CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

sondaggio: è davvero meglio il galaxy s con froyo?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di taty


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sondaggio: è davvero meglio il galaxy s con froyo?

    il dilemma.
    ho letto tantissimo sull'argomento, le vostre esperienze ecc...

    dato che le opinioni sono contrastanti, chiedo a chi l'ha installato se è davvero consigliabile passare a froyo, o restare al 2.1:
    fareste una sorta di analisi costi/benefici?
    soprattutto in termini di:
    1)velocità
    2)durata batteria
    3)eventuali problemi sorti dopo l'installazione
    4)effettiva utilità dell'aggiornamento

    serve davvero? o è più una "moda"?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di nigno


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    MB
    Messaggi
    7,976
    Smartphone
    N5

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 1,071 volte in 840 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da taty Visualizza il messaggio
    il dilemma.
    ho letto tantissimo sull'argomento, le vostre esperienze ecc...

    dato che le opinioni sono contrastanti, chiedo a chi l'ha installato se è davvero consigliabile passare a froyo, o restare al 2.1:
    fareste una sorta di analisi costi/benefici?
    soprattutto in termini di:
    1)velocità
    2)durata batteria
    3)eventuali problemi sorti dopo l'installazione
    4)effettiva utilità dell'aggiornamento

    serve davvero? o è più una "moda"?
    vuoi un consiglio spassionato? metti una rom Froyo moddata..è molto ma molto meglio di Froyo originale (che non ho neanche mai usato ) e nel forum ci sono modder bravissimi! se vai nella sezione modding ci sono rom e guide ma comunque se dovessi decidere soltanto tra Eclair e Froyo penso proprio che me ne starei su Eclair! poi, questa è solo la mia opinione..
    Device: Sony Xperia Z3 - Rooted Stock Rom
    Device: LG G2 - Cloudy G3 Rom
    Device: Galaxy S2 GT-I9100 Black - Asnet Miui Rom

    Device: Galaxy S1 GT-I9000- Slim Rom
    Device: LG G Pad 8.3 - Rooted Stock Rom
    Device: -

    - Brabus Xclusive -


    Quando questo aggeggio toccherà le 88 miglia orarie ne vedremo delle belle, Marty.

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di taty


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    aah ok; ho visto il thread [ROM] Froyo JP5 - "K9" del tatuato... mi incuriosisce ma ho paura che poi il cell dia degli errori di vario tipo... oppure di installarlo male e di far danni...

    scusa l'ignoranza ma rom cosa significa esattamente? cioè io sapevo che è la read only memory per il pc, e per i cellulari?
    a intuito ho capito che è una sorta di personalizzazione del sistema operativo?
    e modding come può essere tradotto?
    (sono una curiosa )

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ti racconto un po la mia esperienza.
    Io e una mia amica abbiamo aggiornato a froyo un paio di settimane fa, abbiamo fatto tutti e due un installazione pulita, wipe prima di aggiornare e formattazione totale.
    Per quanto mi riguarda mi ci sto trovando benissimo; mi trovavo bene anche con eclair però con froyo ci sono delle cosette più interessanti e la velocità di reazione mi pare anche leggermente aumentata.
    Per quanto riguarda la durata della batteria poi a me pare sia rimasta uguale a prima.
    Da quanto lo sto usando non ho avuto problemi di rilievo, sono davvero molto soddisfatto e potessi tornare indietro riaggiornerei subito.

    Purtroppo per ti devo segnalare anche che la mia amica non la pensa allo stesso modo.
    Lei sta avendo un bel po di rogne, il cellulare è molto rallentato, gli fa cose strane tipo mi dice che l'altro giorno gli si sono cancellate le foto.
    Inoltre ultimamente soffre di un problema molto fastidioso: quando riceve un sms, dopo averlo letto e provando a usare il tasto back per chiudere i messaggi spesso gli si pianta, e se prova a schiacciare il tasto centrale ecco che gli fa uno bello schreeshot della videata, come se il tasto back fosse rimasto bloccato.

    Io sono quasi convinto che il problema sia dovuto a qualche applicazione che ha installato, però per il momento le cose stanno così.

    Saluti.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di NIPO


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    402
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    235
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bucaniere Visualizza il messaggio
    Ti racconto un po la mia esperienza.
    Io e una mia amica abbiamo aggiornato a froyo un paio di settimane fa, abbiamo fatto tutti e due un installazione pulita, wipe prima di aggiornare e formattazione totale.
    Per quanto mi riguarda mi ci sto trovando benissimo; mi trovavo bene anche con eclair però con froyo ci sono delle cosette più interessanti e la velocità di reazione mi pare anche leggermente aumentata.
    Per quanto riguarda la durata della batteria poi a me pare sia rimasta uguale a prima.
    Da quanto lo sto usando non ho avuto problemi di rilievo, sono davvero molto soddisfatto e potessi tornare indietro riaggiornerei subito.

    Purtroppo per ti devo segnalare anche che la mia amica non la pensa allo stesso modo.
    Lei sta avendo un bel po di rogne, il cellulare è molto rallentato, gli fa cose strane tipo mi dice che l'altro giorno gli si sono cancellate le foto.
    Inoltre ultimamente soffre di un problema molto fastidioso: quando riceve un sms, dopo averlo letto e provando a usare il tasto back per chiudere i messaggi spesso gli si pianta, e se prova a schiacciare il tasto centrale ecco che gli fa uno bello schreeshot della videata, come se il tasto back fosse rimasto bloccato.

    Io sono quasi convinto che il problema sia dovuto a qualche applicazione che ha installato, però per il momento le cose stanno così.

    Saluti.
    Ma la tua amica ha fatto un wipe dopo l'aggiornamento?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusate l'ignoranza...anche io ho aggiornato a froyo..ma cos'è un wipe? qualcuno mi può spiegare anche come si fa?
    grazie a tutti

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di NIPO


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    402
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    235
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yoda90 Visualizza il messaggio
    scusate l'ignoranza...anche io ho aggiornato a froyo..ma cos'è un wipe? qualcuno mi può spiegare anche come si fa?
    grazie a tutti
    Il wipe è come una formattazione. Dopo l'aggiornamento è indispensabile secondo me.... comunque per farlo devi:
    1) spegnere il Galaxy.
    2) Tenendo premuti contemporaneamente i tasti "volume su" + "home" + "tasto accensione" entrerai in recovery mode e comparira' un menu testuale.
    3) Usa il tasto volume per selezionare la voce "factory reset + wipe" e premi il tasto "home" per confermare.
    4) Quando finito il punto 3, seleziona la voce "wipe cache" e premi il tasto "home" per eseguirla. Poi fai reboot e il telefono si riavvierà.

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di nigno


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    MB
    Messaggi
    7,976
    Smartphone
    N5

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 1,071 volte in 840 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da taty Visualizza il messaggio
    aah ok; ho visto il thread [ROM] Froyo JP5 - "K9" del tatuato... mi incuriosisce ma ho paura che poi il cell dia degli errori di vario tipo... oppure di installarlo male e di far danni...

    scusa l'ignoranza ma rom cosa significa esattamente? cioè io sapevo che è la read only memory per il pc, e per i cellulari?
    a intuito ho capito che è una sorta di personalizzazione del sistema operativo?
    e modding come può essere tradotto?
    (sono una curiosa )
    una rom è un firmware personalizzato per un cellulare, in questo caso il Galaxy S. modding letteralmente in inglese significa "modificando", la sezione modding del forum contiene infatti tutti i modi e le procedure di installazione per modificare il cellulare. con modificare intendo personalizzare dalle cose più piccole (tipo l'icona della batteria) a qualcosa di più massiccio, come le rom, tipo la K9 di Tatuato tanto per fare un esempio..
    Device: Sony Xperia Z3 - Rooted Stock Rom
    Device: LG G2 - Cloudy G3 Rom
    Device: Galaxy S2 GT-I9100 Black - Asnet Miui Rom

    Device: Galaxy S1 GT-I9000- Slim Rom
    Device: LG G Pad 8.3 - Rooted Stock Rom
    Device: -

    - Brabus Xclusive -


    Quando questo aggeggio toccherà le 88 miglia orarie ne vedremo delle belle, Marty.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy