo,in cosa consiste il Kies e se conviene tenerlo brandizzato Tim (e aspettare l'eventuale aggiornamento da parte del gestore). Scusate le domande niubbe...spero abbiate un pò di pasienza..grazie anticipate a chi mi risponderà

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    forse sono domande troppo niubbe da meritarsi una risposta

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    521
    Smartphone
    Sony Xperia Z + SmartPad 910i

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KyoKusanagi Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,ho portato ieri a casa questo gioiellino e mi appresto a entrare nel mondo di Android...
    Benvenuto

    Quote Originariamente inviato da KyoKusanagi Visualizza il messaggio
    dopo un pò di smanettamento mi sono accorto che la versione è la 2.1,
    Normale, di fabbrica esce con la 2.1, l'aggiornamento alla 2.2 sta all'utente

    Quote Originariamente inviato da KyoKusanagi Visualizza il messaggio
    vorrei chiedere come funziona l'aggiornamento a Froyo,
    L'aggiornamento ufficiale si effettua tramite Kies, altrimenti è possibile farlo in maniera più "manuale" tramite Odin. Se dai un'occhiata in giro per il forum troverai svariate guide al riguardo (per entrambe le modalità)

    Quote Originariamente inviato da KyoKusanagi Visualizza il messaggio
    in cosa consiste il Kies
    Kies è la spazzatur... ehm.... il software di samsung per "interfacciare" il cell col pc, trasferire files, gestire/backuppare rubrica, aggiornare il firmware etc etc.
    A mio avviso di utilità pratica molto limitata, salvo forse per l'aggiornamento se uno non ha voglia di imparare a usare odin

    Quote Originariamente inviato da KyoKusanagi Visualizza il messaggio
    e se conviene tenerlo brandizzato Tim (e aspettare l'eventuale aggiornamento da parte del gestore).
    Secondo me non c'è una risposta giusta e/o una sbagliata a questa domanda. Se così com'è non ti da problemi, ti ci trovi bene e ci fai tutto quello che ti serve fare stai pure così, foss'anche solo fino al rilascio ufficiale dell'aggiornamento per Tim.
    Se qualcosa non ti convince o se per qualunque altro motivo non vedi l'ora di passare a froyo allora qui sul forum puoi trovare ampie e dettagliate istruzioni su come procedere

    Quote Originariamente inviato da KyoKusanagi Visualizza il messaggio
    Scusate le domande niubbe...spero abbiate un pò di pasienza..grazie anticipate a chi mi risponderà
    Prego!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta...ecco,sono andato sul sito della samsung e ho scaricato il Kies,aggiornato il programma e ho provato ad aggiornare il fw del galaxy ma la risposta è che non ci sono aggiornamenti..dove ho sbagliato?

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    521
    Smartphone
    Sony Xperia Z + SmartPad 910i

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KyoKusanagi Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta...ecco,sono andato sul sito della samsung e ho scaricato il Kies,aggiornato il programma e ho provato ad aggiornare il fw del galaxy ma la risposta è che non ci sono aggiornamenti..dove ho sbagliato?
    da nessuna parte, in un certo senso.... il fatto è che per i brandizzati tim l'aggiornamento non è ancora uscito

    Se vuoi aggiornare a froyo prima che esca l'aggiornamento per tim ti tocca sbrandizzarlo, dai un'occhiata qui in giro sul forum: dovrebbe esserci una guida su come farlo direttamente con kies (non ho il link sottomano adesso, sorry)

    In alternativa, puoi attendere che esca l'aggiornamento ufficiale per tim, ma non so dirti quanto tempo ci voglia... purtroppo gli operatori sono notoriamente lenti quando un bradipo narcolettico in queste cose

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sera a tutti, appena iscritto, ache io ho un galaxy s tim da una settimana, kies mi ha trovato un aggiornamento ma dopo un po si è interrotto da solo, mi dice di fare la procedura di ripristino, io ho provato ma sul telefono compere il simbolo di androit vende e non succede nulla.

    il teefono funziona ma cosa mi consigliate di fare??

    altra domanda kies funziona su windows 7??
    io l ho installato su 2 pc una con 7 e l altro con xp (tentato aggiornamento fatto con xp)

    grazie
    Ultima modifica di ciufolo98; 25-11-10 alle 23:40

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    sapete niente sull'aggiornamento ufficiale a froyo per i brand tim? se è uscito o la data presunta?
    Grazie a tutti....

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io ho da una settimana un galaxy s tim che ho immediatamente sbrandizzato e aggiornato a frojo.
    Seguite questa guida:
    https://www.androidiani.com/forum/sa...-via-kies.html
    Saltate solo il punto 3, non più necessario con le ultime versioni del patcher.
    Ricordatevi di resettare alle impostazioni di fabbrica il telefonino subito dopo l'aggiornamento.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bogeldof Visualizza il messaggio
    Io ho da una settimana un galaxy s tim che ho immediatamente sbrandizzato e aggiornato a frojo.
    Seguite questa guida:
    https://www.androidiani.com/forum/sa...-via-kies.html
    Saltate solo il punto 3, non più necessario con le ultime versioni del patcher.
    Ricordatevi di resettare alle impostazioni di fabbrica il telefonino subito dopo l'aggiornamento.
    si la guida già l'avevo vista grazie... pero visto ke in questi giorni è uscito froyo ufficiale per vodafone e 3 magari a giorni esce pure quello per tim!

    eventualmente una volta aggiornato ufficialmente è possibile solo sbrandizzare il telefono? o si puo fare solo prima di aggiornare a froyo?

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il procedimento descritto nella guida "fa credere" a kies che il telefonino è un no brand ita non aggiornato a frojo.
    Di conseguenza kies gli carica l'ultimo firmware no brand disponibile.
    Se tu aggiornassi la versione brand e successivamente volessi sbrandizzarla dovresti comunque seguire la stessa prassi.
    In linea teorica è dunque possibile ma poiché ancora non è uscito l'aggiornamento tim e quindi nessuno ha potuto provare la certezza assoluta non c'è.
    Io aggiornerei subito.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy